Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consigli configurazione nuovo sistema audio

Buonasera a tutti,
    Vorrei chiedere alcuni consigli al forum su l'acquisto di un nuovo impianto da utilizzare sia per l'ascolto della musica (vinile e liquida) e per migliorare l'audio durante la visione di film (principalmente streaming in uhd).
    Fin ora ho ascoltato i miei vinili con un giradischi Audio-Technica Lp120x e un vecchio impianto stereo Denon. Per i film mi sono affidato ad una soundbar Denon (Dht-s316).
    Da un paio di settimane ho acquistato una nuova TV (Lgoled55C2) e vorrei iniziare a fare pian piano dei piccoli upgrade sulla parte audio. Vorrei comprare un sintoamplificatore da utilizzare inizialmente in modalità stereo con un subwoofer, per poi fare un altro piccolo salto in avanti aggiungendo gli altri diffusori da sfruttare come Home theatre.
    Io ascolto principalmente musica reggae e rock (sia da vinile che da musica liquida e servizi streaming).
    Il tutto verrà istallato in un soggiorno di circa 25 mq.
    Dando uno sguardo in giro ho visto il sintoamplificatore Denon avr-x1700h. Cosa ne pensate? Che diffusori potrei abbinarci (spendendo circa 750 euro per la coppia)? Ovviamente non voglio (e sopratutto non posso) puntare a impianti da capogiro, ma vorrei qualcosa di discreto che mi permetta di godere di una buona qualità audio utilizzando una macchina versatile (per questo la scelta di una sintoamplificatore).
    Scusate se mi sono dilungato, ma spero di aver dato abbastanza informazioni per poter avere vostri consigli.
    Grazie a tutti e buona serata.

A mio parere è apprezzabile l'idea di fare un passettino alla volta. Però proprio in quest'ottica punterei un pelo più in alto, ad es. al Denon 2800 (oppure lo Yamaha rx-A2a) se non addirittura al Denon 3800. Nel caso del Denon questi si accoppia (qui si entra nei gusti personali) bene con B&W; quindi lo accoppierei con delle 606s2 ed il sub asw 610.

Citazione Originariamente scritto da DiegoHaze Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,
    Vorrei chiedere alcuni consigli al forum su l'acquisto di un nuovo impianto da utilizzare sia per l'ascolto della musica (vinile e liquida) e per migliorare l'audio durante la visione di film (principalmente streaming in uhd).
    Fin ora ho ascoltato i miei vinili con un giradischi Audio-Technica Lp120x e un vecchio impianto ster..........[CUT]
    Se hai visto il Denon 1700h valuta a questo punto lo yamaha rx-v6a che ha anche le pre out sui frontali e non costa un rene
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Buongiorno, per prima cosa grazie a voi per i consigli.
    Allora per il sintoamplificatore vorrei restare su quella fascia di prezzo (7-800 euro) quindi potrei valutare anche lo yamaha rx-v6a. Eventualmente che diffusori potrei affiancarci?

Valuterei , visiti i generi musicali che ascolti, le JBL 530 studio in offerta su SUBITO.
    Per il Sinto se l'ascolto fosse primcipalmente per musica penserei piuttosto ad un amplificatore stereo ...integrabile in un futiro HT.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Diciamo che lo utilizzerei principalmente per film (70 %) e meno per la musica (30%), dato che ascolto spesso la musica con delle cuffie.

Se l’ascolto è quello indicato non vedo allora contro indicazioni per l’acquisto dello YAMAHA.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi per il sintoamplificatore vado sullo Yamaha. Invece come coppia di diffusori su 750 euro?

Citazione Originariamente scritto da DiegoHaze Visualizza messaggio
    Diciamo che lo utilizzerei principalmente per film (70 %) e meno per la musica (30%), dato che ascolto spesso la musica con delle cuffie.
    come ha detto Ellesiber, lo yamaha secondo me è l'ideale per il tuo uso in quella fascia di prezzo. In questi giorno lo sto apprezzando anche in modalità solo musica, e devo dire che non è affatto male, anzi, soprattutto con i cavi nuovi 100% rame OFC.
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Grazie per la risposta, posso chiederti che diffusori hai?

Ciao, con quel prezzo credo che potrai puntare a diffusori da scaffale....che di per se non è un problema ma ovviamente dovrai prendere un buon sub...che è alla base di ogni buon HT.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •