Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sostituzione soundbar o tengo attuale?o Altro?

Salve a tutti,

Chiedo consiglio per un eventuale upgrade del mio impianto acustico che al momento è composto da una soundbar Philips htl3160/12 con annesso suo sub wireless!!
    (La postazione di ascolto è frontale cioè TV e di fronte divano molto centrato... però è una sala aperta...al fianco sx della TV ho una libreria perpendicolare aperta (ed è inglobata nel soffitto non si può togliere), proseguendo c'è un apertura che fa da porta tra ingresso e salotto oi prosegue dove c'è un altro pezzo di libreria uguale e poi il muro fino in fondo, dove ho il divano...dall'altra parte è tutto aperto per circa 5 metri...

Ora questa soundbar (che è 3.1) fa il suo dovere si sente abbastanza bene (però ha solo il DD come codifica) e il sub tutto sommato (sono in appartamento in mezzo ad altri per cui... più di tanto non si può pompare) fa il suo effetto!

Il fatto è che io vorrei upgradare con un modello superiore che supporti più codifiche; però la mia domanda è...bisogna dare un pasto cibo buono per avere risultato buono...mi spiego io vedo tanto vod (le ho tutte le piattaforme praticamente) però non tutte trasmettono audio/video di qualità...per cui sarebbe sprecato prendere una soundbar più performante?
    Ho anche un lettore br (fhd); ho guardato un po' di specifiche dei dischi che ho (anche 4k ne ho alcuni presi perché pensavo di passare a lettore 4k) e ho visto che le tracce sono uguali sia per versione 4k che standard..
    Quindi i miei dubbi sono:

- se cambio soundbar (con una buona davvero ed upgradabile con surround e sub in futuro) vale la pena?

- sempre ammesso il cambio...se prendessi un lettore 4k...allora avrebbe davvero senso così sfrutterei davvero le performance migliori?

- io ho una TV Philips OLED 806 da 55 pollici con dolby atmos e che supporta DTS HD..in effetti questa TV ha due casse posteriori più un subwoofer integrato.... solo che montandolo a parete con staffa..il braccio centrale copre la parte centrale del sub.... è vero che io la tengo molto staccata dal muro...circa 60 cm ed è vero che con alcune prove usando gli altoparlanti del TV non è male...

Che cosa mi consigliate?!
    Alternative credo che siano prendere un sinto con due diffusori (quelli anteriori ne avrei 2 di un po' di anni fa da 50 w ciascuno della teac)..per iniziare e poi upgradare via via col tempo..
    Però è tutto più grosso macchinoso ecc ecc...

Tenete presente che non vorrei spendere cifre esagerate...
    Io pensavo che con una soundbar buona tipo:
    - bose 600 (che troverei ricondizionata a 379€)
    - Sony hta5000 (a circa 500/600 €)
    - Samsung q930c/f (da Mediaworld ricondizionata a circa 590 €)

- sonos beam 2 (si trova a 450/500 €) con poi eventuale aggiunta di speaker posteriori (dicono che come accoppiata sia ottima)

Non dovrei andare male no?

Scusate per la lunghezza del post ma era per spiegare bene la situazione!

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!

Io ho una Sony Ht-a5000 con cui mi trovo molto bene, ho aggiunto i surround.
    Non sento la necessità del sub, volendo comunque potrei aggiungere anche quello.
    Il tuo soffitto è piatto?

Ciao Dumbo,

Sì il soffitto è piatto!
    Tu ti trovi bene con quella soundbar?il sub dici che non è così necessario?
    Adesso ho un sub che come hai letto non è chissà cosa però il suo effettino lo fa.
    Meglio i surround e magari sub in secondo tempo?o si potrebbe valutare se effettivamente serve duci giusto?

Diciamo che a mio parere un grosso vantaggio dalla Sony è la possibilità di upgrade.
    Già da sola è una "signora" soundbar.
    Sta poi a te valutare se e cosa aggiungere, è una questione di budget e di gusti personali

Grazie per la risposta!scusa ma non ho più potuto rispondere prima?
    Nel frattempo ho adocchiato altri sistemi l/prodotti e l'incertezza regna!!
    Nel senso che se devo migliorare dovrei prendere una soundbar con gli altoparlanti rivolti verso l'alto e che ovviamente abbia tutte le codifiche!
    Pensavo poi al fatto che se vorrò prendere un lettore 4k bisognerebbe che ci fosse la doppia HDMI giusto?altrimenti tocca fare passaggio doppio dalla TV per l'audio, corretto?

Poi correggetemi se sbaglio ma immagino conto la lunghezza fisica della soundbar; cioè dovrebbe dare più spazialità un prodotto lungo che si un metro rispetto a quelli più compatti da 60/70 cm o sbaglio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •