Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Unhappy Modifica canali TV HiSense

Ho acquistato tramite amazon il modello 50AE7210F si tratta di un modello edizione 2020 ho un problema con la modifica dei canali e più precisamente dopo aver fatto la sintonizzazione automatica vorrei spostare i canali Rai1HD Rai 2HD e Rai3Hd alla posizione 1,2,e 3 al posto degli omonimi ma in sd. La modifica va a buon fine ma il resto dei canali viene rinumerato progressivamente anzichè la sciare la loro numerazione originale e di conseguenza i 999 canali diventano 250 come ho già detto numerati progressivamente dall'1 al 250. Ho provato a fare il reset della tv ho rieffettuato la sintonia ma il problema non cambia. Credo che a questo punto sia una questione di firmware. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si come ha risolto? Dove si può trovare il firmware dato che sul sito hisense non è presente ed il servizio assistenza non mi sembra molto competente. Grazie

Il firmware non si scarica più ormai un po' per tutti i marchi.

p.s. hai provato a cancellare il canale sul mumero di arrivo (ad esempio l' 1 per il 501) prima di fare lo spostamento?
    Ultima modifica di pace830sky; 10-03-2021 alle 11:48
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il firmware non si scarica più ormai un po' per tutti i marchi.

p.s. hai provato a cancellare il canale sul mumero di arrivo (ad esempio l' 1 per il 501) prima di fare lo spostamento?
    Ti ringrazio per la risposta ho provato in tutti i modi compreso il tuo suggerimento ma nulla. Il servizio tecnico dell'Hisense mi ha mandato un aggiornamento firmware che ho inserito ma stranamente la versione risultava già quella installata precedentemente sul televisore ossia V1101.01.00T.K1112 ho riscritto al servizio clenti e loro per tutta risposta anzichè aiutarmi a risolvere mi hanno dato il numero di telefono del centro assistenza di zona "a cui rivolgermi per le verifiche del caso" coplimenti all'assistenza.
    Possibile che nessun possessore di tv hisense ha avuto la necessità di spostare i canali? Se si che procedura ha seguito? ed è riuscito nell'intento senza modificare la numerazione degli altri canali?. Vi ringrazio anticipatamente.

Salve,
    Qualcuno sa come risolvere il problema del EPG che non appare sul modello 50u7qf (già aggiornato all'ultimo software)?
    Il tasto "guide" non dà alcun segno di vita.
    Grazie

Ciao, hai mai risolto questo problema?

Ciao, hai provato ad esportare elenco canali su penna USB e modificare su pc con software free chansort

Hai poi risolto questo problema? E come? Grazie e ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

insomma è un problema che non si risolve a quanto vedo... io ho problemi pure con alexa nessuno sa niente? https://www.avmagazine.it/forum/126-...zioni-immagine

comunque un tecnico mi ha detto che sono canali doppioni o che non sono sintonizzati quelli che si sono spostati da soli resta da capire se con la risintonizzazione si perda la modifica della lista vi risulta?
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

Questo tipo di problema a quanto pare è abbastanza diffuso, col mio nuovo Hisense 55A7GQ si comporta alla stessa maniera spostando RAi 3 in HD su 3, la numerazione si interrompe intorno a 200 e i canali successivi non sono più visibili. Questo problema ce l'avevo anche col mio vecchio TV Samsung.

Citazione Originariamente scritto da barberar Visualizza messaggio
    Questo tipo di problema a quanto pare è abbastanza diffuso, col mio nuovo Hisense 55A7GQ si comporta alla stessa maniera spostando RAi 3 in HD su 3, la numerazione si interrompe intorno a 200 e i canali successivi non sono più visibili. Questo problema ce l'avevo anche col mio vecchio TV Samsung.
    devi farti inviare il firmware da hi sense forse riesco a recuperare la mail se ti interessa

Mi hanno inviato un nuovo formware ma il problema non si è risolto, la numerazione adesso si blocca a 282

Citazione Originariamente scritto da barberar Visualizza messaggio
    Mi hanno inviato un nuovo formware ma il problema non si è risolto, la numerazione adesso si blocca a 282
    puoi spostarli?

Citazione Originariamente scritto da lucavanni Visualizza messaggio
    puoi spostarli?
    Si possono spostare, ma una volta fatta l'operazione cambia la numerazione e i canali si fermano a 282.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •