|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Soundbar 100-200€ per regalo
-
13-03-2023, 19:15 #1
Member
Soundbar 100-200€ per regalo
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una soundbar con budget 100-200 per fare un regalo. Il problema è che me ne intendo meno di zero.
La persona che la userà, lo farà esclusivamente per trasmissioni televisive e film, il televisore non è centrato rispetto al divano ed i soffitti sono alti ed irregolari (travi di legno).
Dulcis in fundo, pur volendo una soundbar (lui aveva chiesto un "dolby surround" a dir la verità, ma considerando che NON passerebbe i cavi per i satelliti né ha prese elettriche per alimentarli sarebbe stato praticamente impossibile installarlo e quindi ho pensato che fosse meglio una soundbar), solitamente tiene il volume abbastanza basso (e mi domando quindi cosa l'abbia chiesto a fare...ma dopo 34 ho capito che, quando si mette una cosa in testa, ragionarci è impossibile)
Vabbè ragazzi, penso di avervi detto un po' tutto, soprattutto i miei dubbi in merito, aiutatemi a fare 'sto regalo a mio padre 😅
PS: avrei adocchiato una Samsung hw-q600b, sistema 3.1.2, ed in questo caso ho due dubbi
1) ha senso l'atmos su un sistema così economico? O é "finto"?
2) vista la tipologia di soffitto, in generale ha senso l'atmos per loro?
-
14-03-2023, 08:56 #2
se hai spazio hai lati della TV prendi le vulkkano a5 arc
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
14-03-2023, 10:08 #3
Member
Purtroppo no, la TV sta sopra ad un mobile che (vado a memoria) è addirittura leggermente più stretto dalla TV stessa
-
22-03-2023, 09:14 #4
Advanced Member
Entro i 200€, se non si hanno particolari esigenze, ci sono Samsung s60b o Yamaha c20a. Sono compatte, migliorano l'audio delle ordinarie trasmissioni tv e i bassi si sentono.Certo se si vuole spazialità sonora serve altro.
La Samsung permette di realizzare un sistema modulabile aggiungendo altri altoparlanti o subwoofer. Con i televisori della stessa marca funziona anche il Dolby Atmos in Wi-Fi
-
22-03-2023, 09:37 #5
Member
Ciao, alla fine l'altro giorno ho preso proprio le s60b, ho scartato le s600b per via del soffitto alto ed irregolare, l'atmos (che su quella fascia di prezzo immagino già sia non eccelso) avrebbe avuto pessimi risultati.
Arriverà oggi, spero gli piaccia
-
25-03-2023, 10:17 #6
Advanced Member
Se non ha troppe pretese penso possa andare bene. Ha 4 o 5 preimpostazioni + 1 standard che può essere modificata a piacere (farlo da telecomando è un po' macchinoso, meglio con l'app Samsungs Smart Things)
-
25-03-2023, 12:39 #7
Member
Errore mio, quella che abbiamo preso non è la S560B ma la Q60B...con la S salivamo troppo di prezzo.
Prima di impacchettarla la sto testando un po', anche per sapergliela configurare e, per quanto il DTS è praticamente inesistente, la resa non è affatto male, ha un fronte anteriore più che soddisfacente (almeno per un non esperto quale sono)
Volendo invece estendere un po' il budget, per pensare ad un prossimo acquisto per me (la differenza con le casse della TV è impietosa 🤣
1) una soundbar 5.1 (o 5.2.1) ha senso e funziona bene? O la differenza tra un sistema con satelliti, che però avrei qualche difficoltà a piazzare, é sensibile?
2) che modello guardare, considerando un budget sui 500€?
NB: niente di troppo complicato da configurare, che decisamente non è il mio settore. so che ce ne sono alcune che hanno una auto-taratura tramite microfono...ecco, cerco qualcosa del genere.