Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Lg Oled Bx o Cx?

Lg Oled Bx o Cx?

Salve a tutti
    Vorrei sostituire il mio Samsung Ru7400 in quanto in hdr mode game risulta poco luminoso.
    Per tanto pensavo al salto di qualità con LG oled bx 55" o cx 55"

Ma è veramente così superiore rispetto il bx?
    Conviene aspettare i nuovi modelli per qualche offerta?
    Purtroppo non sono arrivato a prendere il bx durante il Black friday o natale.

Ho paura che sia poco luminoso in hdr mode game
    Vorrei dire " woow".
    Ho provato i qled Samsung ( 80t /90t) ma oltre molto luminosi non ti fanno pensare altro
    Ultima modifica di salvoct93; 29-01-2021 alle 13:30

Ciao.

Se guardi alla luminosità in HDR/Dolby Vision, vai di CX. Rispetto al BX la differenza principale e più importante sta proprio nella luminosità del pannello.

Per quanto riguarda i Samsung, c'è di meglio, tipo i SONY HX90.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG Visualizza messaggio
    Ciao.

Se guardi alla luminosità in HDR/Dolby Vision, vai di CX. Rispetto al BX la differenza principale e più importante sta proprio nella luminosità del pannello.

Grazie per la risposta. Ti anticipo che principalmente lo utilizzerò per mode game con Ps5.
    Mi suggerisci di aspettare l uscita dei nuovi modelli con conseguente calo dei prezzi dei vari modelli bx/cx oppure a tuo avviso non varierà più di tanto?

Citazione Originariamente scritto da 55AMG Visualizza messaggio
    Ciao.

X la modalità game secondo te c è molta differenza tra i 2 modelli? Spendere 300 euro in più per avere semplicemente dei nits

dipende dove vai a collocare la tv, in stanza molto luminosa quei nits servono.
    Considera anche la necessità delle porte 2.1

Citazione Originariamente scritto da energie Visualizza messaggio
    dipende dove vai a collocare la tv, in stanza molto luminosa quei nits servono.
    Considera anche la necessità delle porte 2.1
    No assolutamente, al contrario invece. La stanza molto buia. Temevo questo

Il bx non ha porte 2.1? Se non sbaglio solamente una porta, che mi basta e avanza per la ps5

In HDR i nits in più non servono ad accecare ma a rendere nel miglior modo possibile il contenuto originale. Le porte HDMI 2.1 dovrebbero essere 2
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

In questo video c'è una disamina delle differenze tra BX e CX https://youtu.be/mrSU3tiNLSM
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    In questo video c'è una disamina delle differenze tra BX e CX https://youtu.be/mrSU3tiNLSM
    Grazie x il video! A questo punto aspetterò che possa arrivare nuovamente sui 1000 il bx oppure sui 1200 1300 il cx. Secondo te scenderanno di prezzo visto i nuovi modelli?

Non ti so dire perchè le curve dei prezzi sono difficili da prevedere. Il minimo si è raggiunto ad inizio novembre con il BX a 880 e il CX (che io ho preso) a 1160. Per esperienza il C9 non ha raggiunto gli stessi minimi quando è uscito il CX di quelli dei mesi precedenti e poi sono finite anche le disponibilità

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Non ti so dire perchè le curve dei prezzi sono difficili da prevedere. Il minimo si è raggiunto ad inizio novembre con il BX a 880 e il CX (che io ho preso) a 1160. Per esperienza il C9 non ha raggiunto gli stessi minimi quando è uscito il CX di quelli dei mesi precedenti e poi sono finite anche le disponibilità
    Guarda metterei la firma per ripetere questi prezzi.....

Dubito succeda....usciranno i nuovi e toglieranno di mezzo i vecchi

Dubito succeda....usciranno i nuovi e toglieranno di mezzo i vecchi
    Con massimo 1200e conviene aspettare una promozione e prendere un modello attuale oppure aspettare i nuovi? Io non credo proprio che la nuova linea costi meno di 1500 1600 o sbaglio?

conviene aspettare a priori, parliamo di un paio di mesi

conviene aspettare a priori, parliamo di un paio di mesi
    Però mi hai messo paura ahahaha
    Se poi escono i nuovi modelli a 1500 1600 euro e non trovo piu il bx/cx rimango senza ahahah

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •