Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

LG 48 C1 chiarimenti setting

salve a tutti,

volevo alcuni chiarimenti sul setting della lg oled 48 c1 in particolare sulla voce ''Luminosità massima" che può essere impostata su disattiva, basso medio e alto. non ho ben capito la funzionalità di questa impostazione. è solo un modo rapido per abbassare la luminosità? in cosa si differenzia dalla luce oled?

e del contrasto dinamico che mi dite? anche essa è un impostazioni per aumentare e diminuire il contrasto in modo rapido?

a sto giro lg mi ha fatto proprio impazzire con tutte queste impostazioni...

inoltre sapreste indicare un setting "ottimale" per tutti i contenuti?
    si parla spesso della modalità filmaker che dovrebbe essere come il regista ha pensato un certo contenuto ma in realtà in questa modalità spesso i miei contenuti risultano poco chiari troppo scuri e poco visibili...

attendo le vostre opinioni saluti

Citazione Originariamente scritto da jannello Visualizza messaggio
    salve a tutti,

volevo alcuni chiarimenti sul setting della lg oled 48 c1 in particolare sulla voce ''Luminosità massima" che può essere impostata su disattiva, basso medio e alto. non ho ben capito la funzionalità di questa impostazione. è solo un modo rapido per abbassare la luminosità? in cosa si differenzia dalla luce oled?

e del con..........[CUT]
    Ciao, scusami anche io mi associo alla tua discussione avendo appena acquistato un LG OLED48C15LA.
    E anche io chiedo gli stessi tuoi quesiti!
    Speriamo qualcuno ci ascolti.....

Vi copio e incollo dei suggerimenti che avevo fatto tempo fa ad un altro utente:

Usa questi profili, che ti elenco giù, in SDR,HDR e Dolby Vision e cambia solo la voce "luce oled" a tuo piacimento in base alla luminosità che preferisci in SDR e la voce "tru motion" per la gestione delle scene in movimento.In HDR e Dolby Vision la "luce oled" è già al massimo(100) quindi limitati solo a scegliere il profilo e a settarti il tru motion come preferisci.Tutte le altre voci lasciale come sono tranne queste 3 che ti elenco:
    1)Disattivare in "generali" tutti i "Servizi AI"(di solito sono già disattivati per alcuni profili)
    2)Disattivare il risparmio energetico nel profilo immagine scelto
    3)Motion Eye care disattivato in qualsiasi profilo

Quindi di solito i migliori profili impostati da lgdal più luminoso al meno luminoso sono:

Per SDR:
    1)Stanza luminosa: ISF Esperto(stanza luminosa)
    2)Stanza Buia:ISF Esperto(stanza Buia)------>il mio preferito a cui ho attivato solo il trumotion su Cinema Clear
    3)Filmmaker Mode

Per HDR: (è altamente consigliato non cambiare nessun parametro nella prima pagina:luce oled,contrastro ed ecc..)
    1)Stanza luminosa:Home cinema
    2)Stanza buia:Cinema o filemaker mode(sono messi sullo stesso piano poichè sono identici, cambia solo che nel cinema sono attivati quattro filtri in "opzioni immagini": Riduzione rumore, riduzione numero MPEG,Gradazione cromatica e Trumotion).Il mio preferito è filemaker mode con il solo trumotion attivato su Cinema Clear.

Per Dolby Vision:
    1)Stanza luminosa: Cinema Home
    2)Stanza buia:Cinema--->il mio preferito a cui ho attivato solo il trumotion su Cinema Clear.

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    Vi copio e incollo dei suggerimenti che avevo fatto tempo fa ad un altro utente:

Usa questi profili, che ti elenco giù, in SDR,HDR e Dolby Vision e cambia solo la voce "luce oled" a tuo piacimento in base alla luminosità che preferisci in SDR e la voce "tru motion" per la gestione delle scene in movimento.In HDR e Dolby Vi..........[CUT]
    Ok grazie mille per i preziosi suggerimenti, ma nel profilo SDR si intendono i contenuti 1080p e 576p ed invece in HDR solo quelli 2160p (4K) e così?

No,HDR e dolby vision sono degli standard a elevata gamma dinamica di contenuti solamente in 4k.Nel digitale terrestre quindi ad esempio visto che non esiste un canale in 4k non vedrai mai contenuti in HDR e Dolby vision,ma solo SDR.
    I contenuti in HDR li puoi trovare ad esempio su YouTube(prova a cercare HDR),su prime video, su infinity.
    I contenuti dolby vision invece non li trovi su YouTube,ma su Netflix.

Quindi per esclusione SDR sono tutti i contenuti non in hdr e dolby vision, come ad esempio tutti i canali del digitale e anche contenuti in 4k che non sono in hdr e dolby vision.Da qui ne segue che un contenuto in 4k può essere in hdr o in dolby vision, oppure può essere solamente in 4k senza hdr o dolby vision(quindi è un SDR).
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Citazione Originariamente scritto da ThePrince Visualizza messaggio
    No,HDR e dolby vision sono degli standard a elevata gamma dinamica di contenuti solamente in 4k.Nel digitale terrestre quindi ad esempio visto che non esiste un canale in 4k non vedrai mai contenuti in HDR e Dolby vision,ma solo SDR.
    I contenuti in HDR li puoi trovare ad esempio su YouTube(prova a cercare HDR),su prime video, su infinity.
    I contenu..........[CUT]
    Ciao, grazie per le delucidazioni, ma nel digitale terrestre un canale in 4K c'è ! E' Rai 4K, io ce l'ho perchè ho la card Tivusat!

Citazione Originariamente scritto da tasto2023 Visualizza messaggio
    Ciao, grazie per le delucidazioni, ma nel digitale terrestre un canale in 4K c'è ! E' Rai 4K, io ce l'ho perchè ho la card Tivusat!
    Si infatti il digitale terrestre è il servizio via antenna e non ci sono canali in 4k.Mentre il concorrente tvsat lo vedi solo sul satellite, quindi Rai in 4k lo trovi solo su tvsat ma non sul digitale terrestre.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Buonasera a tutti, volevo sapere se ad oggi ci sono delle indicazioni per quanto riguarda la miglior calibrazione del tv lg oled serie C1 per un’ immagine ottimale.
    Grazie!

Io ho seguito i consigli di questo video e mi sono trovato bene:

https://youtu.be/qSpzw0HXxRw
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •