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Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2024
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    2

    Hisense 32" HD Smart TV e problema con Sky Q


    Ciao a tutti!
    Ho recentemente acquistato una tv di fascia economica, marca Hisense 32" HD 32E43KT, Smart TV, che uso saltuariamente per la camera degli ospiti. Si connette regolarmente a internet con wifi e la uso per i vari servizi streaming (Netflix, Amazon etc).

    Ora da ieri ho avuto un problema con la mia tv principale, un Samsung OLED 4K 50' che devo portare in assistenza e provvisoriamente ho portato in salone l'Hisense.

    Per quanto riguarda i servizi streaming e la Playstation 5 su HDMI, nessun problema. Invece, collegando Sky Q alla presa HDMI, pur riconoscendo specificatamente Sky Q tra gli ingressi, vedo solo schermo nero. Facendo la procedura di reset di Sky Q (staccando alimentazione per 10 secondi), si vede la schermata iniziale con logo Sky e messaggio "attendi alcuni secondi"...poi pero quando si riavvia, sento solo l'audio ma non vedo nulla.

    Ho provato a cambiare porta HDMI, il cavo HDMI, ma nulla. L'unica mia supposizione è che essendo Sky Q collegato precedentemente alla mia tv 4K, Sky Q rimanga "tarato" sulla risoluzione del Samsung e non riesca a riconfigurarsi alla risoluzione inferiore dell'Hisense.

    Ho letto su vari forum e su portali e, per quello che vedo, nessuno ha problemi a vedere Sky Q sull'Hisense 32' che cmq è una TV nuova e non dovrebbe avere questi problemi con un decoder come Sky Q. Non so se ci sia un modo per "resettare" completamente Sky Q e permettergli di "adattarsi" alla risoluzione inferiore, e se si se perdo tutte le registrazioni e impostazioni.

    Avete qualche consiglio per aiutarmi a risolvere la situazione?
    Grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2024
    Messaggi
    2

    RISOLTO! Era effettivamente un problema di risoluzione, impostata sul Samsung, che aveva risoluzione troppo elevata rispetto all'Hisense. Grazie a un video su youtube ho trovato il modo, senza vedere lo schermo, di contare esattamente i vari spostamenti e muovermi nel menu di Sky per arrivare alle impostazioni di risoluzione e modificarla...è stato un po' cervellotico ma ora si vede


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