|
|
Risultati da 1 a 15 di 41
-
26-04-2019, 08:46 #1
[4k Confronto] Animali Fantastici differenze tra UHD versione Itunes 4k
Ciao ,
Premesso che non avendo una installazione dolby atmos 4k , peri l film in oggetto mi sono fatto tentare dalla versione blu-ray che questo momento si trova a circa 12 euro su Amazon.
Mi sono permesso di evidenziare il prezzo perché è di poco inferiore all'acquisto digitale su Itunes che offre il 4k e dolby Atmos ( non mi è chiaro se è inclusa la traccia italiana) e contenuti extra presumo paragonabili alle versioni su disco.
Vengo alla domanda (perdonate la lunga introduzione) , essendo il titolo in oggetto un riferimento tecnico per audio e video , quali sono oggettivamente le differenze tra la versione su disco ( disco uhd BD100) e la versione Itunes 4k un domani su un proiettore 4k e impianto Atmos cosa mi perderei in termini qualità? la differenza di costo tra le 2 versioni è importante.
grazie a chi vorrà intervenire.
Ciao
Luca
-
26-04-2019, 15:31 #2
La qualità tra i contenuti in streaming di ITunes in particolare è più bassa rispetto al supporto fisico 4K la differenza è visibile anche per un neofita. Ho personalmente acquistato diversi titoli e comparato la resa con le rispettive versioni ottiche non c’è storia, resta la comodità della fruizione a schermo con le locandine OK ma soprattutto con un videoproiettore la qualità è per me scarsa. Ho avuto modo di segnalare al supporto Apple le mie considerazioni affinché migliorino la qualità dello streaming video ancora pallidamente lontana da quella di Netflix...a mio giudizio.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-04-2019, 16:07 #3
Advanced Member
Io ho interstellar film su supporto fisico 4K hdr ... sia su oled che su vpr la visione non è appagante .....
-
26-04-2019, 18:41 #4
E la versione di itunes com'è rispetto al disco? Perchè di questo parla il thread.
La mia sala Cinema: Entra
-
26-04-2019, 19:58 #5Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-04-2019, 20:00 #6
@prunc
Non ho noleggiato o acquistato questo film da ITunes in quanto il supporto ottico offre L’Atmos in Italiano e solo per questo meritava l’acquisto...
mediamente sui titoli acquistati circa una decina la qualità video è nettamente inferiore.Ultima modifica di ellebiser; 26-04-2019 alle 20:02
Wise men speak because they have something to say,
-
26-04-2019, 20:26 #7
Advanced Member
Si volevo infatti dire che alla volte anche nei supporti fisici i film possono avere una qualità non all altezza , neanche i colori mi fanno impazzire ...... ovviamente avendolo in formato fisico non ho ancora provveduto a noleggiarlo su itenus ,ma è una cosa che farò sicuramente , nel caso metto in vendita il disco 😞
-
26-04-2019, 20:38 #8
Elle dicevo a Mauro che parlava di Interstellar, però se già il disco non è il massimo figuriamoci su Itunes
Quindi direi che per ora non si pone neanche il problema fra disco e ItunesLa mia sala Cinema: Entra
-
27-04-2019, 06:17 #9
Advanced Member
Ho provato il disco 4K hdr è anche quello full hd .... insomma non mi sono piaciuti ..... neanche L audio italiano è un gran che.... mentre nel comparto audio quello in altre lingue come ad esempio inglese tedesco sono in master hd , beh lo so che fa la differenza .... ma purtroppo il video e colori non mi sono piaciuti ......
-
27-04-2019, 08:29 #10
c'è qualcosa che non va nel tuo set up. l'audio italiano è da riferimento sul disco UHD così come il video.
assicurati di aver impostato correttamente il tipo di diffusori del tuo impianto, e di aver fatto almeno un controllo sui livelli tra i vari altoparlanti
-
27-04-2019, 09:03 #11
Advanced Member
L suo in inglese è spettacolare così come quello in tedesco ... ma in italiano nulla di che ... purtroppo è tutto corretto ,lo dimostra il fatto che passando da lingua italiano a quello inglese sembra di stare immersi nel film ,con dettagli e particolari che si sentono benissimo da tutti i diffusori . Ad esempio quando con la macchina padano attraverso il campo di mais in inglese è spettacolare ,sento le pannocchie che urtano da tutti i lati ,in italiano si appiattisce tutto. Anche il video non mi ha fatto impazzire .comunque dal
Momento che uso la Xbox mi riprometto in giro sta di controllare la parte audio... per la parte video purtroppo la Xbox x quando parte il disco passa i rgb e non c è verso di cambiare settaggi o... mah
-
27-04-2019, 09:14 #12
Mauro di che film parli?
Quoto Stazza, Animali Fantastici è un disco da riferimento sia video che soprattutto audio, ha un DTS HD MA italiano spettacolare!La mia sala Cinema: Entra
-
27-04-2019, 09:16 #13
Advanced Member
Scusate , scusate moltissimo io procedevo il discorso sul mio film interstellar ,perché credevo che la domanda sul discorso audio fosse riferito a me che parlavo appunto di interstellar .... quindi scusate ......
-
27-04-2019, 09:45 #14
E di cosa? Basta capirsi!
La mia sala Cinema: Entra
-
27-04-2019, 10:55 #15
Ultima modifica di ovimax; 27-04-2019 alle 10:59
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]