Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Hisense H65BE7400 aiuto calibrazione

Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato questa tv da pochi giorni e non trovo aiuti per la calibrazione la uso per film 1080p e qualche 4k e ps4 più netflix e prime ovviamente e qualche partita di calcio

grazie a chi mi aiuterà

ehi, nessuno ?

Ma tua intenzione di calibrarlo con una sonda o vuoi solo sapere come regolarlo al meglio?
    Per l'ultima vedi qua.
    Per calibrarlo devi, oltre ad avere un programma ed una sonda, verificare che la TV sia calibrabile, ciò che abbia tra i suoi settaggi la possibilità di regolare almeno la scala dei grigi. Insomma, devi prima dare un occhio al manuale.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Ma tua intenzione di calibrarlo con una sonda o vuoi solo sapere come regolarlo al meglio?
    Per l'ultima vedi qua.
    Per calibrarlo devi, oltre ad avere un programma ed una sonda, verificare che la TV sia calib..........[CUT]
    Intanto ti ringrazio immensamente per avermi risposto, che non era proprio scontatissimo. Grazie
    Mi sa che mi sono espresso male, volevo dire come regolarlo, non dispongo di una sonda, le impostazioni avanzate sui vari bilanciamenti dei colori ci sono, ma in merito alla mia non ho trovato alcuna regolazione in giro gliene adatto una di un modello differente ma sempre della stessa marca ?

Copiare le regolazioni di altri, anche dello stesso modello, lascia il tempo che trova.
    Il problema è che la primo elemento da prendere in considerazione sono le le condizioni di luce che utilizzi per la visione.
    Entrano poi in gioco varianze da pannello a pannello, e a maggior ragione tra modello e modello.
    Magari lo trovi un po noioso, ma l'unica è seguire la seguente guida.

Posta pure lì se hai qualche dubbio (io la seguo, ma anche altri saranno in grado di darti validi consigli).

PS: esiste anche il tema della migliore regolazione per gestione delle immagini in movimento, up-scaling, dow-scaling, etc. Questo sono specifiche per modello. Potresti anche aprire un thread al riguardo.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

tardo pomeriggio, sera, queste sono le condizioni di luce

i filtri per la gestione delle imm gini in movimento li ho disattivati tutti al momento sono i colori che un pò mi danno da pensare al buio s'impastano un pò nelle scene scure

cmq grazie per il tuo tempo e le risposte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •