Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

OLED65CX Problemi HDMI ARC

Ciao a tutti.
    Spero che non mi si accusi di Xposting, visto che ho proposto il quesito anche su un'altro forum, ma non ho risolto completamente.

Andando al sodo, non riesco ad ottenere nessun audio dalla connessione fra il tv (porta HDMI 2 ARC) e il mio ampli AV (Onkyo TX-NR646, porta MAIN OUT HDMI (Arc) ).

Ovviamente, credo di aver settato tutto quello che poteva essee attinente, sia sul TV che sull'ampli.

Ho anche un dubbio: E' corretto pensare che basti un solo cavo HDMI che vada appunto dalla porta 2 arc della tv alla porta di output dell'ampli (quella di uscita verso la tv , di tutti gli altri dispositivi collegati all'ampli) ? Se e' cosi', come faccio a selezionare la sorgente (TV) visto che sto utilizzando la porta di output dell'ampli?

Dalla dashboard del mio LG vedo che l'ampli viene correttamente riconosciuto, ma tutto si ferma li'.

grazie in anticipo per un eventuale info/commento

Il cavo è bidirezionale con ARC Audio Return Channel. Accertati che il cavo HDMI sia recente, High Speed e supporti ARC.
    Se sul retro del TV lo hai collegato alla HDMI ARC e sul Sinto HDMI OUT (MAIN ARC) il collegamento e’ corretto.
    Sul Sinto se hai eseguito correttamente l’Initial Setup selezionando sul TV il corretto ingresso HDMI...dovresti riuscire a sentire l’audio ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

dal manu veloce hai impostato uscita audio su "ARC"?

nel setting degli ingressi hai fatto la procedura guidata per impostare il controllo CEC del 646?

quando accendi/spegni la tv lo fà acnhe onkyo? il controllo del volume funziona?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie per le vostre risposte.
    ellebiser, il cavo è certificato addirittura per gli 8k e eArc etc etc. Dovrebbe andare bene, appena comprato.
    Io continuo a non capire quale ingresso dovrei selezionare sull’ampli per sentire l’audio di ritorno dal televisore, visto che il solo cavo è attaccato al Main output che non mi viene fatto selezionare ovviamente fra gli input possibili. Scusa ma sono de coccio ��

Ovimax, l’ampli si spegne e accende quando accendo la tv, l’uscita audio è su arc . Per il resto di quello che dici non so da dove cominciare. Non dovrò fare per caso tutto il settaggio da zero, con la noiosissima ricerca dei canali da sintonizzare? Ok la rifaccio col cavetto inserito e l’ampli acceso.... vediamo

Ok stavolta mi ha riconosciuto l’onkyo sin dall’inizio, in alto a destra mi ha detto che ha avviato il simplink, ma l’audio non c’è.
    beh... alla fin fine, vado di ottico... solo che mi rode un pò che non funzioni.....

Ho lo stesso tuo problema con un CX 55 ed un ampli Pio vsx 824 (collegati in ARC e settando le porte nel modo corretto). Se metto su Digital Output PCM sento il suono (ma solo stereo). Se imposto PassThru sento solo un ronzio (usando Netflix o D+). Cavo certificato HDMI 2.1. Io inizio a pensare che sia un BUG della TV (anche se spererei ovviamente di no). Il telecomando in "ARc" mi gestisce tranquillamente entrambi i dispositivi.
    LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J

un ronzio non può essere BUG, 90% c'è un problema hardware sulla scheda madre come ti ho già detto contatta assistenza.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Aggiornamento: ho appena aggiornato alla 03.21.22 -> il ronzio in passthru e' rimasto (se uso app Netflix o D+), ma ora se setto il PCM mi esce dall'ampli l'audio multicanale (prima usciva solo STEREO). Collegamento ARC tra TV ed Ampli. Non so se questo nuovo FW possa risolvere anche il Vs. problema (a questo punto son curioso).
    LG OLED 55CX6LA - BD Pioneer BDP-170-K - SintoAmpli Pioneer VSX-824 - WII - Logitech Harmony One - Diffusori Sony - PopCornHour A-300 - Nas Synology 108J

Ragazzi non so se andrà bene anche per voi, ma io ho risolto l'ARC non funzionante facendo il reset di fabbrica al TV. Quando me l'hanno consigliato ero super scettico (e soprattutto non avevo voglia di modificare tutte le impostazioni video da capo) ma incredibilmente ha funzionato.

se hai fatto parecchi OTA è normale, anzi ogni 6-12 mesi andrebbe fatto un sempre fatto un reset di fabbrica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •