Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

The Abyss 4K & True Lies 4K

Ho cercato in giro ma non sono riuscito a trovare niente sull'audio di questi due capolavori in uscita.
    Qualcuno ha notizie in merito....?

La versione digitale ha per entrambi i film l'atmos in lingua originale, mi aspetto che sia lo stesso sui dischi.

Per l'italiano non ne ho idea.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Francamente sono decisamente più preoccupato per il reparto video che mi aspetto essere altamente insoddisfacente rispetto a quelle che sono le mie attese (temo presenza invadente di DNR). Mettici poi che esce prima in amaray, per poi fare un altro incasso pieno quando tireranno fuori confezioni più pregiate, insomma, aspetto recensioni e poi offerte, tanto l'edizione standard non va certo fuori catalogo a breve... the Abyss comunque alla fine lo prenderò in ogni caso, è l'ultimo film di Cameron che ho amato.

L'audio originale me lo aspetto al massimo, quello italiano, mi basterebbe fosse fedele all'uscita cinematografica.

Sbaglio o la prima uscita cinematografica era in Dolby Surround.......
    non ti riferisci a questa spero....

Citazione Originariamente scritto da MastroTJ Visualizza messaggio
    Francamente sono decisamente più preoccupato per il reparto video che mi aspetto essere altamente insoddisfacente rispetto a quelle che sono le mie attese (temo presenza invadente di DNR)...........[CUT]
    Comunque sarà, questi nuovi master video sono frutto delle volontà del Regista, che li ha realizzati come avrebbe sempre voluto che fossero e non saranno in alcun modo "adulterati" dalle scelte dello Studio di Authoring o di altri. Poi, se non sarai d'accordo con le scelte del Regista, potrai sempre non acquistare. Personalmente, non vedo l'ora di averli!
    Per quanto riguarda l'audio, non nutro grandi speranze per la traccia nostrana, soprattutto per The Abyss. Ci beccheremo con tutta probabilità quella "televisiva", l'unica disponibile da anni...
    Ultima modifica di cabala; 04-02-2024 alle 09:37

ma infatti come ho detto non li compro, escluso the Abyss che non ha una versione HD alternativa e che è il suo ultimo film che considero importante avere in videoteca.

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    Comunque sarà, questi nuovi master video sono frutto delle volontà del Regista, che li ha realizzati come avrebbe sempre voluto che fossero e non saranno in alcun modo "adulterati" dalle scelte dello Studio di Authoring o di altri. Poi, se non sarai d'accordo con le scelte del Regista, potrai sempre non acquistare.
    Io sono fortemente combattuto. Sarà con ogni probabilità l'unica - e l'ultima - occasione per avere questi tre film in home video, e così come LOTR credo che non ci si ritornerà più sopra per sistemarli o fare altri remaster.
    Ergo, se quello che abbiamo visto con Terminator 2 è indicativo di come ragiona adesso Cameron sul trattamento dei suoi vecchi titoli, siamo messi molto male.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Ci sono già le recensioni per tutti e tre i film in formato digitale e tutte concordano che non sono neanche lontani parenti dello schifo di T2.
    Più in linea con LOTR, d'altronde è la stessa casa che si è occupata dei remasters.

A leggere sono in ordine dal meglio al peggio, Abyss, Aliens e True Lies.

Per tutti e tre i film concordano che l'atmos è eccezionale.

Sperem!

sì il problema di Terminator 2 era che veniva dal restauro per la conversione 3d (si legge in un annuncio all'inizio), evidentemente per applicare tale effetto lo avevano completamente piallato. Detto questo per me sono fastidiosissimi anche i 4k di LotR, le immagini le trovo decisamente più vicine ad un videogioco che non ad un film, i colori sono decontestualizzati rispetto all'ambiente, anche nelle grotte buie tutto deve brillare, negli esterni diurni la luce sembra scaturire dai personaggi invece che essere naturalmente diffusa, per fortuna apprezzo i 3 film nella stessa edizione BD perché quelli sono film che adoro.

Abyss e Aliens son film che prima o poi prenderò in offerta, True Lies e Titanic li ritengo più che sacrificabili, Avatar fa storia a parte non è un problema di filtraggi ovviamente, così è sempre stato, è proprio il film non mi dice nulla, apprezzata sul momento l'innovazione tecnologica al cinema, non mi ha lasciato niente, rivisto via sat, tanto è scontata la trama in ogni suo momento che lo trovo pure noioso... opinioni personali, ognuno è libero di seguire i suoi gusti.

Detto questo per me sono fastidiosissimi anche i 4k di LotR, le immagini le trovo decisamente più vicine ad un videogioco che non ad un film, i colori sono decontestualizzati rispetto all'ambiente, anche nelle grotte buie tutto deve brillare, negli esterni diurni la luce sembra scaturire dai personaggi invece che essere naturalmente diffusa..........[CUT]
    Francamente, non mi ritrovo con ciò che affermi: sospetto che il tuo "ambiente di visione" sia ben diverso dal mio. In ogni caso, de gustibus...

Detto questo per me sono fastidiosissimi anche i 4k di LotR, le immagini le trovo decisamente più vicine ad un videogioco che non ad un film
    ciao Mastro qui non sono d'accordo neanch'io. per carità, la trilogia in 4K ha certamente tantissimi difetti, ma il balzo in avanti rispetto ai vecchi bd per me è netto, soprattutto nel caso del primo film, dove il bd aveva quella dominante verdognola che non ritengo fosse particolarmente fedele al girato originale. vero è che in alcune sequenze il DNR se lo potevano risparmiare (tanto è vero che nei bd rimasterizzati che usano lo stesso master del 4k lo hanno tolto/diminuito... valli a capire!!) ma non l'ho mai trovato così orrendamente plasticoso da renderlo un videogioco (cosa che invece hanno fatto aimé per la triologia 4k de Lo Hobbit). in più qui la chiave di volta è l'HDR, semplicemente sensazionale a parer mio.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    ciao Mastro qui non sono d'accordo neanch'io. per carità, la trilogia in 4K ha certamente tantissimi difetti, ma il balzo in avanti rispetto ai vecchi bd per me è netto, soprattutto nel caso del primo film, dove il bd aveva quella dominante verdognola che non ritengo fosse particolarmente fedele al girato originale. vero è che in alcune sequenze il..........[CUT]
    Concordo: SDA 4k non perfetta, ma sono decisamente il miglior modo di guardarli. HDR notevole. Audio pazzesco (inglese).
    Speriamo soprattutto x Aliens.
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Ci sono già le recensioni per tutti e tre i film in formato digitale e tutte concordano che non sono neanche lontani parenti dello schifo di T2.
    [CUT]
    Mi basta questo per acquistarli

sì Barrett ti ringrazio dell'intervento perché sono stato decisamente sbrigativo, d'altra parte ne avevo parlato con più dettaglio nel thread di LotR. Quando dico che preferisco la visione in BD intendo proprio i nuovi rimasterizzati che ho trovato nel mega cofano, Terra di Mezzo, quello che si apre in modo singolare, sono meno filtrati e anche i colori li trovo più in linea con il ricordo che ho dei film che amo.

Quando parlo di videogiochi non faccio riferimento all'effetto plastica (infatti partivo dal presupposto di paragonare questi dischi alle prossime uscite di Cameron, non a Terminator 2 che, come detto, si spera ormai sia un tipo di trattamento che non vedremo più), mi riferisco piuttosto alla luminosità e ai contrasti anomali di attori e ambienti (a mio giudizio sono luci innaturali, esaltate da HDR per fare l'effetto wow, le rughe sono troppo evidenti, non è certo un effetto grossolano come un edge enhancement, ma è comunque qualcosa che mi fa pensare a immagini ricostruite).

A me tutto questo non ha permesso di godere della visione dei film che amo, il clima oscuro che pervade buona parte della saga si perde in parte in tutto questo "splendido splendente".

Citazione Originariamente scritto da Samu1 Visualizza messaggio
    Più in linea con LOTR, d'altronde è la stessa casa che si è occupata dei remasters.

A leggere sono in ordine dal meglio al peggio, Abyss, Aliens e True Lies.

Per tutti e tre i film concordano che l'atmos è eccezionale.

Sperem!
    Ho leggiucchiato qualcosa anche io. Ma il fatto che siano meno peggio del peggio esistente non mi rasserena per ora

"d'altronde è la stessa casa che si è occupata dei remasters."
    Eh, altra cosa decisamente preoccupante.

Su LOTR, non ricordo se nell'apposito topic se ne era parlato ma chiedo in maniera lapidaria: quindi l'opinione condivisa è che i bd rimasterizzati siano un'alternativa migliore ai 4K, o perlomeno ugualmente valida..?!
    O il fatto che ci sia meno DNR influisce poco e niente?
    Ultima modifica di Slask; 10-02-2024 alle 18:46
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •