Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

PROBLEMI LG OLED 55CX6LA( tra cui lettura dolby vision e dolby atmos su amazon prime)

Salve ho acquistato a gennaio 2021 un televisore LG OLED 55CX6LA e ho riscontrato quasi subito diverse anomalie nel funzionamento:
    1) mancata lettura dei contenuti dolby vision e dolby atmos di amazon prime video (in particolare "jack ryan - stagione 1 episodio1 e poi tutti gli episodi della stagione")
    2) mancata lettura di alcuni contenuti hdr di amazon prime video ( ad es "MA" "UN GIORNO SBAGLIATO" "CENA CON DELITTO" "THE MAZE RUNNER" "CHAOS WALKING" e molti altri )
    3) improvviso spegnimento del televisore , quasi giornalmente, senza comparsa dell'avviso di spegnimento
    4) impossibilità a disattivare lo spegnimento automatico
    5) scomparsa, in maniera occasionale, delle icone delle applicazioni (individuate solo con un unico campo azzurro), dopo aver premuto il tasto home
    6) scomparsa, in maniera occasionale dell'audio, soprattutto quando, dopo aver cambiato canale, si ritorna sul canale iniziale
    Dopo aver segnalato tutto al servizio clienti, e non mi soffermo sulla qualità del servizio, il televisore è stato prelevato dal centro di assistenza che ha sostituito la scheda madre, da circa un mese. AD OGGI PERMANGONO TUTTI PROBLEMI DEI PUNTI 1) (ad eccezione della lettura dei contenuti dolby vision, adesso possibile, mentre il problema permane sul dolby atmos), 2), 3), 4) e pertanto CHIEDO SE QUALCUN ALTRO HA RISCONTRATO GLI STESSI PROBLEMI.
    RINGRAZIO FIN D'ORA PER LE CORTESI RISPOSTE

Per i punti 1 e 2 il TV è innocente, molti contenuti indicati come HDR su Prime video lo sono solo nella versione acquistabile e non in quella offerta nel piano base, inoltre molti contenuti (serie specialmente) sono codificate in HDR 10+ e non in Dolby Vision, codifica non supportata da LG.
    Per il resto non so dirti non avendo un TV LG.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

prime video non ha contenuti dolby vision , dolby atmos 2-3 in inglese forse.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Nessuno dei problemi che indichi. Sulla lettura dei contenuti Dolby Vision/Atmos e HDR non ho verificato quei titoli in particolare ma spesso Amazon dichiara nella locandina come HDR titoli che non lo sono (e quindi il tv non li renderizza come tali) e Atmos è presente solo nella traccia originale e non in quella italiana.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    prime video non ha contenuti dolby vision , dolby atmos 2-3 in inglese forse.
    Jack Ryan 1 stagione si, è forse l'unico
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

NO non lo è più ,hai controllato prima di scrivere?
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ho la tua stessa tv da circa 1 mese prima della tua e non ho avuto nessuno dei problemi da te indicati, non essendo tecnico non so da cosa possono derivare...
    TV: Lg Cx 55. Lettore: Sony X800M2. Diffusori: Linn Majik 109. Amplificatore: Marantz PM 5003. Dac: Cambridge Dac Magic 100

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    NO non lo è più ,hai controllato prima di scrivere?
    Visto il tono, si sono andato a controllare e sul mio CX Jack Ryan 1^ serie è ancora in DV, come lo era prima

Vi ringrazio davvero molto per le risposte. In realtà a me è accaduto questo : dopo aver segnalato il problema dolby vision esclusivamente sulla prima stagione Jack Ryan che è in dolby vision e in dolby atmos (all'epoca il dolby atmos veniva letto in modo discontinuo) il servizio clienti LG mi ha contattato venerdì 11 giugno e in tele presenza (usando il mio smartphone come telecamera) ha accertato che il mio televisore leggeva il primo episodio della stagione 1 di jack Ryan sia in dolby vision che in dolby atmos così come il televisore LG CX di confronto dell'operatore. La sera dello stesso giorno il mio televisore non leggeva più il dolby atmos ma il servizio clienti non ha voluto più fare un controllo, ritenendo chiusa la segnalazione e UDITE UDITE anche la garanzia! Ho parlato con amazon prime video ma non hanno saputo darmi spiegazioni nè per il dolby atmos nè per l'HDR ma mi hanno assicurato che se un contenuto è riportato come hdr o dolby vision/atmos è davvero tale e che comunque avrebbero affrontato il problema ( in realtà ho avuto anche una risposta inquietante ovvero che la serie CX non è abilitata a leggere i contenuti hdr di amazon ma invece il mio televisore alcuni contenuti li legge in hdr mah). Ho allora pensato di rivolgermi ad un forum per capire se potesse essere un problema comune alla serie CX e quindi non un problema del mio televisore. Non ho capito cmq la differenza tra versione acquistabile e piano base di amazon. Io ho l'abbonamento annuale a 36 euro. Saluti a tutti

ma voi riuscite a disattivare lo spegnimento automatico? io continuo a non riuscirci

preciso per rendere più chiara la cronologia degli eventi che dopo la prima segnalazione degli inizi di febbraio il servizio clienti ad aprile ! sempre in telepresenza accertava il problema del mio televisore che all'epoca non leggeva il dolby vision e in maniera random il dolby atmos.Solo dopo la sostituzione della scheda madre e dopo innumerevoli richieste sono riuscito ad avere il controllo del giorno 11 giugno

Sulle altre piattaforme nessuno ha riscontrato problemi di dolby vision hdr e dolby atmos?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •