Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

OLED 55B7V burn in e garanzia

Buongiorno a tutti, dopo aver fatto diversi cicli di pulizia, entro ufficialmente amch’io nel club degli OLED LG con pannello “stampato”. Vi allego la foto per farvi un’idea del problema.
    https://i.postimg.cc/y8jJyBMZ/Senza-titolo-1.jpg
    https://i.postimg.cc/N0P5ZDfG/Senza-titolo-3.jpg

Il TV in questione è un 55B7V acquistato a dicembre 2017, entusiasta per le sue prestazioni ma negli ultimi mesi il fenomeno del burn in sta rendendo la visione pessima. Passi per il logo “SKY – ultim’ora” in basso, ma l’alone centrale, specialmente nei primi piani, rende il viso del protagonista a macchie.
    Ho stipulato due estensioni di garanzia: una con LG la Aqilo Premium Care (non la PLUS) a 179€ e un’altra da un noto sito di e-commerce
    Ad aprile scorso ho contattato l’assistenza online LG ed esposto il problema ma la risposta è stata negativa:

”… Pertanto se ha sottoscritto la Premium Care Standard il fenomeno del "burn-in" indicato non è coperto e con la garanzia estesa STANDARD tali fenomeni non verranno gestiti in garanzia.

Secondo voi dovrei insistere?
    Io avevo pensato ad un nuovo ticket ad LG con l’espressa richiesta di una valutazione del tecnico e, nel caso di non riconoscimento del guasto in garanzia, rivolgermi all’altra garanzia.

Ricordo che effettivamente il B7 e il B6 erano molto soggetti a questo problema, decisamente ridimensionato nei modelli successivi. Ma ti chiedo, per curiosità. Che tipo di utilizzo fai della tv? Ore di accensione, modalità immagine, ecc.
    Per la garanzia, non so aiutarti.

Io ho un B7 da novembre 2017 e sebbene non sia più ovviamente al 100%, burn in così accentuato non lo presenta, appena visibile facendo le prove pannello con i vari colori, e non con tutti i colori ma solo con alcuni.
    Fortuna, ma immagino soprattutto non aver mai visto la tv “normale” ma solo console, servizi streaming e blu ray 4k.

Infatti io avevo il B6 e si era stampato alla grande.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Utilizzo prettamente con DTT, niente consolle, modalità cinema con luminosità 50.
    Non ho figli minori quindi zero cartoni animati.

Certo che durante i lockdown la TV è stata accesa più del normale sul canale delle news ma cmq non è l'unica in casa(ne abbiamo tre e poi ognuno ha il suo tablet).

Citazione Originariamente scritto da rem Visualizza messaggio
    Utilizzo prettamente con DTT, niente consolle, modalità cinema con luminosità 50.
    Non ho figli minori quindi zero cartoni animati.

Certo che durante i lockdown la TV è stata accesa più del normale sul canale delle news ma cmq non è l'unica in casa(ne abbiamo tre e poi ognuno ha il suo tablet).
    Beh se ci penso, effettivamente fa arrabbiare. Considerato che ho tv attorno a me che hanno fino a 20 anni e nessun problema, sapere che dopo 5 una si degradi non è il massimo... ormai va tutto veloce come la tecnologia che avanza, ma i soldi spesi restano... speriamo bene per il mio oled.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •