|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Soundbar Bose 700 - Acquisto casse esterne
-
24-11-2023, 16:21 #1
Junior Member
Soundbar Bose 700 - Acquisto casse esterne
Ciao a tutti,
tempo fa ho acquistato una soundbar 700 della Bose unita al subwoofer 700. Il suono è davvero potente e corposo e vedere un film o ascoltare musica è emozionante. Purtroppo però alcune trasmissioni televisive (vedi il tg. o canali sportivi) sono prive di alcune frequenze basse. Il subwoofer, non percependo queste frequenze, non entra in funzione e il suono è uguale, se non peggio, a quello della tv. Ho provato a regolare e settare la soundbar ma senza successo. Ho pensato anche ad ampliare l'Home Teatre con casse aggiuntive Bose ma, a listino, sono piccoline e prive di frequenze basse.
Ora, ammettendo la mia ignoranza in materia, la mia domanda è questa:
E' possibile collegare delle casse preamplificate, magari in bluetooth, alla mia soundbar 700 e farle lavorare insieme per rendere il suono più omogeneo anche in quelle trasmissione che sono totalmente prive di bassi?
Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
-
24-11-2023, 17:52 #2
Ciao ;
mi sembra strano che abbia un audio come il TV , in ogni caso considera che se il segnale del TV è uno stereo (2.0) o peggio i diffusori non possono fare miracoli , solo dovrebbe sere tutto molto più intellegibile
leggo sul manuale :
Per regolare i bassi, utilizzare l’app Bose Music. Questa opzione è accessibile dal menu
Impostazioni.
Pare sia possibile collegare solo componenti BOSE bluetooth SOUNDLINK ... vedi
Il manuale ha più pagine dedicato agli assententi virtuali che alle regolazioni e preset audio per usi specifici che mi pare non esitano
Ciao
Luca
-
29-01-2024, 18:52 #3
Junior Member
Ciao Luca, scusami se ti rispondo solo ora ma ho avuto un susseguirsi di problemi. Innanzitutto grazie per la risposta.
Si ho ripetuto più volte la calibrazione ambientale ma non ho sortito alcun effetto. Provo a vedere i componenti bose che mi hai linkato.
Possibile che un colosso come bose (almeno nelle vendite) abbia così poca scelta?