|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Estrattore audio hdmi
-
10-12-2022, 08:33 #1
Junior Member
Estrattore audio hdmi
Salve, spero che questa sia la sezione giusta
Vi chiedo un consiglio riguardo l'acquisto di un accessorio per il mio home theater, a breve arriverà la nuova tv, che ha le porte hdmi 2.1, possiedo una xbox serie x e vorrei sfruttarne le caratteristiche proprie della hdmi 2.1. Il mio problema nasce quando si parla dell'audio, attualmente mio malgrado possiedo un denon avr x520bt, che non supporta l'hdmi arc. Quindi cercavo un qualcosa che mi permettesse di "splittare" il segnale della xbox, inviando l'audio al sinto ampli e il video alla tv, in modo da non dover usare l'uscita ottica della tv che mi farebbe perdere troppa qualità audio con i bluray. Conoscete qualche dispositivo in grado di fare questo? Grazie mille a tutti.
Ps. la tv possiede la porta eARC, mi chiedo se potrei semplicemente colegare quella ad un ingresso sul sinto, facendo fare alla tv tutto il lavoro.
-
10-12-2022, 10:37 #2
Senior Member
-
14-12-2022, 10:03 #3
Junior Member
Grazie, ho seguito il tuo consiglio e funziona tutto perfettamente!
Purtroppo mi sono dovuto ricredere. La nuova tv non supporta molte codifiche audio, come ad esempio il dts-hd, attraverso la porta earc, quindi per quanto l'adattatore funzioni benissimo ero costretto a far codificare l'audio dei bluray direttamente alla console, facendo passare dalla tv un audio 5.1 non compresso. Sarà stata una mia impressione, ma quando prima era il mio ampli direttamente a decodificare la traccia audio l'audio mi sembrava qualitativamente migliore. Ho optato quindi per un cambio di sintoamplificatore, prendendo un denon avr-x1700h.Ultima modifica di mamaio89; 17-12-2022 alle 15:30