Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scelta diffusori dolby atmos

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio ed un aiuto a scegliere due diffusori per dolby atmos riflesso.
    Ho un impianto home theater 5.1 composto da 2 diffusori anteriori Q Acoustics 3050i, subwoofer Q Acoustics qb12, diffusore centrale Q Acoustics concept centre e 2 diffusori posteriori Q Acoustics 3010i, con sinto Denon AVC-X3700H.
    Il mio budget è tra i 300/400 euro.
    Mi hanno parlato bene delle Polk audio monitor xt90 (se non voglio spendere troppo), oppure delle polk audio reserve r900 (che però per me sono un pò fuori budget). Ho visto le Klipsch r41sa che pure sembrano interessanti, solo che da come leggo le dimensioni, sarebbero leggermente grandi da appoggiare sulle mie frontali qa 3050i.
    Ultima modifica di tonyd4977; 21-09-2023 alle 21:02

Grazie per le tante risposte!

In rete trovi le Magnat ATM 202. Puoi sempre provarle e male che vada restituirle.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    In rete trovi le Magnat ATM 202. Puoi sempre provarle e male che vada restituirle.
    Ciao e ti ringrazio davvero tanto per avermi risposto. Tu le conosci? Rispetto ai modelli che ho inserito nel mio post, tu cosa ne pensi?

Le DALI ALTECO potrebbero essere una buona alternativa. Con Dimensioni compatibili con le tue frontali.
    Ti consiglio comunque se possibile di installare a parete vicino al soffitto, qualsiasi scelta tu faccia, gli Atmos per avere un maggiore effetto tridimensionale
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da tonyd4977 Visualizza messaggio
    Ciao e ti ringrazio davvero tanto per avermi risposto. Tu le conosci? Rispetto ai modelli che ho inserito nel mio post, tu cosa ne pensi?
    Le possiedo posizionate sopra alle casse anteriori. Però di fatto in DA ho solo alcuni concerti e non avverto significative differenze rispetto all’ascolto non DA. Hanno sostituito due cassettine Indiana Line che avevo posto, come da indicazioni del manuale, in alto dietro alle casse anteriori con cui non avvertivo comunque significativi effetti. Spero in futuro, magari con film di azione, di avvertire effetti spaziali significativi. Non conosco le casse da te indicate per cui non so darti consigli. Ci vorrebbe qualcuno che abbia avuto la possibilità di provarle sul campo è verificato una chiara differenza qualitativa.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Le possiedo posizionate sopra alle casse anteriori. Però di fatto in DA ho solo alcuni concerti e non avverto significative differenze rispetto all’ascolto non DA. Hanno sostituito due cassettine Indiana Line che avevo posto, come da indicazioni del manuale, in alto dietro alle casse anteriori con cui non avvertivo comunque significativi effe..........[CUT]
    Avendo vari bluray e lo streaming di netflix, sarei incuriosito di completare il sistema 5.1 con il dolby atmos.
    Qui se non mi sbaglio hanno parlato bene anche delle teufel reflect.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Le DALI ALTECO potrebbero essere una buona alternativa. Con Dimensioni compatibili con le tue frontali.
    Ti consiglio comunque se possibile di installare a parete vicino al soffitto, qualsiasi scelta tu faccia, gli Atmos per avere un maggiore effetto tridimensionale
    Sì, posso immaginare che l'atmos installato sul soffitto sia un'altra storia rispetto a quello riflesso con diffusori appoggiati su quelli anteriori già presenti...Il problema è che per me è molto difficile poterli far montare a muro sul soffitto.

Puoi sempre posizionarli anche in un successivo momento con delle canaline 10x10 mm che corrono sugli angoli diventano invisibili
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •