|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su soundbar
-
23-11-2024, 17:33 #1
Member
Consiglio per acquisto diffusori o soundbar
Un saluto a tutti. Vi leggo spesso anche se non partecipo mai ma siete per me un punto fermo per il mondo audio/video.
Avrei bisogno di un vostro aiuto: ho un ormai vecchio sintoamplificatore Onkyo tx-sr503 che non uso più da quando ho cambiato casa nel 2019 perché per questioni di spazio (sala openspace) e moglie non ho possibilità di posizionare le casse. Del vecchio impianto quindi mi è rimasto l'onkyo di cui sopra e un sub infinity, le casse Jamo le ho tutte regalate a un amico. Ho ancora il Panasonic P50ST60 che non ho intenzione di cambiare finché dura. Ho poi una schifezza di micro stereo Panasonic radio dab lettore cd e bluetooth che vorrei eliminare. Dopo tutto questo preambolo: stavo pensando ad una soundbar con sub wireless (l'unico posto che avrei nell'angolo accanto al divano, nascosto), potrei in qualche modo recuperare l'onkyo collegandolo a una soundbar così avrei la radio fm e dovrei acquistare a parte solo un lettore cd o meglio dimenticarmi l'onkyo e fare solo soundbar e acquistare poi un lettore cd e la radio mandarla dal telefono via bluetooth alla soundbar? Il sub infinity non è possibile trasformarlo in wireless vero? Dimenticavo inoltre che ho uno Sky Q internet (il router è sotto la tv). Abbiate pazienza vi pregoUltima modifica di redrebel; 29-11-2024 alle 19:16 Motivo: Cambio acquisto
-
25-11-2024, 14:55 #2
Member
In attesa di una qualsiasi graditissima risposta sto dando un'occhiata in giro alle varie soundbar con sub wireless. Il mio budget massimo è di 400€ circa, su questo importo si trova già parecchio ma sono un po' indeciso sui marchi: Polk audio, Teufel, Jbl, i qualcosa di più blasonato come Samsung? I marchi importanti purtroppo hanno ben altri prezzi. Il Dolby atmos vale la pena?
-
25-11-2024, 18:41 #3
Member
Non mi risulta che esistano soundbar che possano essere "pilotate" da amplificatori.
Una soundbar è un sistema integrato che incorpora amplificazione e speakers, normalmente si collega a una porta e-arc o arc presente sul televisore, tramite cavo p tramote bluetooth.
Premesso questo, il Dolby atmos vale la pena se la tua stanza lo supporta, ovvero se non hai soffitti o muri sbilenchi: in quel caso ( esperienza diretta, purtroppo) le cose si complicano assai.
Per finire, 400 euro per una buona soundbar sono assolutamente pochi, rischi di prendere qualcosa di cui poi ti penti velocemente.
Io ho una Sony HT-a5000 con sub e satelliti collegati in wireless ( sia il sub che i satelliti sono acquistabili a parte) e ne sono soddisfatto, pur con tutti i limiti fisici della mia sala tv. Ma non ho speso 400€.
Se vuoi qualcosa di valido, parlando di soundbar, devi salire in zona 600. E comunque ascoltala prima di acquistare, o in alterntiva prendi qualcosa che puoi rendere. Io hp fatto così.
-
26-11-2024, 12:13 #4
Member
Grazie per la risposta. Satelliti purtroppo non posso prenderli perché non avrei spazio. Immaginavo 400€ fossero pochi ma non voglio esagerare con la spesa.. sarebbe difficile giustificarlo alla consorte
-
29-11-2024, 19:24 #5
Member
Aggiornamento: sono andato questa mattina in un negozio di alta fedeltà e il titolare mi ha sconsigliato di prendere una soundbar, mi ha detto di sfruttare l'onkyo che ho già e se ho problemi di spazio di prendere solo 2 buoni diffusori da collocare accanto all'amplificatore, ma con woofer da 17 cm, mi ha fatto sentire delle Yamaha davvero niente male, e mi ha detto che eventualmente non avrei nemmeno necessità di un subwoofer o nel caso potrei prenderlo in seguito, ovviamente niente dolby (ma dice che con un 2.1 della soundbar non ne varrebbe la pena perché i canali vengono convogliati tutti lì) e quindi solo in stereo. Con 300€ dovrei prendere dei buoni diffusori Yamaha o Kanto o Bower and Wilkins. Voi che ne pensate?