Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    20

    Garanzia Italia vs Europea


    Buongiorno a tutti,

    non so se la sezione è giusta ma vorrei acquistare un 65 C9 ed ho diverse perplessità sull'acquisto.

    Vuoi per il periodo, vuoi per i prezzi più competitivi, dovei procedere on line, tuttavia in diversi siti non è specificato se la garanzia è italiana piuttosto che europea.

    Sapete se per televisori di queste dimensioni (65") l'assistenza si comporta in entrambi i casi nella stessa maniera (intervento a domicilio gratuito) o ci sono limitazioni per la garanzia Europea?

    Eventuali consigli?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Per quanto riguarda la linea di condotta tenuta da LG Italia per quanto riguarda la garanzia a prodotti acquistati da fornitori esteri credo che la soluzione migliore sia chiedere direttamente a loro, così eviti possibili "interpretazioni" che il singolo iscritto al forum può magari dare.

    Una precisazione, scritta ormai mille volte, ma tant'è.

    Non esiste una "garanzia europea" esiste una serie di regole emanate dalla UE cui i vari Starti aderenti devono (dovrebbero) adeguarsi facendole poi proprie trasformandole in Leggi nazionali.

    Quindi ogni Paese avrà la propria legislazione in materia, più o meno simile in tutta la UE.

    La regola base è che la garanzia deve essere fornita dal venditore ed ha la durata di 2 anni.

    Pertanto se acquisti in Olanda dovrai inviare il tuo prodotto al venditore olandese che dovrà farsi carico del'intervento.

    Ovviamente il singolo importatore/distributore è libero di fornire assistenza anche a un prodotto non passato tra le su emani, è una sua libera scelta, non un obbligo.

    Nel caso delle multinazionali, essendo loro stesse che distribuiscono direttamente il prodotto nei vari Paesi, attraverso le proprie filiali, solitamente non viene fatta distinzione circa il Paese di acquisto, ma, ripeto, è una loro libera scelta.

    Vale appunto il consiglio di sentire direttamente loro.

    Molte volte viene fornita comunque assistenza, ma ci potrebbero essere alcune limitazioni legate ad offerte particolari, localizzate, altre volte il prodotto può non essere distribuito in un certo Paese, rendendo praticamente impossibile l'intervento per mancanza di ricambi/documentazione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •