Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sennheiser hd 599

Sennheiser hd 599

Salve ragazzi non so se e' la sezione giusta, vorrei un vostro consiglio. Ho trovato in offerta su amazon le sennheiser hd 599, siccome vorrei delle cuffie per l'ascolto di musica di qualità per la prima volta vorrei provare queste cuffie aperte. Io ho una steelseries arctis nova pro wireless con dac, ma lato musica sento sempre che manchino i dettagli all'ascolto. Secondo voi vale la pena provare le hd 599 per l'ascolto musicale. Un'ultima cosa posso usare il dac della steelseries nova pro per collegare la sennheiser hd 599 e utilizzarlo come amplificatore? Ovviamente via cavo. Grazie

Citazione Originariamente scritto da staringeyes Visualizza messaggio
    Salve ragazzi non so se e' la sezione giusta, vorrei un vostro consiglio. Ho trovato in offerta su amazon le sennheiser hd 599, siccome vorrei delle cuffie per l'ascolto di musica di qualità per la prima volta vorrei provare queste cuffie aperte. Io ho una steelseries arctis nova pro wireless con dac, ma lato musica sento sempre che manchino i dett..........[CUT]
    Io non conosco le cuffie che hai adesso e nemmeno il DAC anche se mi sembra di capire che siano pensati per il gaming.
    In ogni caso le HD599 come rapporto qualità prezzo (immagino tu abbia visto i 109€) penso siano una scelta più che ottima.
    Come in ogni cosa dipende anche da che tipo di musica ascolti e resta il gusto personale.

Io in cuffia ascolto molto poco (principalmente film quando è tardi la sera per non svegliare il condominio) ma ho mio padre che invece ascolta parecchio in cuffia e mi capita di sentire qualcosa da lui. Ha sia le HD660S2 che usa a casa che le HD599 che usa in giro e in vacanza. Vista la differenza di prezzo tra le due a mio e suo avviso il rapporto qualità prezzo delle HD599 è altissimo.

Come compatibilità non vedo problemi con il tuo DAC.
    TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
    Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD

Citazione Originariamente scritto da staringeyes Visualizza messaggio
    ... dac della steelseries nova pro per collegare la sennheiser hd 599 e utilizzarlo come amplificatore? ...
    Altro è dire che "ce la fa" a pilotarle (probabilmente sì) altro è dire che l' abbinamento sia ottimale (probabilmente no).

L' abbinamento tra cuffie e DAC è abbastanza importante, ogni DAC ha una diversa timbrica - credo che per i costruttori sia una specie di "firma sonora" per rendersi riconoscibili.

D' altro canto di dac amp ce ne sono anche di relativamente economici, in un secondo momento potresti pensare di prenderne uno specifico per musica, magari - per ammortizzarlo meglio - uno adatto a funzionare anche con il telefonino.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •