Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

LG C9 stuttering e movimento sfocato

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi perché sono abbastanza disperato. Ho da poco acquistato un LG C9 da 55” al posto del mio vecchio Samsung a LED ed ho immediatamente notato che le immagini in movimento nei film a 24 fps rimangono sfocate dando quasi l’impressione che siano tremolanti. Stessa cosa con i giochi a 60 fps, mentre sui miei vecchi televisori a quel numero di fotogrammi le immagini erano super fluide e nitide con questa rimangono sfocate e con stuttering durante i movimenti. L’unico modo per vedere i movimenti fluidi e nitidi è giocare a 120 fps.
    Ho trovato in rete discussioni in inglese ed un video che parlano di stuttering nella tecnologia OLED, voi ne sapete qualcosa? Vorrei capire se il mio tv è difettoso o se gli OLED sono proprio così.
    Una cosa è certa, per me è tanto fastidioso da preferire la striscia luminosa della mia vecchia TV.
    Grazie a tutti in anticipo per l’aiuto.

P.S.: ho provato tutte le impostazioni possibili di TruMotion ma non sono riuscito a risolvere.

sei il primo che lamenta difetti di questo tipo su un prodotto come LG C9, comunque sfocate e tremolanti sono due cose molto diverse, l'immagine tremolante ci può stare.

Nel senso che se riproduci una fonte a basso framerate l'oled te la riproduce esattamente così com'è, e i tempi di risposta immediati dell'oled mettono in mostra gli "scattini" della fonte, a differenza del tuo LCD che a causa dei lunghissimi tempi di risposta impasta e sfoca la scena in movimento rendendola apparentemente più fluida.

Proprio per questo motivo sugli oled se la fonte è a basso framerate bisogna attivare i filtri di movimento, ma giocandosela bene con i settari del truemotion il risultato è ottimo, anche perché C9 ha un signor processore video e mi risulta difficile credere che preferisci un vecchio lcd...

Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    sei il primo che lamenta difetti di questo tipo su un prodotto come LG C9, comunque sfocate e tremolanti sono due cose molto diverse, l'immagine tremolante ci può stare.

Nel senso che se riproduci una fonte a basso framerate l'oled te la riproduce esattamente così com'è, e i tempi di risp..........[CUT]
    Diciamo che l’immagine era tremolante ma lo era anche a 60fps, io avevo preso il c9 per la futura compatibilità con il g-sync di nvidia visto che io le tv le utilizzo come monitor per pc (per film e videogiochi). Praticamente un gioco sul c9 a 60fps sembrava di giocare a 30fps con una qualsiasi altra tv che abbia mai posseduto, mentre a 120fps (con un vecchio gioco ci sono riuscito) si vedeva fluido come di solito con i classici 60fps.
    Inutile dire che ho provato ogni combinazione possibile con i filtri ottenendo o il tremolio o un movimento fluido alternato a scatti belli evidenti.
    Purtroppo non saprò mai se la tv era difettosa o gli oled sono così ed io sono troppo sensibile allo stuttering (mi basta lo scatto dovuto al calo di un solo fps ad infastidirmi) ma grazie a dio l’avevo acquistato su internet ed il negozio se l’è ripreso indietro.
    Quindi si, non ho problemi a dire che preferisco la striscia luminosa del mio vecchio lcd rotto piuttosto che tutte quelle immagini scattose nonostante la qualità dell’immagine era qualcosa di spettacolare. Diciamo che poteva andar bene per vederci le foto.

Approfitto per chiederti quale tecnologia risulta migliore per movimenti fluidi (che per me è la cosa più importante), grazie e buona giornata.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Esiste da tempo una lunga discussione su questo TV, era inutile aprirne una nuova.

Puoi continuare là, discussione chiusa.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •