Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 131

Citazione Originariamente scritto da enthusiast Visualizza messaggio
    Ciao, sono anche io alla ricerca di una staffa. Mi sapresti indicare il nome del prodotto che hai trovato? Grazie
    Ciao, non l'ho ancora montata: aspetto mio cognato per darmi una mano. Al momento ho il TV sul mobiletto (è magnifico) ma voglio vincolarlo al più presto per evitare che le tante minacce di casa mia lo distruggano (cane, bimbi, gatto).
    Comunque, la staffa orientabile è arriva, sembra di buona fattura. Potrebbe esserci una potenziale interferenza con il cavo antenna quando in posizione "tutto chiuso", ma non ho modo di poterlo verificare sino a montaggio avvenuto. Ti scrivo in pvt per la marca, non so se si possa in questo forum.

TV fantastico ma ieri ho avuto un primo problema relativo al suono.
    Mentre stavo guardando Starwars "il ritorno dello Jedi" su Disney +, ad un certo punto, quando darth arriva sulla luna boscosa (1:22 circa), il suono particolarmente basso della musica ha fatto "risuonare" la cassa del TV che ha gracchiato indiscutibilmente a volume non particolarmente alto. Ho rivisto la scena diverse volte per verificare il problema e mi sono accorto che quando la tv sarà appesa probabilmente il problema non ci sarà perché ho provato a sollevarla e non risuonava... Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Secondo voi è il caso di sentire l'assistenza o è un problema "tipico" di questo modello con il quale convivere? N.B. è successo solamente in quella scena, su tutti gli altri contenuti non ho avuto nessun problema, anzi audio fantastico.
    Ultima modifica di StefanGar; 14-06-2020 alle 08:33

TV appeso con la staffa, il problema di risonanza degli altoparlanti è risolto. Stessa scena, volume al massimo, nessun problema. Bene.

edit: informazione trovata, grazie.
    Ultima modifica di slokar; 20-06-2020 alle 07:25

Salve ragazzi, ho da poco comprato questo (55E9EPLA) televisore per la mia nuova casa (consigliato naturalmente qui sul forum) ed oggi l'ho aperto e montato.
    Non ho smanettato molto coi comandi ed impostazioni per via del poco tempo a disposizione, ho solo controllato che tutti gli ingressi andassero bene.
    A tal proposito, mi sono accorto che una volta staccato/spento un apparecchio dalla relativa entrata appare il messaggio di assenza di segnale su HDMI 1, ad esempio, e sullo sfondo compaiono immagine in sequenza di quadri e fotografie.
    Era una "demo"che avevo visto nei video di recensione del televisore, che tra l'altro ho cercato, senza particolari fortune perchè mi piaceva un sacco, ed ora me ne sono imbattuto praticamente per caso.
    Però c'è un piccolo problema, la notifica dell'assenza di segnale rimane impressa a schermo sovrapponendosi alle immagini, cosa che da alquanto fastidio, sapete se c'è un modo per eliminarla o cmq per avere la possibilità di visualizzare tale sequenza di immagini senza la sovrimpressione d'assenza di segnale come appare in questi video?

Grazie per l'eventuale aiuto!
    Ultima modifica di alpharano; 21-06-2020 alle 00:33
    LG OLED55E9PLA; MySkyHD - BSkyB DRX890i-c; PS4.
    LG 32LK6100PLB

seleziona galleria e da li fai partire le immagini

Anche io sono un pò indeciso fra questo E9, il C9, o il più recente CX (devo prendere un 65').
    Utilizzi principali: Film FHD-4K e gaming.
    Vorrei però anche un consiglio su uno store online che sia onesto con i prezzi e che mi permetta di estendere la garanzia.
    Non riesco a capire come l'ultimo arrivato (65CX6LA) cercando online, pare costi meno dei precedenti modelli (65E9 & 65C9 PLA)...premetto che non conosco il rivenditore, ma quello dove ho visto quella differenza notevole di prezzo si chiama "il rinnovato". È uno store affidabile che voi sappiate?
    In questo momento ho trovato molto caro il C9 che a marzo, non ho preso a 1770€ circa, ora l'ho trovato a 2600€ (carissimo), mentre E9 stessi pollici è sceso a 2400€ circa. Il CX invece che è uno degli ultimi arrivati... 2159-2200€ circa.
    Insomma, viste le cifre, il C9 è l'ultimo che valuterei in questo momento...accetto volentieri consigli sui rivenditori più affidabili.
    Grazie e buona serata a tutti!

Buongiorno a tutti ,
    qualcuno sa dirmi la posizione dei fori di fissaggio per la staffa a muro rispetto ai bordi del tv 65E9 e 55E9 ?
    TV: Sony 46 HX855 - Sintoampli : Denon Avr-x3500h -BD Player: Sony BDP-S790 - Occhiali 3D: Sony BR250 - Mediaplayer : Nvidia Shield 2017- 4Geek Evo3 - - Telecomando : Logitech Harmony One - DIFFUSORI : Front ADVENT 2002 - centrale B&W CM centre - posteriori B&W M1 - sub B&W ASW300

Forse vale la pena pensare di prendere un oled del 2019 e l’e9 per chi proprio non vuole mettere una soundbar non è affatto male.

Buogiorno, ho notato sul pannello del mio E9 55 vignetting sui lati e non uniformità dello schermo, soprattutto con grigio a 5%-10%. La visione è quasi sempre ottima, solamente nelle scene più scure noto che le aree interessate da vignetting sono più scure. Non ho ancora fatto il primo pixel refresh manuale (sono a circa 100 ore di utilizzo). Oggi credo che lo farò. Nel caso la situazione non migliorasse, secondo voi conviene contattare l'assistenza LG? A me un pelo di fastidio lo dà... Il pannello non sembra soffrire di tinting, quindi ho solo questo problema sui grigi scuri.

https://imgur.com/2oOynzs
    Ultima modifica di StefanGar; 01-07-2020 alle 09:29

Il pannello è molto giovane, perché forzare ora una procedura che scatta automaticamente dopo 2.000 ore di utilizzo? Dagli tempo (4/500 ore) per stabilizzarsi. Non esiste un pannello OLED totalmente esente da questi fenomeni. Se poi la situazione è davvero grave, allora conviene chiedere la sostituzione, anche perché non sarà un pixel refresher a risolverla.

Grazie per la risposta Anger. Infatti ero interessato a capire se il pixel refresh avrebbe potuto in qualche modo incidere sull'uniformità del pannello ma, come temevo, non serve a migliorarla. La situazione non è drammatica... ma ormai mi cade l'occhio sempre su quel punto e speravo di poter risolvere. Ieri notte mi son guardato "dark" e lo notavo abbastanza (la visione è comunque ottima eh, trattasi di un alone percepibile solamente nelle scene più scure: mia moglie non lo avrebbe mai notato).

Giusto ieri ne parlavo con un amico che possiede un B6 dal 2016 che non gli ha dato ancora alcun problema, dicendogli che ero interessato all'acquisto dell'E9 da 65, ma ci sto pensando ancora con un certo timore, perchè anche lui mi ha fatto capire che a volte bisogna essere semplicemente fortunati in queste cose.
    Personalmente, ho paura a prendere un oled proprio perchè li trovo molto delicati e anche su una piccolezza del genere, non riuscirei a passarci sopra!

È vero che anche per lo stesso modello di TV i pannelli non sono mai tutti uguali...però considerato il costo di tali dispositivi, se devo farmi venire le ansie, o peggio dover estendere la durata della garanzia, perchè so di acquistare un prodotto che in breve tempo protrebe destabilizzarsi e compromettere la sua qualità iniziale, non fa per me!
    Preferisco prendere un prodotto più vecchio, ma collaudato e vedere "leggermente peggio" piuttosto che andare a dormire col pensiero in fissa.
    Forse sono io ad essere esagerato, ma di solito prevedo di cambiare TV sempre nel lungo tempo e a prescindere, per me sarà un salto di qualità/miglioramento più che evidente, visto che vengo da una "Panasonic VIERA TH37PX80E" che ha più di 10 anni alle spalle e zero problemi.

Da ieri infatti che ho letto il tuo post, mi sta frullando l'idea di prendere un QLED 4K che poi alla fine, riflettendoci, non sarebbe neanche una pessima idea, dal momento che il tv andrà posizionato in una sala-cucina open space, con 1 balcone e 2 finestre esposte al sole per 3/4 della giornata e con un controsoffitto che monta 20 faretti led che sviluppano circa 60W l'uno!
    Certo non vedrò i film con tale illuminazione sempre, ma alla fine l'oled potrebbe essere un azzardo anche sull'aspetto della luminosità!
    Ovviamente, per questioni di budget, cercherò di valutare i modelli uscenti di casa samsung, come per esempio il Q90R...

Io il mio e9 lo ricomprerei comunque (soprattutto al prezzo che ho pagato). Si vede benissimo, ho provato anche i contenuti tipo marco polo etc. per verificare le immagini e non posso lamentarmi più di tanto. Ripeto è un problema minimo nella visione dei contenuti, però c'è. Ho postato la foto (link nel post) del grigio al 5%. Ho fatto la foto in modalità notturna, ad occhio nudo il tutto è meno percepibile. Adesso vedrò come evolverà, nel caso non sopportassi la cosa chiamerò LG per vedere se è possibile fare qualcosa.
    Ultima modifica di StefanGar; 01-07-2020 alle 13:26

@Lupin3rd e secondo me non ti dovresti far spaventare e puntare l'oled ma non perchè i qled 4K non siano dei prodotti validi ma perchè alla fine la qualità dell'oled non te la restiruisce nessuno !
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •