Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: WebOS

WebOS

Chiedo scusa per la domanda forse stupida ma sto cambiando televisore dopo tanti anni per cui non conosco il mondo degli Oled. Con il sistema operativo WebOS è possibile scaricare applicazioni terze (come potrebbe avvenire con Adroid tramite il play di google) oppure bisogna "accontentarsi" della applicazioni preinstallate?
    Grazie

C'é un "LG content store", che poi ci sia tutto o che le singole applicazioni vengano aggiornate dai vari provider per tutte le versioni del s.o., comprese le più vecchie è tutta un' altra questione.

Per fare un esempio "al contrario" la versione di NowTv sul mio ormai anzianotto webos 3.5 è migliore della versione presente sul mio samsung (s.o. Tizen) non so se perché quest' ultimo ha un paio di anni in più o se perché Samsung e NowTv hanno avuto una qualche questione.

Ovviamente di applicazioni diverse da quelle dei provider di streaming ce ne sono poche o niente. Su webos è buonino il browser internet, migliore anche di Android TV (che ha poco o niente a che fare con android dei telefonini).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ciao,
    a quali app saresti interessato?

Queste quelle installabili.
    https://it.lgappstv.com/main/tvapp

Per fare un esempio stupido, se volessi installare l'applicazione della mia banca con WebOS non lo potrei fare sicuramente ma con Android tv potrei farlo oppure anche li niente?

Non credo, magari io eviterei l'applicazione della banca, non avendo il tv un antivirus.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da Matdan0408 Visualizza messaggio
    ...con Android tv potrei farlo oppure anche li niente?
    No: le applicazioni del telefonino si possono installare su android Tv con il cosiddetto sideload, scaricandole da piattaforme "alternative" come Aptoide (alto rischio virus e malware!) escludo che su Aptoide ci siano le applicazioni bancarie o che persona sana di mente pensi di usarle se ci fossero.

Le apk bancarie utilizzano poi il device per controllare l'identità del soggetto ("strong authentication") per questo "vogliono" un telefonino vero, con tanto di SIM registrata a nome di qualcuno, oltre a varie implicazioni tecniche ci sono anche implicazioni legali.

Ignoro (ma lo sconsiglio!) se tramite browser si possa accedere alla piattaforma di qualche banca come da un pc desktop dopo aver collegato al TV tastiera e mouse. Pardossalmente ci vorrebbe comunque un telefonino per la strong authenticaton.
    Ultima modifica di pace830sky; 16-10-2020 alle 15:09
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Era un esempio :-))

Le app di website sono più che altro app di intrattenimento. Le app della banca non ci sono

@matdan0408 il sideload è comunque praticato dagli appassionati, come già sperimentato sui tv box android fin da qualche anno fa molte applicazioni "touch" si controllano decentemente con mouse (o touchpad) e tastiera

Io ho Android Tv (inteso come s.o.) sulla Nvidia Shield le cose in più che ho rispetto ai TV webos ecc solo il File Explorer (Es file explorer: ha colori un po' cervellotici ma funziona), Kodi (mi sembra fosse già precaricato) ed Mx Player; so che c'é Plex (ma c'é anche su webos) che non uso; in compenso manca un browser decente (salvo appunto sideload di qualcos' altro) e, soprattutto, la app per NowTv

In ogni caso credo che, in entrambi i sistemi operativi, posso collegarmi con il cellulare e vedere il contenuto del cellulare stesso sulla tv, giusto?

Che io sappia lo screen mirroring ormai è standard un po' dappertutto (sui tv smart), ma non lo uso.

Questo è un esempio con LG: https://youtu.be/V2h3mCCz5uU

c' é un video simile (o magari più di uno) per android TV.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-10-2020 alle 07:16

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •