|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [BD-4K] LA FIAMMA DEL PECCATO (1944) di Billy Wilder
-
28-02-2022, 09:25 #1
Senior Member
[BD-4K] LA FIAMMA DEL PECCATO (1944) di Billy Wilder
https://www.criterion.com/films/30460-double-indemnity
Capolavoro straordinario, uno dei tanti di quel genio assoluto che era Billy Wilder. Impossibile da non avere.
Da noi, se non erro, esiste l'edizione BluRay di A&R ma, essendo masterizzata, per me è come se non esistesseASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO
https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/
OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER, SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE
-
28-02-2022, 15:35 #2
Sì è così, mi sembra di ricordare che anni fa era programmata un'uscita HD per Studio 4k, ma poi la label sparì nel nulla e gli ultimi dischi non sono mai usciti.
Non ho capito se il recentemente riapparso "Le Catene della Colpa" (sempre Studio 4k) fosse di quella mandata e quindi c'è una vaga possibilità che prima o poi riesca anche "La Fiamma del Peccato".
Invece un altro capolavoro anni 50 prossima uscita 4k USA per mano di Kino, anche quello mai uscito in HD nel nostro paese, è "La Morte Corre sul Fiume" (The Night of the Hunter), lo strano caso di un film strepitoso opera di un regista che poi non ne ha mai girati altri. Qua credo che le cose si complichino ulteriormente perché una precedente edizione DVD era targata MGM e quindi è forse ancora più improbabile qualcuno tenti di far uscire qualcosa anche simil-legale in HD per non parlare del 4k...
Questi due sono probabilmente i 2 film storici che più mi mancano in HD. (edit: tra quelli USA)Ultima modifica di MastroTJ; 28-02-2022 alle 15:46
-
28-02-2022, 20:28 #3
Senior Member
Ottima notizia da parte di criterion dopo quarto potere. Su La fiamma del peccato da parte di studio 4k confermo, era nella mandata che non fu mai realizzata (di cui facevano parte anche la signora di shangai, rocco e i suoi fratelli, etc.)
-
28-02-2022, 20:46 #4
Senior Member
-
01-03-2022, 08:10 #5
Si riferisce a questo:
https://www.dvd-store.it/Video/Blu-R...ne-della-ColpaJVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
01-03-2022, 08:27 #6
Credo siano rimanenze di magazzino ritrovate o magari uno stock recuperato da qualche asta fallimentare, sono rispuntati anche altri dischi di altre label che erano esauriti da tempo.
-
01-03-2022, 08:50 #7
Sapete le spese di spedizione su dvd-store?
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
01-03-2022, 09:24 #8
€ 3,90, se spendi più di 29 euro è gratuita.
La mia sala Cinema: Entra
-
01-03-2022, 09:41 #9
Senior Member
Guarda, ormai mi sono rassegnato a godermi i film in O.V., quindi francamente non mi disturba più di tanto l'assenza di audio ITA e sottotitoli ITA. Preferisco imparare l'inglese e acquistare le splendide edizioni estere piuttosto che stare dietro sempre ai soliti balletti della distribuzione home video italica. Tra l'altro, cavolo, parliamo di capolavori assoluti della settima arte, non di film di nicchia per cinefili duri e puri. Ma ahimè è un discorso che abbiamo fatto già tante volte, inutile ripetere sempre le stesse cose. Farò sicuramente il preorder dalla sempre meritoria Criterion
Riguardo "La morte corre sul fiume", beh altro grande capolavoro, Charles Laughton ho avuto modo di ammirarlo nello stupendo "Testimone d'accusa" di Billy Wilder (non so se esista il BluRay italico; credo di sì ma temo sia uscito fuori catalogo - ma cavolo, "L'Iliade" finisce mai fuori catalogo? solo in Italia ste cose). Da noi ovviamente non arriverà maiASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO
https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/
OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER, SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE
-
01-03-2022, 11:44 #10
"Testimone d'Accusa" è uscito addirittura in 2 edizioni, in contemporanea, Studio 4k e Quadrifoglio, la prima sicuramente fuori catalogo, la seconda forse si trova ancora.
-
03-03-2022, 00:21 #11
Senior Member
Ad oggi la migliore edizione italiana del film rimane quella in 2 DVD più libro uscita per BiM/Feltrinelli nella collana Real Cinema, abbinata a un documentario su Billy Wilder di quasi 3 ore e con un'intervista a Fofi come extra. Tra l'altro trattasi di edizione su licenza (non pirata come A&R e c.).