|
|
Risultati da 1 a 15 di 758
Discussione: LG 65C1 e problemi con Sky Q black
-
20-08-2021, 14:04 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2020
- Messaggi
- 5
LG 65C1 e problemi con Sky Q black
Buongiorno a tutti.
Ho da poco acquistato un LG oled C1 ma ho un problema col decoder Sky Q black.
Quando accendo il decoder si accende in automatico anche il TV e a volte capita che il segnale vada via, alternando l’immagine a una schermata nera ogni 2 secondi circa (spero di essermi spiegato…). Inoltre l’impostazione dell’immagine passa dai precedenti 2160 4k hdr al 1080i.
Credo sia un problema legato al “controllo HDMI” che se non erro serve per far accendere la tv in automatico quando accendo il decoder.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Potrebbe dipendere semplicemente dal cavo HDMI?
Grazie a tutti per chi risponderà.
-
15-10-2021, 22:29 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 16
Ciao anch'io ho questo problema con Lg oled 48 C16. Continui salti di segnale in ingresso su tutte e 4 le porte, ho fatto varie prove tra cui cambiare anche decoder, oltre a disattivare tutte le impostazioni varie e cambiare cavi, ma nulla. Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Ho altri 2 oled 55 B9 ma nessuno dei due si comporta così..anche con lo stesso decoder funzionano alla grande in 4k hdr. Questo C1 mi salta anche a 576p
Penso che chiamerò LG a questo punto. Qualche anima pia ha qualche consiglio?
Grazie
P
-
16-10-2021, 19:03 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
Ciao, oggi ho acquistato un Lg oled 48 c 16La. E pure a me è successa la stessa cosa, ossia sky q va a salti e alterna schermata nera a schermata di visione.. inoltre va solo in 1080, non 2160 4k hdr. Per quest ultimo aspetto ho capito cosa è e si puó risolvere con uno splitter ma per il fatto della schermata che si alterna tra nero e visione buona non ho proprio idea.
-
16-10-2021, 19:07 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
Non va in 4k HDR perchè le prese HDMI di questo oled sono in protocollo HDCP 1.4 (che è quello vecchio, una tv da 1700 euro con questa cosa non aggiornata fa arrabbiare parecchio!!) mentre sky q richiede almeno HDCP 2.2 (pensa che le nuove tv sono a 2.3). Quindi forse questo problema si risolve con uno splitter HDMI. Ma per il fatto che si alterna la schermata nera alla schermata di visione non ho idea. Pure io stesso problema. Non è un problema di sky q. Con alti oled o led o qled samsung funziona. Il problema è proprio sto modello C1. Se qualcuno risolve faccia sapere
-
16-10-2021, 23:53 #5
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Lago d'Orta [VB]
- Messaggi
- 162
E non cacchio eh... A me arriva settimana prossima, non voglio avere questi problemi!
-
17-10-2021, 01:09 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
Facci sapere come va. Io per ora dovrei provare lo splitter e vedere se si puó risolvere in quel modo. Ma non sono così speranzoso. Quando ho scoperto del protocollo HDCP 1.4 sono rimasto veramente deluso. Appena ti arriva facci sapere se con sky Q pure te hai questi problemi
-
17-10-2021, 01:22 #7
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Lago d'Orta [VB]
- Messaggi
- 162
-
17-10-2021, 06:16 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
Potresti recuperare la discussione?
Comunque penso pure io di sentire l assistenza LG.
AGGIORNAMENTO: sullo sky forum inglese ho letto alcune discussioni. Tutti con lo stesso problema. Pare sia dovuto a qualcosa della tv non sanno se software o hardware, ma sono solo gli ultimi prodotti (il mio settembre 2021). Sui primi modelli di c1 messi sul mercato tutto questo non succedeva. Io sto pensando di avvalermi del diritto di recesso perchè sinceramente non voglio stare li a perdere tempo discutendo inutilmente con l assistenza anche se proveró a fare un tentativoUltima modifica di Frenk94; 17-10-2021 alle 07:48
-
17-10-2021, 08:29 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 280
mah, sul mio c1 skyq black funziona regolarmente...premetto che non ho mai attivato in vita mia i vari simplink o affini (per me causano più problemi che altro..)
io proverei con l'assistenza....Ultima modifica di wotan58; 17-10-2021 alle 08:41
-
17-10-2021, 08:49 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 16
-
17-10-2021, 09:11 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 280
sì, 55c16LA va a 4k HDR (canale 213
)
-
17-10-2021, 09:28 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
-
17-10-2021, 10:00 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 280
-
17-10-2021, 10:59 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
-
17-10-2021, 11:28 #15
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Lago d'Orta [VB]
- Messaggi
- 162
Intanto io quando vado a ritirarlo in negozio Euronics lo dico subito, che parecchia gente riscontra questo problema e che nel caso glielo riporto indietro. Ma nel caso di recesso (o richiesta sostituzione) si è obbligati a prendere stesso modello o si può cambiare marchio (ad esempio Sony)? Premetto che ho aderito ad offerta di finanziamento tasso zero e bonus TV.