Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Estrattore audio hdmi

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    8

    Estrattore audio hdmi


    Salve, spero che questa sia la sezione giusta

    Vi chiedo un consiglio riguardo l'acquisto di un accessorio per il mio home theater, a breve arriverà la nuova tv, che ha le porte hdmi 2.1, possiedo una xbox serie x e vorrei sfruttarne le caratteristiche proprie della hdmi 2.1. Il mio problema nasce quando si parla dell'audio, attualmente mio malgrado possiedo un denon avr x520bt, che non supporta l'hdmi arc. Quindi cercavo un qualcosa che mi permettesse di "splittare" il segnale della xbox, inviando l'audio al sinto ampli e il video alla tv, in modo da non dover usare l'uscita ottica della tv che mi farebbe perdere troppa qualità audio con i bluray. Conoscete qualche dispositivo in grado di fare questo? Grazie mille a tutti.

    Ps. la tv possiede la porta eARC, mi chiedo se potrei semplicemente colegare quella ad un ingresso sul sinto, facendo fare alla tv tutto il lavoro.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    232
    Citazione Originariamente scritto da mamaio89 Visualizza messaggio
    a breve arriverà la nuova tv, che ha le porte hdmi 2.1, possiedo una xbox serie x e vorrei sfruttarne le caratteristiche proprie della hdmi 2.1
    puoi collegare la xbox alla tv e questa ad un ingresso del denon tramite un estrattore audio earc (tipo FeinTech VAX01202)

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    8

    Grazie, ho seguito il tuo consiglio e funziona tutto perfettamente!

    Purtroppo mi sono dovuto ricredere. La nuova tv non supporta molte codifiche audio, come ad esempio il dts-hd, attraverso la porta earc, quindi per quanto l'adattatore funzioni benissimo ero costretto a far codificare l'audio dei bluray direttamente alla console, facendo passare dalla tv un audio 5.1 non compresso. Sarà stata una mia impressione, ma quando prima era il mio ampli direttamente a decodificare la traccia audio l'audio mi sembrava qualitativamente migliore. Ho optato quindi per un cambio di sintoamplificatore, prendendo un denon avr-x1700h.
    Ultima modifica di mamaio89; 17-12-2022 alle 15:30


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •