|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: LG 49SM9000PLA - INFO REGISTRAZIONE PROGRAMMI
-
08-01-2020, 14:38 #1
LG 49SM9000PLA - INFO REGISTRAZIONE PROGRAMMI
Ciao ,
ho acquistato il modello in oggetto.
Ho collegato un HDD al TV per la registrazione dei programmi preferiti.
Premetto che l'impianto d'antenna che arriva alla TV è costituito da un cavo singolo che si collega, prima di arrivare alla TV, ad un dispositivo con un'entrata e 2 uscite : una sorta di "sdoppiatore di segnale" (scusatemi ma non sono un tecnico e non so come si possa definire) che divide il segnale terrestre da quello satellitare. Alla TV ,non avendo sky o decoder satellitari ho collegato quindi solo il cavo del segnale terrestre.
Volevo sapere se con questo TV è possibile guardare un programma sul Digitale Terrestre mentre se ne registra un altro.
Ho fatto vari tentativi ma appena mando in REC un programma e desidero cambiare canale mi esce il messaggio che se voglio cambiare canale la registrazione verrà interrotta.
Esiste la possibilità di fare ciò che desidero ?
Il problema può risiedere nella tipologia del segnale in arrivo al TV a causa della presenza dello "sdoppiatore" terrestre/satellitare ?
Spero di essermi spiegato sufficientemente bene ed attendo fiducioso vs informazioni/consigli a riguardo.
Grazie a tutti.
-
08-01-2020, 15:31 #2
Advanced Member
No, non si può fare. Non è colpa del tuo impianto ma del televisore che ha un unico sintonizzatore per sat e dtt.
Per registrare un programma è guardarne un altro servono tv con 2 sintonizzatori dtt e 2 per sat. Non è il caso dell'sm9000.
http://www.lgmagazine.it/2013/11/how-to-5-domande-e-risposte-sulla-registrazione-con-la-smart-tv/Ultima modifica di kenzokabuto; 08-01-2020 alle 15:39
-
08-01-2020, 15:35 #3
ciao kenzokabuto,
ti ringrazio per il rapido aiuto.
-
08-01-2020, 15:55 #4
Advanced Member
oltre a poter registrare solo quello che stai guardando (senza poter cambiare canale) puoi programmare una registrazione (che avverrà anche a tv spenta/standby) oppure se stai guardando un programma e devi andare in bagno
puoi congelare la trasmissione e riprenderla al punto dove l'hai bloccata (lg chiama tutto ciò liveplayback).
Questo tipo di registrazione è temporanea, non viene salvato alcun file.
-
08-01-2020, 16:40 #5
ok kenzokabuto,
ecco trovato un limite della tv...
grazie mille per la spiegazione!
-
12-06-2020, 16:30 #6
Advanced Member
https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...FacD0wodCtYEiQ
un buon prezzo per un televisore che non sarà
perfetto ma con caratteristiche interessanti per seguire eventi sportivi e per uso console.Ultima modifica di kenzokabuto; 12-06-2020 alle 16:34
-
30-11-2020, 17:24 #7
Member
Buonasera a tutti, sono un felice possessore di questo televisore, avrei solo due domande, e non vorrei aprire una nuova conversazione. volevo sapere se il tasto sul telecomando destinato a rakuten tv fosse in qualche modo reimpostabile, così da mettere disney+
la seconda domanda invece si riferisce all'utilizzo di alexa con la tv, io posso comandare la tv tramite alexa? se si come, perchè ho visto che mi vuole far scaricare un'app sulla tv ma non riesco a capire il orretto funzionamento.
-
30-11-2020, 19:52 #8
Advanced Member
ciao. no il tasto rakuten non può essere assegnato ad altra app, ma puoi assegnarle un tasto numerico da 1 a 8. Come? Tieni premuto a lungo il tasto 0, poi premi per esempio il 2... scegli nell'elenco cosa vuoi assegnagli...esempio disney+.
Una volta confermato, per accedere a disney+ basterà premere a lungo il tasto 2.
Su Alexa non so. Ti risponderanno altri.
p.s Per comandare le funzioni tv basta premere il pulsante microfono (accettando norme privacy)Ultima modifica di kenzokabuto; 30-11-2020 alle 20:10