Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Lg 65C9 - Uscita ottica solo stereo?

Buonasera a tutti.
    Ho cercato sul forum, ho trovato una vecchia discussione in cui se ne parlava, ma non sono riuscito a risolvere...

Lg 65C9, collegato con cavo ottico a un vecchio sinto-ampli. L'audio in uscita dal TV è sempre e solo a 2 canali. Netflix, Amazon, Disney+... Tutto e solo stereo.
    Ho provato tutte le impostazioni possibili, credo.
    Che devo fare? E' capitato a qualcuno?
    Grazie!

Verifica l'impostazione dell' uscita audio digitale (è valido per tutti i tv, non ho il C9!).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

si controlla le impostazioni che non è cosi
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

verifica che non sia l'amplificatore su "stereo"
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Mistero risolto.
    Se metto solo "uscita ottica", ho le impostazioni (PCM, AUTO, ecc...) e effettivamente funziona tutto.
    Se metto - come faccio io - "ottica + altoparlante TV", mi sembra che le impostazioni non ci siano, e esce "stereo".
    Giusto?

Citazione Originariamente scritto da pippov Visualizza messaggio
    ...Giusto?
    ...non vado nemmeno a verificarlo (ho un webos anche se non è un C9) perché mi sembra ovvio che sia così...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Eh, non ci avevo pensato...
    Comunque, grazie!

Se metto - come faccio io - "ottica + altoparlante TV", mi sembra che le impostazioni non ci siano, e esce "stereo".
    Giusto?
    purtroppo è cosi... altrimenti sarebbe stato una figata :mettevi un adattatore ottica-> 6 RCA e cosi collegavi un sub e due casse posteriori e avei fatto un 5.1 col la TV.

Non capirò mai perchè sulle TV non metto una bella uscita HDMI 1.4 only audio.... sarebbe molto più versatile del ARC.
    Ultima modifica di ovimax; 20-04-2020 alle 12:13
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Mistero risolto.
    Se metto solo "uscita ottica", ho le impostazioni (PCM, AUTO, ecc...) e effettivamente funziona tutto.
    Giusto?
    perfetto !
    ho l'ampli collegato in earc tramite hdmi (passthrough) mentre le cuffie wireless 7.1 della Sony in firma sono collegate col cavo ottico (dalla loro base al tv) .
    però quando il sintoamplificatore è spento ho automaticamente l'audio sia in cuffia (in DD e in DTS) che dagli altoparlanti del TV
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Non capisco... sempre col C9.

In questo momento ho spento lo Yamaha per risparmiare elettricità.
    se vado nel menù, audio, uscita e scorro in basso c'è il pallino su "altoparlante interno + ottico" nonostante io non l'abbia mai impostata perchè uso sempre l'AV esterno.

adesso accendo lo Yamaha. Il pallino rosso sopra menzionato scompare e si attiva eArc con supporto a tutto quello che C9 supporta.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Non capisco... sempre col C9.

In questo momento ho spento lo Yamaha per risparmiare elettricità.
    se vado nel menù, audio, uscita e scorro in basso c'è il pallino su "altoparlante interno + ottico" nonostante io non l'abbia mai impostata perchè uso sempre l'AV esterno.
    [CUT]
    stessa cosa a me , ma la trovo comoda

Buongiorno ragazzi,
    ho lo stesso problema dell'autore del post ma ancora non riesco a capire come utilizzare l'uscita ottica del mio Tv 55 C9 Oled.
    Fino ad adesso con un lg led 42 ascoltavo l'audio dall'altoparlante TV, poi quando accendevo il sintoampli collegato in ottico alla tv (il sintoampli non ha ancora HDMI quindi da Sky e Bluray vado in HDMI alla tele e dalla tele esco in ottico per l'audio) per Dolby Digital o DTS era tutto attivo, bastava che abbassassi l'audio della TV. Ora con LG OLED 55 C9 se imposto audio tv+ottico (praticamente pensavo come era fino ad ora con l'altra TV) se abbasso l'audio della tele l'ottico va ma solo in stereo, non mi attiva il DD. Se metto solo ottico il DD funziona ma quando spengo l'ampli devo rientrare nelle impostazioni e attivare l'altoparlante interno altrimenti non va! Come faccio a far si che siano attive tutte e due le opzioni e godere del DD senza ogni volta entrare nelle impostazioni e cambiare entrata? Grazie

Citazione Originariamente scritto da rallina1 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    ho lo stesso problema dell'autore del post ma ancora non riesco a capire come utilizzare l'uscita ottica del mio Tv 55 C9 Oled.
    Fino ad adesso con un lg led 42 ascoltavo l'audio dall'altoparlante TV, poi quando accendevo il sintoampli collegato in ottico alla tv (il sintoampli non ha ancora HDMI quindi da Sky e Bluray vado in..........[CUT]
    Anche io sto cercando una soluzione. L'avete trovata?

Citazione Originariamente scritto da rallina1 Visualizza messaggio
    ...Se metto solo ottico il DD funziona ma quando spengo l'ampli devo rientrare nelle impostazioni e attivare l'altoparlante interno altrimenti non va! ...
    Se vuoi in automatico il passaggio dell' audio da tv a s.b. (ed usare il telecomando del Tv per il volume) devi usare HDMI (standard CEC / ARC); che io sappia qualcosa di simile lo fa lo standard proprietario LG soundlink ma eventualmente lo farebbe con soundbar LG (ignoro se funzioni sempre con tutti i device LG, sarà meglio verificare sul relativo manuale se interessa)

io ho impostato l'uscita in earc (tramite hdmi) + passthrough e mi fa tutto in automatico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •