|
|
Risultati da 1 a 15 di 83
-
25-01-2022, 15:25 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 184
Pessima esperienza con prodotto e assistenza Hisense 50U7QF
Ho un televisore 507qf acquistato lo scorso maggio 2021.
Dopo l'installazione (connesso ad un AVR Denon con HDMI ARC, a cui sono collegati un bluray, un decoder e una Amazon fire stick tv) ho verificato che il decoder va in blocco (rimane sul boot).
Ho sostituito per prova la tv hisense con altre 2 che ho a casa, e tutto funzione perfettamente.
Ho chiamato l'assistenza, dopo un paio di settimane dall'acquisto quindi, i tecnici sono venuti a casa, hanno detto che dipendeva dalla scheda madre che andava sostituita.
Ritornano dopo circa 2 settimane con il ricambio, aprono il tv, vanno per montarla, ma poi si accorgono che il ricambio non era quello giusto.
Per avere la nuova scheda passano mesi, si arriva a dicembre circa, la installano, e tutto NON funziona esattamente come il primo giorno.
In quel momento faccio notare ai tecnici altri malfunzionamenti:
- ottimizzazione visualizzazione immagine NON funziona
- ottimizzazione audio NON funziona
- disabilitando le finzioni CEC della HDMI di accensione e spegnimento delle periferiche collegate in auto matico NON funziona (ossia quando accendo il tv si accende anche l'avr e quando spego il tv si spegne anche l'avr anche se la funzione è disabilitata)
Mi rivolgo al numero verde assistenza hisense e dicono che faranno controlli, aspetto quasi un mese con vari solleciti e alla fine midicono che per loro è tutto OK. la colpa è di quella sorgente che va in blocco. E nessun accenno agli altri problemi elencati.
Mando email, e dopo 3 settimane e vari solleciti finalmente ho una risposta scritta, per loro è tutto ok come sopra!
Ovviamente non sono soddisfatto perchè non è ammissibile avere un prodotto nuovo che non funziona ed essere abbandonati dall'assistenza.
Di certo non acquisterò più alcun prodotto Hisense e spero che la mia esperienza sia utile per chi stia per acquistare hisense.
Unica nota positiva è la gentilezza delle operatrici del call center, anche se poi la soluzione al problema non c'è.
Aggiungo una piccola recensione alla TV: la visione è sufficiente in generale, ma pessima quando c'è un controluce nell'immagine, il bianco invade quasi tutto lo schermo, oltre l'area dove dovrebbe essere, come una nebbia e rende tutto indistinguibile.
Saluti
ps invito la Hisense, a cui invio link discussione, a smentire quanto da me dettoUltima modifica di Pianopiano; 25-01-2022 alle 15:27
-
27-01-2022, 14:28 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 184
Aggiornamento
Ho mandato nuovamente email elencando i problemi del tv e questa è la risposta:
"Se con scheda madre e software aggiornato, continua ad avere problemi unicamente col suo dispositivo esterno, c’è un’incompatibilità di fondo."
Alcuni problemi sono stati totalmente ignorati, come il non funzionamento del visione e audio ottmizzata, il malfiunzionamento del controllo CEC.
Invece visto che il Tv Hisense NON funziona con una periferica, mentre gli alti TV SI', trasformano un malfunzionamento in una incompatibilità di fondo.
Quindi, per chi voglia acquistare un Hisense, attenzione, potrebbe non funzionare con le periferiche e la colpa è di una incompatibilità di fondo!
-
28-01-2022, 22:19 #3
chiedi che sentano dai loro superiori per un eventuale aggiornamento software ma è il mio quello che hai preso? manca un numero ma sembra lui..
« Tyger! Tyger! burning bright
in the forests of the night,
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry? »
-
29-01-2022, 05:28 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 184
Ciao,
Firmware già aggiornato 2 o 3 volte, tra l'altro non capisco perché non lo mettano online o OTA, invece per sapere se ce ne è uno nuovo bisogna chiamare l'assistenza di propria iniziativa.
Il numero in più nel nome del modello dipende solitamente da tipo di distribuzione dove è messo in vendita, quindi sarà lo stesso sicuramente, 50u7qf, a te sarà 71 o 72.
Tra l'altro una addetta del call center quando ho esposto ( per l'ennesima volta) che la funzione di adattamento automatico audio video non funzionava, mi ha risposto (insistendo molto) che un TV non può farlo da solo ma bisogna farlo a mano.
Allorché mi sono alterato e lei ha chiesto a un tecnico e poi mi ha detto che certo lo fa il TV da solo (rimangiandosi quanto detto un attimo prima), e vuole spiegarmi come fare (come se fossi io quello che non ne capisce di TV) quando un attimo prima negava totalmente tale possibilità.
A te come si vede il bianco? a me in alcune scene rende tutto terribile, anche provando a regolare di fino non migliora quasi.Ultima modifica di Pianopiano; 29-01-2022 alle 09:09
-
29-01-2022, 16:02 #5
ciao l'immagine non so che dire la reputo eccellente davvero zero problemi se non fosse che sembra riprodurre ogni tanto (non ho ancora effettuato una visione continuativa) dei judder specie se si fa zapping tra il filmato. poi alexa non mi da alcuni comandi tipo apri browser o chiudi youtube o apri app store zero li intercetta ma non apre nulla pure a te succede?? adesso ho installato nuovo software e non posso piu spostare canali nella lista principale ma fare solo un favoriti per il resto il tv è una bomba..
putropp ne escono di fallati
io comuqnue l'ho regolato così
retroilluminazione 23 overscan NO
paradossalmente blade runner su prime va meglio col smooth motion impostato su standard o chiaro prova.. il film diventa stupefacente..
uso tv da camera da letto non di certo da sala (samsung q70r molti piu bassi e meno beghe in generale)
vien da chiedersi se hanno sti bug pure quelli da 1000 euro sempre hisense.. perchè a quanto pare sono parecchio fighi ma se hanno casini per carità con quello che ho dovuto soffrire compravo un samsung pure per la camera da letto parliamo di 2 ore e mezza di sbattimenti mail e via dicendo per essere punto a capo.. comunque marchio un po una cacata... spiego......vabe se capisce ma piu che altro hanno lavatrici aiscugatrici (???) clima ecc e nessun supporto wifi!!!! zero... mentre per la lavatrice è essenziale io faccio dalle 2 alle 3 alzate dalla sedia mo che la metto in posa mo ceh risciacquo e che devo farla ripartire col detersivo è tutto un su e giu loro sti hisense manco hanno un app dedicata per controllarla a domotica a distanza magari anche con skill di alexa *** no??? NO invece zero. ce l'ha pure CANDY il supporto wifi.. sicura manco morto pio na haisense come prossima lavatrice.. pure i frigo non hanno nulla. sono solo di design figo ma per il resto lasciamo perdere marchio per allodole.....Ultima modifica di lucavanni; 29-01-2022 alle 16:07
« Tyger! Tyger! burning bright
in the forests of the night,
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry? »
-
29-01-2022, 16:44 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 184
Grazie per le informazioni.
Domani dal PC provo a postare qualche foto del problema sul bianco, dal cellulare non ci riesco.
-
31-01-2022, 16:58 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 184
Purtroppo il mio profilo non ha il permesso di pubblicare foto :-(
-
31-01-2022, 18:01 #8
Non credo… sono certo invece che sia meglio dare una bella lettura a questa discussione…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-01-2022, 21:32 #9
scusa ma bianco o nero che resta un po grigino?? abbastanza normale non è un OLED... è identico al samsung che ho sotto.. anzi non saprei l'immagine a me sembra pure meglio... non riesco a capire se è meglio tenere l'attenuazione locale attiva o no.. e pure il contrasto adattivo a me sembra migliore l'immagine..
Ultima modifica di lucavanni; 31-01-2022 alle 21:35
« Tyger! Tyger! burning bright
in the forests of the night,
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry? »
-
01-02-2022, 11:57 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 184
No, i neri sono generalmente buoni, ma se c'è una luce frontale nell'inquadratura, o magari una finestra di giorno, tutto ciò che è in controluce viene coperto dal bianco.
Anche nel menu del TV, per esempio la tastiera QWERTY, da un lato si vede tanto bianco, dall'altro no.
Purtroppo non posso mettere foto
Saluti
-
01-02-2022, 22:54 #11
i tv vanno volontariamente tenuti col le luci delle finestre alle spalle non di fronte.. è una regola anche di chi costruisce le case..
« Tyger! Tyger! burning bright
in the forests of the night,
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry? »
-
02-02-2022, 04:35 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 184
-
02-02-2022, 07:49 #13
Perdonami; hai provato a regolare luminosità e contrasto con i pattern che si trovano in rete ?
esempio ben descritto per un non esperto come sono io
Ciao
Luca
-
02-02-2022, 18:00 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2019
- Messaggi
- 184
Sì, ho provato manualmente tutte le impostazioni, da quelle più generali a quelle super fini, il miglioramento è stato quasi nullo.
Proverò a seguire quanto indicato nel sito che hai allegato, grazie molto bello, ma dubito che funzioni sul problema che ho io.
Ti farò sapere, grazie mille
-
02-02-2022, 20:49 #15
Incrocio le dita :-) che risolva il problema.
Sinceramente non riesco ad immaginare il difetto che riscontri se vuoi riprovarci con le foto le puoi caricare su siti di hosting ( esempio https://imgur.com/) e inserire il link nei post del forum.
ciao
Luca
ps. Sull'assistenza ho avuto lo stesso problema con un altro brand avevo un visone in HDR sulle immagine scure di bassissima qualità alla fine l'ho restituito e comprando l'Hisense.