Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Raiplay e sync audio

Raiplay e sync audio

Buongiorno a tutti,
    Ho fatto il test su due modelli diversi di pannelli LG, e ho notato lo stesso difetto:
    L'app RAIPLAY sui canali in diretta, ha un fuori sync audio davvero fastidioso, (addirittura di qualche secondo) pensavo fosse un problema di connessione dati, ma ho fatto un test su due pannelli diversi (un 55" e un 75") collegati a due adsl diverse da 20mbit a 100 Mbit e tutti e due soffrono di questo problema che non si verifica con i contributi on demand.
    Avete dei feedback su questo tipo di problema?
    Grazie

...tra l'altro il problema l'ho notato solo sui primi tre canali RAI (1,2,3) da Rai4 in poi non lo fa.
    Sarà perchè i vecchi canali rai non sono digitali in origine e subiscono una conversione dall'analogico?
    Non riesco veramente a spiegarmi questo problema.

UP
    ma possibile che nessuna delle oltre 100 persone che ha letto il post e che suppongo abbia uno smart tv LG, non abbia notato questo problema???

perchè usare raiplay per vedere i canali in diretta?
    magari è un problema di trasmissione loro?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

magari perchè non posso avere un antenna dvbt nel posto in cui devo fruire del servizio?
    Comunque la domanda era diversa: qualcuno di voi che possiede smart TV LG ha fatto la prova? La potete fare e darmi un riscontro GRAZIE!

ma non usare l'app. Usa l'interattività hbb (tasto blu) sui canali rai.

edaye, ma se devo guardare il telegiornale (per esempio) e NON ho l'antenna collegata devo per forza far partire raiplay per poter fruire dei canali in streaming dati

riformulo cortesemente la richiesta:
    A CHI HA uno smart TV LG potete cortesemente verificare che anche a voi non faccia o meno questo difetto l'applicazione RAIPLAY?
    GRAZIE INFINITE

non ho mai avuto il problema che riscontri.
    il ritardo audio è impostato a 0?
    btw: un TV senza antenna però mi mancava...
    Ultima modifica di Falchetto; 02-12-2020 alle 19:01

mi pare veramente alquanto strano che la cosa succeda a me sulla mia TV di casa e su un altro TV in un altra abitazione completamente in un altro posto con una infrastruttura diversa per quello che riguarda la connessione dati!
    Possibile che ci sia un impostazione che su entrambe le tv sia settata allo stesso modo e che mi provoca quel delay?
    Ripeto lo fa solo sui primi 3 canali RAI e solo sulla diretta e non sul ON DEMAND. Questo mi fa pensare che non possa affatto essere un problema legato a delle impostazioni particolari, poichè lo riscontrrerei anche sugli altri canali e/o sul on demand. Invece accade solo sulla diretta di RAI 1,2 3.
    @falchetto la TV che non ha l'antenna è all'interno di una abitazione in campagna dove non è possibile montare antenna sul tetto e quindi la fruizione dei contenuti TV viene fatta dalla rete internet e basta

ho fatto una prova proprio oggi: rai 1/2/3 da tasto blu canali rai SD (non penso ci sia differenza se 1 o 501 ma non l'hai specificato).
    nessun ritardo audio apprezzabile.
    ma magari il mio modello non è lo stesso (non hai indicato neanche quello...)

Ti confermo che lo fa anche il mio 55CX. Si nota un ritardo di 1 secondo abbondante sui canali 1,2 e 3. Ho provato RaiNews24 e non c'è ritardo.
    Per curiosità, ho provato ad accedere a RaiPlay con il mio MacBook usando Chrome e non c'è ritardo su nessuno dei canali.
    Allora ho provato ad accedere a RaiPlay con il browser della TV invece che con l'app. Purtroppo con il browser della TV l'accesso è piuttosto farraginoso e spesso l'immagine mi si è bloccata dopo la fine degli annunci pubblicitari senza che si potesse vedere il canale. Tuttavia, dopo vari tentativi sono riuscito a visualizzare uno spezzone di TG2 e non c'erano ritardi.
    Sembrerebbe quindi che dipendesse dall'app RaiPlay. E' un peccato, perché anche nel mio caso sarebbe utile poter vedere i canali RAI con l'app, visto che dove abito io la ricezione via antenna non funziona bene quando il tempo è brutto.

Confermo lo fa anche con il mio. mai usata per i canali in diretta ma lo fa. Mentre la versione hbbtv non presenta il problema
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ciao, confermo che è un problema saltuario, ho un BX (pure io senza antenna) ma il fuori sync l’ho avuto anche su Amazon fire stick 4K. In quel caso bastava riavviare la stick e di solito si risolveva (non basta chiudere l’app). Con l’app per webOS la chiusura non risolve e nemmeno spegnere la tv, non ho però provato a togliere l’alimentazione del tutto, potrebbe darsi che qualcosa sopravviva anche allo spegnimento software.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •