Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

LG 43NANO79 da problemi con multimedia server

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aver saltato qualche passaggio tipo presentazione o altro.

Vi spiego il mio problema:

Ho un televisore LG 43NANO79 acquistato un mese fa, è collegato in wifi alla vodafone power station, fino qui tutto bene.
    Al router ho collegato un HD buffalo da 1Tb autoalimentato, così da poter aggiornare tramite la rete domestica i contenuti dell'HD condiviso senza doverlo scollegare ogni volta dalla tv. Da qui sono iniziati i problemi.
    Quando l'HD è collegato al router, la connessione diventa instabile e spesso inchioda la riproduzione di file dall'hd, o peggio, se sto guardando netflix o amazon si inchiodano per la perdita di connessione. Questo problema ho scoperto derivare dall'interferenza degli appartati usb 3.0 con la frequenza 2.4 GHz.
    Dovrei ovviare usando un cavo usb 3.0 schermato e spostando l'HD dalle vicinanze del router. Questa la parte4 facile.
    La parte difficile è la seguente: Ho fatto diversi tentativi prima che la tv mi vedesse l'hd in rete, e quando sono riuscito a condividerlo ho scoperto che la tv lo vede con un indirizzo diverso dal pc. Mi spiego meglio:
    Sul pc l'hd è visto come VODAFONE-AA, la televisione lo vede come VODAFONE-BB, questo perché non soddisfatto della prima connessione, ho scollegato l'hd, risistemato l'albero delle cartelle e ricollegato.
    Se da PC tutto è filato liscio, la tv invece lo vede come se fosse ancora lo stesso hd del primo collegamento (materialmente lo è, ma il contenuto è stato stravolto), col problema che non mi vede tutte le cartelle esistenti.

Come faccio dalla tv LG ad aggiornare il percorso di rete del server multimediale? perché secondo me il problema risiede in quello, in un indirizzo errato.

Grazie.

Premesso che potrei aver capito la metà di quello che hai scritto, mi (ti) chiedo se hai motivi per scartare la soluzione "facile": resettare il Tv. Detto per inciso tentare un soft reset (staccare la spina per qualche decina di secondi) non costa nulla e se l' indice delle cartelle fosse nella memoria (ram) costringerebbe il Tv a rileggerlo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ciao, intanto grazie per la risposta.
    Il soft reset è sicuramente una strada praticabile alla quale non avevo pensato. Stasera provo.

No, purtroppo ne con un soft reset e nemmeno con un hard reset ho risolto.

Ma perché intervieni sul TV quando il problema al 99% è sul router (che nemmeno citi)? Il pc ed il TV accedono con protocolli diversi (uno in smb e l'altro in dlna) e se nn verifichi cosa stia facendo il server dlna sul router difficile che tu possa capire cosa ti faccia vedere il TV....

Mi associo, in effetti è il router a fare da server, sembrerebbe che staccando l' HD e poi riattaccandolo dopo averne aggiornato i contenuti lo abbia scambiato per un nuovo disco (???)...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Sì, è quello che avevo scritto all'inizio, il PC lo vede come disco A, mentre nel percorso della TV è letto come disco B.
    Se per il PC non ci sono problemi e legge tutto come prima, la TV resta "attaccata" al percorso del disco A. Quello che non so fare è come dire alla TV di leggere un percorso diverso.

1) usa il cavo di rete , la wifi non è proprio adatta per lo streaming dei file locali
    2) installa PLex server sul PC e app sulla TV.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao, sto sfruttando la porta usb del server Vodafone perché il mio hd non è un HD di rete, ho dovuto poi condividerlo tramite pannello del router.
    Plex ho guardato stanotte cosa sia e penso potrei fare così.

Su HWUPGRADE c'é una discussione dedicata alla Vodafone Station, se posti lì il problema ti leggeranno persone che ce l'hanno in casa.

La discussione è questa:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2840927

A suo tempo io feci delle prove di condivisione con il mio router, che però è diverso, poiché con il TV in realtà condividi una MEDIA SERVER nel router c' era un data base che rispecchiava il contenuto del disco (o forse lo costruiva nel device condiviso, non so) cambianto il contenuto del disco senza passare per il router ha creato un disallineamento o più probabilmente una duplicazione del data base, in effetti mi aspetterei che in questo schermo di dischi ne fossero elencati due (in effetti sembra predisposto per riportare un elenco di device, vedi sotto dove è il 2) e che quello "sbagliato" si debba poter cancellare dall' elenco:

Ultima modifica di pace830sky; 06-02-2021 alle 10:11

Grazie, proverò a chiedere anche lì.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    1) usa il cavo di rete , la wifi non è proprio adatta per lo streaming dei file locali
    2) installa PLex server sul PC e app sulla TV.
    Ciao, guarda anche con l'uso di una rete cablata ed il pc come server mutlimediale non è scontato temo che plex funzioni agevolmente in alcuni casi...se ti va ho appena fatto un thread in cui racconto i miei problemi con l'uso di plex, che magari sono gli stessi che hanno anche altri utenti. Visto che lo citi spesso e mi sembri competente se ti va dacci un'occhio e fammi sapere la tua se hai tempo, grazie https://www.avmagazine.it/forum/28-h...615post5120615
    LG 48 CX6LB – Zidoo Z9X - LG 42 LE8800 - Zidoo X9S - Minix Neo U1 - Xtreamer Elvira
    https://s8cblog.wordpress.com/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •