Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: miglior soundbar atmos

miglior soundbar atmos

ciao a tutti,
    volevo un confronto con voi...
    Qualche anno fa sono passato da un impianto ht di alto livello abbinato ad un proiettore( ora tv 75) ad una soundbar di livello alto.

In casa ho due zone, con due tv e con soundbar collegata.

Per la tv 75 ho una yamaha ysp 5600 mentre per la tv di tutti i giorni una yamaha ysp 2700.

Volevo un vostro parere.

Sulla tv 75 che uso solo per cinema, quindi no musica, ho provato quasi tutte le soundbar in commercio. Ho avuto anche sonos con playbar , sub, e due casse posteriori, poi venduto, ho avuto lg sn10, sony ht, sonos arc. ( NON HO PROVATO LA BOSE 900 con sub, e satelliti aggiuntivi).
    Chiaro che la sensazione ATMOS è molto difficile da raggiungere, per avere il meglio andrebbe istallata in una stanza rettangolare, senza mobili ecc, ma non è il mio caso.
    Comunque tra tutte le soundbar provate, alla fine ho tenuto la yamaha ysp 5600, che se sentita suonare in una stanza perfetta, è favolosa. Nella mia funziona meglio di altre, anche se non si ottiene mai il massimo. Questa soundbar è ancora quella di punta di yamaha che non mai fatto uscire niente di nuovo come top gamma, ed è comunque una soundbar di 4 anni come tecnologia. Qualcuno ha provato samsung top gamma o la bose 900? cosi per capire se ributtarmi in una nuova ricerca o continuare con yamaha. Volevo un vostro parere da esperti, grazie mille

Ti lascio questa recensione:
    https://www.avforums.com/reviews/sam...-review.19742/

https://youtu.be/SYHnEnhpZeQ

Ce l’ho da un mese e suona bene, mi ritengo soddisfatto. Per il dolby atmos, non c’è niente di meglio in giro. Rispetto alla sono arc oppure alla sennheiser, in ambito musicale non emoziona: gli manca qualcosa.

grazie mille, in ambito musicale uso sonos multiroom, ma io sono maniaco del suono e audio per i film, insomma per audio relativo ai movie. Ho venduto una parte del sistema sonos perchè non mi soddisfava, per assurdo la yamaha ysp 2700 suonava meglio che sonos con playbar, sub e due casse posteriori. Arc non mi ha convinto, bell'atmosfera ma suoni non dettagliati. la yamaha 5600 invece se configurata bene è un mostro. Ero molto curioso del samsung che hai messo recensione, per il fatto che hai anche casse posteriori e ti senti + coinvolto. Considera che yamaha costa ancora 1700 euro, nonostante sia un prodotto di qualche annetto. Lo ammetto sono molto curioso di prendere il samsung, ma una domanda... le casse posteriori non si disconnettono? ho letto che alcuni hanno questo problema continuo
    Atmos tu riesci a percepirlo?
    Ultima modifica di paolokkk; 09-12-2022 alle 17:06

Mai avuto problemi di disconnessione. Si l’atmos lo percepisci ma molto dipende dall’ambiente e dal tipo di film. Come test ti consiglio Maverick (traccia inglese) oppure Dune.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •