Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio acquisto cuffie "sorround".

Come da titolo mi piacerebbe capirne di più sul mondo delle cuffie.
    Attualmente ho un buon home theater e una discreta suound bar per la tv. Ma mi stava solleticando l'idea di prendere delle buono/ottime cuffie per magari visioni notturne capaci di "replicare" il sorround o magari l'atmos delle serie tv in streaming e perchè no magari anche qualche film da lettore.

Sinceramente navigo nel buoi dell'ignoranza per quanto riguarda le cuffie.
    Stavo valutando le Beats Studio Pro che sono compatibili con lo spatial audio di apple (ho la apple tv per serie e film in streaming). E devo dire che avendolo provato, con delle air pods di un amico ha un effetto decisamente convincente. Ma purtroppo i pods nelle orecchie mi danno molto fastidio e quind iopterei per delle cuffie around ear.

Cosa mi consigliereste?
    Grazie.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Mi associo a questo post...sono interessato anche io.
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Buonasera, anche a me interesserebbe sapere da qualche persona esperta un consiglio per delle cuffie per ascoltare bene sia il sorround che atmos.
    Amplificazione:Musical Fidelity A308 /// Sorgenti: Cocktail X40 - Piatto Pro-ject PJ 6.9 - Piastra Teac V-770 /// Casse Acustiche: Chario Ursa Major Constellation (Ciliegio) /// Cavi: ViaBlue//Med8erX3D

Mi sembra che non ci siano tante alternative :https://it.jvc.com/audio/home-theater/XP-EXT1-E/ il vantaggio é che queste funzionano con tutto (purché nel segnale sia contenuta la codifica) e non sono dedicate a un apparecchio specifico, che so ad es .Apple .Non le ho e non le ho provate per cui non so dire altro. Comunque in rete trovate molte recensioni chi ne parla bene chi male. Per il prezzo sono sicuramente care ma come al solito cercando bene si trovano a prezzi un po più accessibili rispetto al listino JVC.

Franco
    Jvc DLA-RS2100 Sony A83J Marantz SR8015 Aircom T10 Oppo UDP 203 Panasonic DMR-UBS90 Apple TV 4K Sky Qblack AudioTechnica AT-LP140XP
    Klipsch RP-280FA RP-600C RP-5000F RP-500SA SVS SB3000

Ma scusate l'ignoranza a proposito...ma per avere effetti atmos in cuffia è sufficiente collegare ad un TV e vedere un film / serie (netflix, amazon prime, etc...) che abbiano la codifica atmos....oppure anche la TV deve essere compatibile con atmos?

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    "replicare" il sorround

Citazione Originariamente scritto da sayon27 Visualizza messaggio
    il sorround
    Si scrive Surround non sorround
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da vale73 Visualizza messaggio
    Ma scusate l'ignoranza a proposito...ma per avere effetti atmos in cuffia è sufficiente collegare ad un TV e vedere un film / serie (netflix, amazon prime, etc...) che abbiano la codifica atmos....oppure anche la TV deve essere compatibile con atmos?
    Il dispositivo a cui colleghi le cuffie deve supportare la codifica (e ovviamente le cuffie stesse), sia esso un lettore ottico, sia esso un lettore streaming come la apple tv sia esso una tv. Quindi non è così semplice.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

ottimo.....

quindi volendo escludere atmos....la sony nelle sue cuffie parla di sound 360°....anche questo prevede la necessita che la sorgente abbia la codifica atmos? non sono riuscito a capirlo dal loro sito...

c'è già un lunga discussione aperta, si chiamano Cuffie "multicanale",ma non trovi quasi nulla è un mercato morto.
    Trovi qualche MDR-DS6500 usata.

https://www.avmagazine.it/forum/83-a...hlight=sonymdr

Quello che forse puoi ancora trovare sono delle cuffie da game con ingresso ottico che supportano dolby headphone.

quindi volendo escludere atmos...
    c'è una soluzione molto più economica una XBox + Dolby Access, permette di sfruttare Dolby Atmos for Headphone con qualsisia cuffia: sia collegata al controller che quelle compatibili xbox .

Funziona anche sulle vecchie xbox one s(50€ usata) che hanno pure uscita ottica.

Puoi provarlo sul PC https://apps.microsoft.com/detail/9n...hl=it-it&gl=IT con qualsiasi cuffia collegata ala uscita audio jack della scheda audio.

sony nelle sue cuffie parla di sound 360°
    è un altra codifica
    Ultima modifica di ovimax; 10-04-2024 alle 16:35
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

La faccio più semplice...stavo cercando una cuffia wifi per mio padre che vede la tv utilizzando servizi di streaming...eviterei complicazioni con apparecchi aggiuntivi...cosa mi consigliate per avere un simil effetto surround / atmos?

MDR-DS6500 usata, o un altra sony MDR-DS. QUello che trovi.

Oppure vai su delle BT tipo soundcore by Anker Q30 o Q35 se le trovi in offerta.
    cosa mi consigliate per avere un simil effetto surround / atmos?
    quello che ho scritto, non c'è molta scelta è un mercato morto come ho detto.
    Ultima modifica di ovimax; 10-04-2024 alle 18:09
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Scusate se torno brevemente sull'argomento....avrei trovato queste possibili soluzioni:
    - Sony WH-CH720N
    - Sony WH-XB910N
    - JBL Live 670NC
    - JBL LIVE 660NC
    - Sony MDR-RF895RK

Cosa mi consigliate tra quelle sopracitate?
    Grazie

Nessuno? Oggi devo chiudere....grazie