Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 131

LG Electronics OLED TV 4K 55E9 / 55E9PLA - 65E9 / 65E9PLA

TV UHD 4K (3840x2160) con tecnologia AMOLED

Link al sito del produttore: https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65E9PLA-tv-oled

Prezzo suggerito: 3.499,00 Euro IVA inclusa

News da AV Magazine:

LG: prezzi e disponibilità OLED 2019
    LG OLED 2019: fino a 300 Euro cash-back

Recensioni con misure in italiano:

https://www.avmagazine.it/articoli/4...lg-65e9_5.html

https://www.hdblog.it/2019/07/04/lg-...-oled-hdmi-21/

Awards:

https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e9/

Caratteristiche dichiarate

Diagonale: 65"
    Pannello: W-AMOLED (WRGB) 10 bit
    Risoluzione: 3840 x 2160
    Tip HDR: Dolby Vision, HDR 10,HLG, Technicolor
    Tipo audio: Dolby Atmos, DTS, 60W totali
    Processore: α9 Gen 2 Intelligent Processor
    Ricevitore: DVB-T2, DVB-S2, HEVC 120p
    Common Interface: Plus 1.4
    CODEC video: HEVC (H.265), VP9, H.264, MPEG4, MPEG2, VC1, MVC
    OS Smart TV: Web OS 4.5
    App: Netflix, Amazon Prime Video, Chili, Tim Vision, Google Play Movies & TV, Infinity, Rakuten TV, Premium Play, Premium On Line, Now TV, DAZN
    Ingressi: 4x HDMI 2.1 (di cui 1x eARC)
    Uscite: 1x audio TOSlink (rear)
    Uscita cuffie: si (rear)
    Calibrazione bianco: 2 punti + 20 punti
    Calibrazione gamma: si (preset + 20 punti)
    Calibrazione colore: 6 assi (sat, hue, lum)
    USB: 3x (n.d.)
    WiFi: si (n.d.)
    Lan / Bluetooth: Si / Si (n.d.)
    Telecomando: microfono
    Consumo stand-by: 0,5W
    Consumo medio: 137W (IEC 62087)
    Consumo max: n.d.
    Consumo annuo: 190kWh/anno - classe "A"
    Peso: senza stand (kg) 20.8, con stand (kg) 33.6
    Dimensioni senza stand: 1447 x 877 x 50.3 mm
    Dimensioni con stand: 1447 x 877 x 220 mm
    Area stand: n.d.

Per maggiori info: https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED65E9PLA-tv-oled

Emidio complimenti per la recensione sempre molto curata ed attenta a tutti gli aspetti.
    Volevo però farti una domanda da cui spero di ricevere una risposta schietta e sincera.
    Dal punto di vista dell'uniformità, soprattutto sugli alti e bassi IRE (grey 5% e white 100%) come si comportano quest'anno gli OLED LG?
    Su di un po' di forum, soprattutto internazionali, si dibatte sulla mancata risoluzione della problematica "tinting" soprattutto sui tagli da 65" in su mentre il Vertical Banding sulle basse luci copre tutti i tagli…
    Tu cosa potresti dire in merito?

Grazie mille!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

Ciao a tutti,

Sto valutando di cambiare il mio attuale OLED 55E6V con un 65E9PLA.
    Secondo voi l'upgrade ne vale la pena?

L'utilizzo principale è la visione di Film/Serie TV sia in streaming che da fonti nobili (BluRay 4K).
    Inoltre mi interessano le performance di gioco, ho una PS4 Pro e farò l'upgrade con la prossima console.

Grazie
    LG OLED65E9PLA, PS4 Pro, Apple TV 4K, Soundbar Samsung HW-Q90R

Vengo anche io dall'E6. Causa guasto alla scheda madre non riparabile LG me lo ha sostituito (benedetta estensione di garanzia!) con il C9 (praticamente identico all'E9 tranne la soundbar ed il vetro). L'ho da pochissimi giorni, e se della perdita del 3D non te ne importa molto, la differenza in meglio secondo me è enorme: immagini pulite e molto più dettagliate, impostazioni out of the box nettamente meglio dell'E6 (quanto tempo ci avevo perso!!!), nessun problema di "vignetting" (il mio E6 ne era palesemente afflitto) e "banding". I gravi problemi del "near black" sono un vago ricordo, lo scaling lavora molto meglio, come pure la gestione del moto è sicuramente migliore rispetto all'E6 (non che ci volesse poi molto...).
    In poche parole non te lo consiglio, te lo STRAconsiglio!!!
    P.S.: non ho ancora avuto modo di provare con l'XBOX, ma visti i tempi di risposta dichiarati direi che anche qui rispetto all'E6 il balzo in avanti c'è tutto!
    Ultima modifica di marcocivox; 03-11-2019 alle 20:09
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Beato te!
    Grazie mille per la risposta
    LG OLED65E9PLA, PS4 Pro, Apple TV 4K, Soundbar Samsung HW-Q90R

Pure io sto acquistando LG
    La scelta é tra E9 e C9
    E9 vale la differenza di prezzo ?

Audio a parte, è sola una scelta estetica. Personalmente io preferisco il C9. L'E9 lo vedo bene per un'installazione a parete, ma ovviamente è tutto soggettivo. I pannelli sono comunque assolutamente identici.
    Ultima modifica di marcocivox; 11-11-2019 alle 07:43
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Salve ragazzi è da tanto che non frequentavo più questo forum, cmq anche io come alcuni di voi sono già possessoere di un Oled 65b6v, che a giorni (sabato) cambierò per passare a 65E9. volevo chiedere c'è qualche discussione aperta, dove poter prendere qualche buon settaggio sia per la visione di film, sia per il gaming da console? grazie

Citazione Originariamente scritto da Apocalypse Visualizza messaggio
    Salve ragazzi è da tanto che non frequentavo più questo forum, cmq anche io come alcuni di voi sono già possessoere di un Oled 65b6v, che a giorni (sabato) cambierò per passare a 65E9. volevo chiedere c'è qualche discussione aperta, dove poter prendere qualche buon settaggio sia per la visione di film, sia per il gaming da console? grazie
    vai su https://www.rtings.com/ e trovi tutti i settaggi per la tv

Io ho da pochi giorni un 55E9 che mi sta dando molte soddisfazioni, anche senza calibrazione professionale al momento (modalità ifs esperto stanza buia) .
    Volevo solo chiedere a chi lo possiede un oled con webos 4.5 se riesce ad attivare Mediaset play con la freccia su del telecomando. A me appare solo il banner del canale con collegamento magico (che mi fa vedere dei link a YouTube) ed altro, ma i serivizi interattivi non partono.
    Raiplay invece parte con il tasto blu del telecomando senza problemi.

Confermo, Mediaset non funziona (francamente non ne sento la mancanza!)

Ma si può abilitare in qualche modo?
    A me serve per rivedere le puntate de Le Iene

Credo di no. Ma dovresti riuscirle a rivederle tramite il WEB.

Ciao a tutti

Questa serie è compatibile con and freesync?

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •