Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

LG 55C16 e uscita ottica non in Dolby

Buongiorno a tutti.

Premetto che ho già letto qualche discussione, poche, sul forum sull'argomento ed ho fatto giri in rete, ma le soluzioni che sembrano funzionare per tutti a me non vanno.

Il problema è il seguente.
    Ho un vecchio impianto HT con ampli YAMAHA HTR-5930 che ovviamente non ha HDMI ARC, non ha nemmeno il "vecchio" HDMI in realtà, ma ha 2 ingressi ottici.

Ho collegato la TV con l'ampli proprio attraverso un cavo ottico, il problema è che il segnale arriva sempre, inesorabilmente in PCM 2.0.

Ho già provato le varie soluzioni proposte, la configurazione è la seguente:

Uscita audio: Ottica (SOLO ottica, niente altoparlante TV)
    Imposta audio DTV: Dolby Digital (ma ho provato anche altri valori e auto)
    Uscita audio digitale: Pass Through (ho provato anche auto con gli stessi risultati)

Insomma, non c'è verso di far arrivare all'ampli il segnale Digitale, arriva sempre e solo il PCM.

Qualcuno ha il mio stesso problema ed è riuscito a risolvere?

Grazie,
    Marco

Mi rispondo da solo, dopo che nemmeno all'assistenza LG sono riusciti ad aiutarmi.
    Anzi, io ho aiutato loro, mo gli mando la fattura.
    In pratica i parametri che ho utilizzato sopra sono corretti

Uscita audio: Ottica
    Imposta audio DTV: Dolby Digital
    Uscita audio digitale: Pass Through (in realtà qui poi ho impostato auto ma lo avevo già fatto nei vari tentativi)

Ma la cosa comunque non funzionava.
    Per farla funzionare ho modificato Uscita audio in Altoparlanti TV+uscita ottica, e poi l'ho impostata di nuovo solo su Ottica, e magicamente ha funzionato il tutto.

Ci deve essere un bug sul software, ho segnalato la cosa al servizio clienti.
    Vediamo se risolvono.

Spero possa essere di aiuto a chi ha il mio stesso problema.

Ciao,
    Marco

ciao, anch'io ho lo stesso tuo problema con un vecchio bose lifestyle t10 che non ha l'arc e l'audio esce lpcm 2.0. Devo provare la tua soluzione. Ti farò sapere

Ho parlato un po' troppo presto.
    Allora, la configurazione funziona con Disney+ e con Prime Video, con Netflix zero, l'audio si sente malissimo ed ovattato.
    Ho dovuto impostare di nuovo il PCM...

Sinceramente sono abbastanza incazzato, da una TV di questa fascia non mi aspetto questi problemi.

Citazione Originariamente scritto da SirLancillotto Visualizza messaggio
    Ho parlato un po' troppo presto.
    Allora, la configurazione funziona con Disney+ e con Prime Video, con Netflix zero, l'audio si sente malissimo ed ovattato.
    Ho dovuto impostare di nuovo il PCM...

Sinceramente sono abbastanza incazzato, da una TV di questa fascia non mi aspetto questi problemi.
    Una spiegazione a questo è che converte male da DD+ a DD. Quando senti l’audio ovattato su Netflix il flusso che arriva è DD o PCM, hai guardato cosa arriva all’ampli?
    Con i vod ho avuto problemi di ogni genere
    in passato e alla fine mi sono arreso e hopreso un ampli con Dolby Digital Plus. Anche se sulla carta, su tos link, sarebbero tenuti a convertite bene da DD a DD+, se espongono il logo Dolby sul prodotto.

ho provato il tuo metodo ma non funziona comunque ho notato che nonostante l'amplificatore indichi pcm 2.0 il suono esce 5.1

Citazione Originariamente scritto da dave77 Visualizza messaggio
    ... nonostante l'amplificatore indichi pcm 2.0 il suono esce 5.1
    Non è che stai usando un up-mixer che "spande" su tutte le casse la traccia in ingresso? Non conosco il prodotto in questione comunque
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Non è che stai usando un up-mixer che "spande" su tutte le casse la traccia in ingresso? Non conosco il prodotto in questione comunque
    non credo, si tratta del bose lifestyle t10

anche io stesso problema, con il cavo ottico non riesco a far andare correttamente la codifica, va solo in PCM. Ho una tv LG Oled65C14LB.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •