|
|
Risultati da 226 a 240 di 282
Discussione: Scelta SOUNDBAR - Aiuto
-
20-12-2024, 05:37 #226
Senior Member
https://www.euronics.it/tv-e-audio/h...RoCdkAQAvD_BwE
Cosa ne pensi di questa?
Potrebbe essere un giusto compromesso?
Leggo 5.1 quindi deduco abbia la soundbar bar,i 4 satelliti e il sub,giusto?
Grazie
-
20-12-2024, 07:20 #227
Sicuramente è meglio che le casse integrate della TV, tralascio i miei giudizi sulle soundbar che tanto ormai si sa
Comunque anche io mi associo ai suggerimenti già dati: è come se tu avessi comprato un Porsche e poi ci monti le gomme della panda.Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
20-12-2024, 08:25 #228
...gomme della Panda...rigenerate...ovviamente
TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
20-12-2024, 12:25 #229
Senior Member
@Mitsuagi @vale73
Capito capito,grazie mille per le risposte!!
-
26-12-2024, 09:19 #230
Senior Member
Riuscito a leggere tutte e 16 pagine per farmi un’idea dell’intero contenuto. Grazie soprattutto a Vale73 sia per l’apertura della discussione (più di 1 anno e 1/2 fa) sia per tutte le info inoltrate e ricevute.
Adesso racconto la mieta esperienza.
A novembre inizio a fare tutte le mie ricerche per il black friday ed aggiornare l’impianto audio-video della sala.
1- La ricaduta del Tv è andata immediatamente su LG OLED EVO 55” G4 (proveniente da LG OLED55E6V, venduta), avrei preferito il 65” ma antiestetico per le dimensioni del mobile (modello con base).
2- dovendo abbinare anche una Soundbar (proveniente da un vecchio Sony 5.1 DD-DTS), la mia scelta è ricaduta su Samsung HW-Q990D.
Sviluppiamo adesso solo il 2º punto, la Soundbar. Ebbene, io mi sono abbeverato esclusivamente di tantissimi video e recensioni anglo-americane e, soprattutto le comparative fatte sul sito www.rtings.com, con analisi spettometriche ben precise e professionali.
Da qui è scaturita la mia scelta su HW-Q990D, perché cercavo esclusivamente l’effetto Dolby Atmos con almeno 4 fonti up-firing.
Fatto spareggio fino all’ultimo istante con LG S95TR (attuale ammiraglia LG) che se la gioca bene quasi in tutto, tranne proprio il Dolby Atmos, dove perde clamorosamente.
Alla fine, ho preferito perdere la compatibilità fra TV-LG e Soundbar-Samsung, in favore della differenza molto positiva della Q990D, proprio nella resa d’intensità sonora, coinvolgimento, effetto surround ed immersività di quest’ultima, riguardo al Dolby Atmos.
Risultato: ECCEZIONALE in tutto.
Testata con:
1- film -> uno rosso, beetlejuice, venom the last dance, furiosa mad max saga, deadpool & wolverine, mercenari 4 (in continuazione)
2- audio -> brani sia da Apple TV 4K-hdr (audio nobile), cell via BT
La mostruosità di questa belva di Soundbar sta nel fatto che oltre a svettare senza eguali nel Dolby Atmos, non si riesce ad andare oltre il 25% di volume, pena far iniziare a tremare tutto il palazzo. Chiaro, con fonti di video Dolby Atmos adeguate.
E pensare che questa cosa l’avevo intraletta in qualche recensione cui non avevo creduto. Invece s’è rivelata veritiera al 100%.
Spero altrettanto nella bontà di tutte le vostre Soundbar ma, io sono non contento ma esterrefatto di questo mostro acquistato e che sto testando dal 11/12/2024.Ultima modifica di stuki64; 26-12-2024 alle 09:25
-
28-12-2024, 10:59 #231
Concordo...la samsung era l'unica vera alternativa...senza scomodare nakamichi e Ambeo alla sony....per me la differenza l'ha fatta il vero wireless per i surroud e la sinergia con il mio oled sony....
La Samsung la avevo sentita in diversi centri commerciali ma , almeno in quegli ambienti, mi aveva dato una maggiore sensazione di "confusione" rispetto alla sony che invece icreava molto meglio l'effetto Atmos..o
Ogni ambiente ha una sua storia ed ogni oggetto collocato in un ambiente racconta ancora un'altra storia...TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
28-12-2024, 11:48 #232
Senior Member
Per la scelta definitiva mi sono affidato agli esperti del settore, non avevo voglia come 20 anni fa di girarmi diversi centri commerciali per l’ascolto che lasciano il tempo che trovano.
Concordo sugli ambienti acustici. La mia sala è un parallelepipedo, quindi adatta allo scopo.
Dato che il mio target principale era il Dolby Atmos, perché ho già un ottimo Sony 5.1 DD-DTS, seguendo tutte le comparative alla fine è risultata vincitrice la Q990D, altrimenti avrei virato sulla LG S95TR.
Comunque ottima scelta anche la tua con HT-A7000, perché credo in termini audio professionale Sony abbia sempre la sua da dire.
-
28-12-2024, 15:57 #233
Junior Member
Questa LG ha anche un prezzo interessante. Io dovrei sostituire una vecchia Denon che mi ha appena abbandonato e avendo un tv LG 65” mi attira molto la compatibilità che sicuramente ti garantisce maggiore semplicità d’uso.
Qualcun altro mi saprebbe dire qualcosa?
GrazieLG65C15
-
29-12-2024, 15:47 #234
Junior Member
Guarda io proprio l'anno scorso ho comprato in abbinata tv LG G3 65" e soundbar LG S95QR (il modello precedente alla S95TR, è sempre un 9.1.5 e cambia veramente poco e nulla fra le due da quello che ho visto). E ti posso dire che, almeno per le mie orecchie, almeno nel mio soggiorno, la riproduzione Dolby Atmos è veramente eccezionale! Sono veramente entusiasta e stracontento dell'ascolto, si percepisce veramente molto bene l'audio che arriva dall'alto, che contribuisce a formare un palcoscenico sonoro di tutto rispetto.
Ma in generale mi stupiscono ogni giorno anche l'effetto surround e l'immersività sia dei film che della musica, ma in generale di qualsiasi programma tv. Magari la Samsung sarà ancora migliore, non lo metto in dubbio viste le prove strumentali, ma l'LG è un altro grande acquisto da fare, soprattutto se presa in forte promozione come nel mio caso l'anno scorso.
-
29-12-2024, 17:41 #235
Senior Member
L’unica incompatibilità che si paga con TV LG e Soundbar Samsung è quella di LG WOWCAST, perché la seconda ha Q-Symphony.
Per il resto affidandosi allo standard eARC/ARC, sono compatibili in tutto.
Incluso l’utilizzo dello stesso telecomando tv per aumentare il volume della Soundbar, previo settaggio in uscita eARC del TV.
Avevo messo in conto l’incompatibilità tra WOWCAST e Q-Symphony, però optato per la seconda per la superiorità, seppur minima, in Dolby Atmos.Ultima modifica di stuki64; 29-12-2024 alle 18:37
-
29-12-2024, 17:58 #236
Senior Member
Concordo in pieno. Infatti, se su una 30na di filmati YT e siti specializzati, la S95TR rimane leggermente indietro alla Q990D, solo in termini decimali, si noti bene, in Dolby Atmos, non posso che riconoscerglielo e dargli ragione.
Unico motivo per cui alla fine ho acquistato Samsung. Anche perché LG mi sarebbe costata anche meno, al di là della compatibilità.
Possiamo fare sempre la prova del 9, con Q990D non si riesce ad andare sopra al 25% del volume, mentre con S95TR, non saprei.
Anche da qui ci si può fare un’idea, al di là della purezza del suono che credo sia valido per entrambe, specie nel parlato dove Samsung fa meglio con la tecnologia AVA (active voice amplifier), in scenari concitati e con forti suoni, andando a cercare di non coprire molto il parlato. Ma stiamo andando a cercare il pelo nell’uovo.
Credo siano ottime entrambe nel loro complesso, figuriamoci se sto o meno a denigrare l’una o l’altra. Tant’è vero che stavo quasi per acquistare LG fino all’ultimo secondo.Ultima modifica di stuki64; 29-12-2024 alle 18:34
-
29-12-2024, 18:10 #237
Junior Member
No io con la mia Lg posso andare anche oltre il 25% del volume senza lasciarci le orecchie, ma tutto dipende dalla traccia audio del film/programma che sto vedendo, il livello del volume da utilizzare cambia da film a film, almeno questa è la mia esperienza.
Nel parlato forse sì, meglio Samsung con questa tecnologia AVA, su LG non mi risulta presente qualcosa di analogo.
-
29-12-2024, 18:30 #238
Senior Member
Vorrei dare un’info tecnica.
Guardando tanti filmati YT HLG-HDR e Dolby Atmos, notavo una bassa potenza sonora e non capivo il motivo.
Ebbene, l’app YT integrata nei TV LG, setta in automatico il Dolby Surround 5.1 con spunta attivata, infatti appare subito la notifica in alto a Dx HLG-HDR. Però questo comporta che configura l’audio in DD 5.1 e non Dolby Atmos, con evidente calo prestazionale.
Soluzione: andare in impostazioni YT, mentre si guarda un video e, togliere la spunta da Dolby Surround 5.1 e vedrete che istantaneamente l’audio va su di volume di almeno 5 punti %, attivando così il vero Dolby Atmos e, contemporaneamente viene disattivata la notifica in alto a Dx di HLG-HDR.
Almeno nel mio caso ho risolto così. Non è detto che sia uguale per altri TV (il mio è LG G4).
Altra nota dolente, ahinoi, il 60/70% dei film di tutte le piattaforme, hanno il Dolby Atmos reale solo nella lingua originale inglese, hindi, cinese, ecc.
Questo lo si evince sia dal cambio repentino d’intensità sonora tra una lingua e l’altra ma anche dall’apparizione della scritta scorrevole di Dolby Atmos, almeno per la Samsung Q990D. Mentre nelle altre lingue rimane la classica dicitura eARC.
Quando un film è con audio Dolby Atmos anche nella nostra lingua italiana, deve apparire la dicitura scorrevole anche nella Soundbar. Alla stregua di Apple TV 4K-HDR e l’app integrata che la emette per le sue produzioni, notificando in alto a Dx sia Dolby Vision sia, appena sotto, Dolby Atmos Soundbar.Ultima modifica di stuki64; 29-12-2024 alle 19:59
-
29-12-2024, 18:44 #239
Junior Member
Qualcuno ha provato BRAVIA Theatre Bar 9?
-
29-12-2024, 19:11 #240
Senior Member