Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: 4 K su Youtube

4 K su Youtube

Ciao A tutti.
    Ho un LG 65UB980V 4K. Mi sono accorto che se vado su YouTube attraverso l'apposita App del Tv e visualizzo i filmati in 4 K delle varie Demo LG, Samsung, ecc., in realtà facendo un controllo dal relativo menù di YouTube, è impossibile settare una risoluzione superiore a full Hd. Come mai? Vedo invece in 4K altri filmati a questa risoluzione, precedentemente scaricati su Hard Disk.

Nessuno che ha un tv 4k è disposto a fare una prova?

Quale prova vorresti che si facesse comparabile alla app di un tv del 2013 se non erro? Sarà una versione che non supportava il 4k e probabile non verrà mai più aggiornata. Sui miei funziona in 4k HDR se ti interessa
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Quale prova vorresti che si facesse comparabile alla app di un tv del 2013 se non erro? Sarà una versione che non supportava il 4k e probabile non verrà mai più aggiornata. Sui miei funziona in 4k HDR se ti interessa
    Innanzi tutto mi sento in dovere di ringraziarti, anche se mi sembri un po' infastidito.
    La App del tv a cui ti riferisci è la App YouTube presente in LG Store? La versione presente sul mio tv è la 1.07.8 del 12/10/20, quindi aggiornatissima. Quando dici " Sui miei funziona in 4k HDR" ti riferisci alla visione dei filmati in 4k mediante la App Youtube? Hai verificato la risoluzione a cui visualizzi, controllando l'apposito menù di YouTube? Te lo chiedo perchè se non io avessi controllato, non mi sarei accorto del problema, perchè i video risultano comunque molto nitidi.

Non sono infastidito sennò non avrei risposto mi sembrava strana come domanda tutto qui.
    Non posso risponderti su LG perchè come vedi non ne ho (o meglio ho un vecchio plasma che non è proprio smart
    Però si ti confermo, se serve, che le app su Sony e Panasonic oltre a darti la scelta 4K se attivi la modalità statistiche per Nerd ti fanno vedere il dettaglio del flusso che passa (quindi anche se è in 60fps reali, spazio colore, banda ecc.)
    Su android TV del Sony la versione attuale è la 2.11.08 ma non ho idea che corrispondenze abbia su webos. Forse solo qualcun altro con tv LG ti può rispondere
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da ciccio137 Visualizza messaggio
    Nessuno che ha un tv 4k è disposto a fare una prova?
    sto provando il video "Manhattan" di GlobeTrotter Alpha e si, segna riproduzione in 4k

--

edit.. ho attivato "statistiche per Nerd" e mi da questo:

https://i.imgur.com/bPnlyMy.jpg
    Ultima modifica di marklevi; 25-10-2020 alle 18:38
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    sto provando il video "Manhattan" di GlobeTrotter Alpha e si, segna riproduzione in 4k

--

edit.. ho attivato "statistiche per Nerd" e mi da questo:

https://i.imgur.com/bPnlyMy.jpg
    Grazie per la risposta. Ho appena visualizzato il filmato "Manhattan" che mi segnali e attivando "statistiche per Nerd" mi da':
    current: 1280x720@30; Optimal Res: 1920x1080@30;
    Se, al di fuori di YouTube, visualizzo un qualsiasi filmato in 4K usando la App interna del tv, quindi facendo apparire il menù nella parte alta dello schermo, ho: 3840x2160 che ritengo essere una risoluzione 4k.
    Il motivo di ciò rimane quindi non chiarito.
    Ultima modifica di ciccio137; 25-10-2020 alle 19:17

se vuoi dimmi tu un filmato da provare ed io ti dirò cosa esce...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    se vuoi dimmi tu un filmato da provare ed io ti dirò cosa esce...
    Grazie marklevi, ma non voglio approfittare ancora della tua disponibilità. Mi sembra ormai chiaro che il mio TV non ha problemi a visualizzare video in 4k, tranne che all'interno della App YouTube, dove non va oltre il full Hd.
    La causa di ciò non è chiara. Pazienza....Mi sarebbe piaciuto capire il perchè, ma non ne farò certo un dramma.

Potrebbe essere , come già suggerito, l’app non aggiornata. Se il ti è vecchiotto purtroppo le app non vengono più seguite.

Citazione Originariamente scritto da alexxxo Visualizza messaggio
    Potrebbe essere , come già suggerito, l’app non aggiornata. Se il ti è vecchiotto purtroppo le app non vengono più seguite.
    Veramente, avevo già scritto:....."La versione presente sul mio tv è la 1.07.8 del 12/10/20, quindi aggiornatissima."......

confermo anche io che sul C9 youtube mi gira tranquillamente in 4k
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da ciccio137 Visualizza messaggio
    Veramente, avevo già scritto:....."La versione presente sul mio tv è la 1.07.8 del 12/10/20, quindi aggiornatissima."......
    Aggiornatissima al livello di patch per quella versione. Chi ha Webos ti può confermare se la major version è la stessa. Su android tv la versione 1.xxx e anche le prime 2.0 non supportavano HDR (4k si)
    Da quello che scrivi (optimal res. e dovresti guardare anche Display port) per la tua app il massimo è full hd. A Marklevi dà come display port FULLHD*2 ovvero 4K (non mi chiedere perchè usino questa notazione... )

Quindi, se non ho capito male, la mia versione della app YouTube, è aggiornatissima, ma solo riguardo alla versione 1....., mentre per usufruire della visione in 4 k, dovrei avere la 2......?

Salve a tutti, @ciccio137 se vuoi fare delle prove non ci sono problemi, mio cugino aveva un sito dove dava consigli di vario genere sempre relativi alla tecnlogia, come visualizzare determinati formati di video, come comprare visualizzazioni youtube, come aumentare followers etc etc io mi intendo solo di video e tutto ció che c'é dietro, molte volte comunque dipende anche dal dispositivo che usi. Devo ammettere inoltre che sono un po old style, anzi se si potesse tornare alla vecchia tv in bianco e nero sarei piú che felice heheheh
    Ultima modifica di Hannahmzga; 14-07-2021 alle 10:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •