|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto scelta aggiornamento setup
-
07-09-2023, 13:18 #1
Junior Member
Aiuto scelta aggiornamento setup
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere qualche consiglio e parare sull'aggiornamento del mio attuale setup entry level
Tv TCL 55c835
Ht Onkyo ht-s5405 ( ht-r548 + kit casse 5.1 HTP-548 5.1)
Xbox series x
utilizzo 20% Xbox / 30% streaming(disney+ e amazon prime video) / 30% musica ( yt e spotify) / 20% Tv normale
budget purtroppo molto ridotto per ora direi intorno ai 500€
vorrei poter usufruire delle nuove tecnologie e formati( atmos e dts:x) e dare un aggiornamento generale
un limite attuale è la compatibilità dell'ampli con xbox
specifico che sono un neofita senza particolari pretese, l'attuale sistema come qualità diciamo che mi accontenta abbastanza, ma se potessi avere qualcosa in più non mi dispiacerebbe
non vorrei speaker dalle dimensioni troppo generose
i miei principali dubbi sono se mi conviene aggiornare prima l'amplificatore e tenere i diffusori attuali anche se economici
( stavo guardando yamaha Rx-v6a piuttosto che denon avr-x1700h)
per abbassare i costi stavo pensando di prendere un ampli magari delle serie vecchie anche con hdmi2.0 e usare solo uscita arc
oppure puntare ad una soundbar con speaker upfiiring ( tipo samsung Hw-q800c che è in offerta)
purtroppo non conosco nessune nella mia zona che mi possa fare provare una soundbar diciamo non entry level per cui non ho idea se possa essere paragonabile al ,seppur vecchio ed economico , 5.1 attuale
valuto molto volentieri anche l'usato, non sono legato al nuovo
ringrazio in anticipo chi perderà qualche minuto per darmi un consiglio
buona giornata
-
07-09-2023, 13:49 #2
ht-s5405 mi pare già supporti HDMI-ARC e Dolby Digital Plus, quindi già ne usufruisci.
collega xbox alla TV e usa il DTS 5.1 in HDMI-ARC
potresti cercare se 5.0 della jamo,magnat,teufel ecc..
Nel usato trovi un sacco di occasioniLG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]