|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Oled LG C12
-
04-11-2021, 12:24 #1
Member
Oled LG C12
Ciao ragazzi, qualcuno ha un Oled LG C12? Prima di procedere all'eventuale acquisto (di un 55') vorrei informarmi bene.
Da quello che ho letto, dovrebbe essere una serie (C12) destinata al mercato dell'est Europa. Acquistandolo in Italia ci sarebbero problemi? Mi riferisco in particolar modo alle funzionalità (canali tv, app) ed alla garanzia.
Aggiunto: non ho Sky Q ma sono abbonato a DAZN, Now Tv, Neflix e Prime.
Grazie anticipatamenteUltima modifica di zxcv81; 04-11-2021 alle 12:29
-
04-11-2021, 14:00 #2
Senior Member
Guarda ti dicono tutti che è uguale a garanzia Italia poi non è così... Innanzitutto ti sconsiglio di comprare un c1 ora dato che ci sta il discorso della scheda logica fallata delle HDMI da vedere se risolvono con aggiornamenti.
Poi
La garanzia in Italia funziona ma non puoi registrarlo sul sito quindi ogni volta dovrai chiamare lg se hai bisogno di assistenza.
Niente assistenza a domicilio o TV sostitutiva.
Alcuni componenti potrebbero essere diversi dalle TV per il mercato italiano tipo il sintonizzatore e i tempi per la riparazione ai allungano anche a 45 giorni
Non puoi attivare le coperture premium care di lg... O meglio le puoi attivare e le paghi ma nel momento che farai rischiesta di assistenza e la società AQILO che gestisce la premium care si interfaccia con lg ti diranno che il prodotto non era destinato al tuo paese e quindi ti attacchi...
Questo è quello che so..
-
04-11-2021, 15:46 #3
Member
-
04-11-2021, 15:58 #4
Senior Member
Sempre il problema della scheda logica. E HDMI difettose potresti avere dalla produzione settembre in poi rischi
-
05-11-2021, 09:57 #5
Junior Member
A me LG ha risposto per e-mail in questo modo riguardo al c11:
In merito alla sua richiesta relativa al TV LG OLED55C11LB, le confermo che il modello "C11" è effettivamente l' unico dei quattro della serie "C1" ad essere stato pensato e previsto per un mercato di tipo "europeo", ma può essere distribuito e venduto anche in Italia.
Se il modello viene acquistato presso un rivenditore gode della medesima Garanzia Convenzionale LG di 24 mesi ( integrante e non sostitutiva della Garanzia Legale, sempre a carico e di responsabilità del rivenditore).
In merito alla Garanzia LG la invito a consultare il nostro documento ufficiale in merito:
https://www.lg.com/it/supporto/garanzia
Per il modello C11 è possibile, se il prodotto viene acquistato presso un rivenditore con sede in Italia, effettuare un' estensione di Garanzia LG Premium Care o Premium Care Plus ( https://www.service-lg.com/lg/Welcome?l=it-IT ) esattamente come per gli altri modelli, senza alcuna differenza.
A tal proposito le ho allegato il documento PDF con tutti i Termini e le Condizioni delle Estensioni Premium Care e Premium Care Plus, che la invito a consultare.
IMPORTANTE: I Pacchetti "Plus" sono acquistabili esclusivamente entro un massimo di 15 giorni dalla data d'acquisto del prodotto, in quanto questo tipo di copertura parte da subito ( durata totale 3 o 5 anni ) e copre una maggiore quantità e casistica di guasti o difetti rispetto alla Garanzia Premium Care standard ( che dura 3 anni, e parte alla scadenza dei due anni di Garanzia offerta da LG).
Per quanto riguarda infine la registrazione del prodotto, desidero rassicurarla in quanto ai fini della Garanzia Convenzionale LG la registrazione è facoltativa. E' invece indispensabile conservare per tutta la durata della stessa una copia dello scontrino o fattura, in quanto le verrà richiesta dai Centri Assistenza nel caso di interventi durante il periodo di Garanzia.
Può comunque registrare ugualmente il prodotto inserendo un modello simile fra quelli disponibili nell' elenco, specificando però il corretto numero di serie, che è univoco per ogni singolo TV, e che permette di risalire senza errori al modello specifico associato.
Inoltre, anche nella chat sul sito LG mi hanno risposto nello stesso identico modo.Ultima modifica di baxev; 05-11-2021 alle 10:02
-
05-11-2021, 12:30 #6
Member
Per la garanzia il prodotto non deve essere registrato sul sito.
La stessa LG risponde che se il prodotto è europeo e venduto in Italia da operatore italiano per la garanzia non cambia assolutamente nulla.
Stessa cosa per l'estensione di garanzia. Cosa indicata chiaramente nelle condizioni:
1. L’acquisto di un Pacchetto di Assistenza è subordinato al fatto che il Cliente abbia acquistato un Dispositivo
da un rivenditore all’interno dello Spazio Economico Europeo e che l’acquisto non sia avvenuto mediante
finanziamento di credito al consumo o altre modalità similari.Ultima modifica di supremoITA; 05-11-2021 alle 13:56
-
05-11-2021, 13:50 #7
Senior Member
Anche io sono interessato al C12. Oltre al fatto che vorrei sapere se avrò mancanze, leggo anche del problema che li sta affliggendo.
Il C12 tra l’altro dovrebbe essere proprio quello per il mercato Polacco. Quelli con problema sono prodotti in Polonia. Ma vengono comunque prodotti tutti li? O il C12 da un’altra parte?
UPDATE: alla fine ho acquistato il suddetto modello, il 55C12LA. L’ho pagato 900€ totali, non penso sarei mai riuscito ad avere di meglio.
LG mi ha assicurato che non c’è alcuna differenza, se non per il rilascio degli aggiornamenti software.
Mentre per quanto riguarda il problema che stanno lamentando…. mi fido di loro, hanno detto che a breve rilasciano aggiornamento software.Ultima modifica di Striker92; 05-11-2021 alle 15:26
-
08-11-2021, 13:17 #8
Junior Member
Ho ottenuto risposta riguardo la Premium Care per LG C11 anche da parte di AQILO tramite "Contatta LG Premium Care" ( https://www.service-lg.com/LG/Contact ) :
Dear LG customer,
we have checked your case with LG and have received the feedback that there are no problems with this TV. It is intended for the European region and can therefore be repaired at any time.
-
08-11-2021, 14:25 #9
Senior Member
Quindi chi compra garanzia Italia è un fesso... Questo ti sta dicendo lg alla mano non cambia nulla se non che esborsi 300 e passa euro di meno... Però chissà perché quando li chiami tu dicono che se il modello non è sul sito se ne lavano le mani.. nel senso che non ne sanno nulla
-
08-11-2021, 14:40 #10
Member
Semplicemente parlare di garanzia italia non ha senso.
-
08-11-2021, 14:42 #11
Senior Member
Ripeto praticamente lg sta dando del fesso al cliente che compra garanzia Italia.... Perché per altri marchi ci sono cmq differenze nella gestione garanzia sia nei tempi che nei modi di un import
-
11-11-2021, 11:01 #12
Senior Member
Mi consigliate di fare io pacchetto Plus? Cosa mi copre? Per registrarlo sul sito, quale modello devo inserire dunque? Ho preso il C12
-
11-11-2021, 11:18 #13
Senior Member
Sulla nota informativa la plus copre cadute,rotture,usura(?),versamento liquidi e shock elettrici(temporali) ma io non ci credo
-
11-11-2021, 11:53 #14
Senior Member
-
11-11-2021, 11:55 #15
Senior Member
Burn in no