Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 51 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 758

LG 65C1 e problemi con Sky Q black

Buongiorno a tutti.
    Ho da poco acquistato un LG oled C1 ma ho un problema col decoder Sky Q black.
    Quando accendo il decoder si accende in automatico anche il TV e a volte capita che il segnale vada via, alternando l’immagine a una schermata nera ogni 2 secondi circa (spero di essermi spiegato…). Inoltre l’impostazione dell’immagine passa dai precedenti 2160 4k hdr al 1080i.
    Credo sia un problema legato al “controllo HDMI” che se non erro serve per far accendere la tv in automatico quando accendo il decoder.
    Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Potrebbe dipendere semplicemente dal cavo HDMI?
    Grazie a tutti per chi risponderà.

Ciao anch'io ho questo problema con Lg oled 48 C16. Continui salti di segnale in ingresso su tutte e 4 le porte, ho fatto varie prove tra cui cambiare anche decoder, oltre a disattivare tutte le impostazioni varie e cambiare cavi, ma nulla. Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?
    Ho altri 2 oled 55 B9 ma nessuno dei due si comporta così..anche con lo stesso decoder funzionano alla grande in 4k hdr. Questo C1 mi salta anche a 576p
    Penso che chiamerò LG a questo punto. Qualche anima pia ha qualche consiglio?
    Grazie
    P

Citazione Originariamente scritto da pierpa736 Visualizza messaggio
    Ciao anch'io ho questo problema con Lg oled 48 C16. Continui salti di segnale in ingresso su tutte e 4 le porte, ho fatto varie prove tra cui cambiare anche decoder, oltre a disattivare tutte le impostazioni varie e cambiare cavi, ma nulla. Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?
    Ho altri 2 oled 55 B9 ma nessuno dei due si comporta così..anche..........[CUT]
    Ciao, oggi ho acquistato un Lg oled 48 c 16La. E pure a me è successa la stessa cosa, ossia sky q va a salti e alterna schermata nera a schermata di visione.. inoltre va solo in 1080, non 2160 4k hdr. Per quest ultimo aspetto ho capito cosa è e si puó risolvere con uno splitter ma per il fatto della schermata che si alterna tra nero e visione buona non ho proprio idea.

Citazione Originariamente scritto da Giops Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho da poco acquistato un LG oled C1 ma ho un problema col decoder Sky Q black.
    Quando accendo il decoder si accende in automatico anche il TV e a volte capita che il segnale vada via, alternando l’immagine a una schermata nera ogni 2 secondi circa (spero di essermi spiegato…). Inoltre l’impostazione dell’immagine passa dai pre..........[CUT]
    Non va in 4k HDR perchè le prese HDMI di questo oled sono in protocollo HDCP 1.4 (che è quello vecchio, una tv da 1700 euro con questa cosa non aggiornata fa arrabbiare parecchio!!) mentre sky q richiede almeno HDCP 2.2 (pensa che le nuove tv sono a 2.3). Quindi forse questo problema si risolve con uno splitter HDMI. Ma per il fatto che si alterna la schermata nera alla schermata di visione non ho idea. Pure io stesso problema. Non è un problema di sky q. Con alti oled o led o qled samsung funziona. Il problema è proprio sto modello C1. Se qualcuno risolve faccia sapere

E non cacchio eh... A me arriva settimana prossima, non voglio avere questi problemi!

Citazione Originariamente scritto da Don Chisciotte Visualizza messaggio
    E non cacchio eh... A me arriva settimana prossima, non voglio avere questi problemi!
    Facci sapere come va. Io per ora dovrei provare lo splitter e vedere se si puó risolvere in quel modo. Ma non sono così speranzoso. Quando ho scoperto del protocollo HDCP 1.4 sono rimasto veramente deluso. Appena ti arriva facci sapere se con sky Q pure te hai questi problemi

Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    Facci sapere come va. Io per ora dovrei provare lo splitter e vedere se si puó risolvere in quel modo. Ma non sono così speranzoso. Quando ho scoperto del protocollo HDCP 1.4 sono rimasto veramente deluso. Appena ti arriva facci sapere se con sky Q pure te hai questi problemi
    In un'altra discussione ho letto di un utente con lo stesso problema a cui il tecnico LG ha cambiato la scheda madre...

Citazione Originariamente scritto da Don Chisciotte Visualizza messaggio
    In un'altra discussione ho letto di un utente con lo stesso problema a cui il tecnico LG ha cambiato la scheda madre...
    Potresti recuperare la discussione?

Comunque penso pure io di sentire l assistenza LG.

AGGIORNAMENTO: sullo sky forum inglese ho letto alcune discussioni. Tutti con lo stesso problema. Pare sia dovuto a qualcosa della tv non sanno se software o hardware, ma sono solo gli ultimi prodotti (il mio settembre 2021). Sui primi modelli di c1 messi sul mercato tutto questo non succedeva. Io sto pensando di avvalermi del diritto di recesso perchè sinceramente non voglio stare li a perdere tempo discutendo inutilmente con l assistenza anche se proveró a fare un tentativo
    Ultima modifica di Frenk94; 17-10-2021 alle 07:48

mah, sul mio c1 skyq black funziona regolarmente...premetto che non ho mai attivato in vita mia i vari simplink o affini (per me causano più problemi che altro..)
    io proverei con l'assistenza....
    Ultima modifica di wotan58; 17-10-2021 alle 08:41

Citazione Originariamente scritto da wotan58 Visualizza messaggio
    mah, sul mio c1 skyq black funziona regolarmente...premetto che non ho mai attivato in vita mia i vari simplink o affini (per me causano più problemi che altro..)
    C16? Va anche in 4k?

sì, 55c16LA va a 4k HDR (canale 213 )

Quando l hai acquistato?

Quando l hai acquistato?
    8 settembre. fabbricato in luglio...
    per ora (grattatina...) tutto perfetto

8 settembre. fabbricato in luglio...
    per ora (grattatina...) tutto perfetto
    Pare sia un problema nato a partire da produzione fine luglio secondo i forum inglesi.. non so che fare sinceramente, se contattare l assistenza o fare il recesso in attesa di tempi migliori.. consigli?

Pare sia un problema nato a partire da produzione fine luglio secondo i forum inglesi.. non so che fare sinceramente, se contattare l assistenza o fare il recesso in attesa di tempi migliori.. consigli?
    Intanto io quando vado a ritirarlo in negozio Euronics lo dico subito, che parecchia gente riscontra questo problema e che nel caso glielo riporto indietro. Ma nel caso di recesso (o richiesta sostituzione) si è obbligati a prendere stesso modello o si può cambiare marchio (ad esempio Sony)? Premetto che ho aderito ad offerta di finanziamento tasso zero e bonus TV.

Pagina 1 di 51 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •