Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: LG OLED48A16LA aiuto!

Angry LG OLED48A16LA aiuto!

Scusate stamattina ho preso in una nota catena di elettronica un LG OLED48A16LA. Il mio primo LG. Arrivato a casa e montato il tutto ho una sgradita sorpresa...LG non si accende . Collegandolo alla presa si accende il led rosso in basso al centro però la tv non ne vuol sapere di accendersi. Ho provato a cambiare batterie al telecomando ma nulla, ad accenderlo tramite tasto fisico sotto il led ma nulla!.Cosa può avere? Unica cosa che si sente e un leggero suono una specie di TAC quando premo il telecomando x accenderlo, e proveniente dalla parte DX in basso mi sembra si sentire del televisore. Non vorrei arrivare in negozio farlo riaprire da loro che sono tutto tranne che mani di fata! per poi vedere che va! .Ho chiamato e mi hanno detto che x la sostituzione non c'è problema ma devono provarlo prima loro se non va me lo cambiano senza problemi.Se potete dirmi qualcosa xche domattina appena aprono se nn riesco a farlo partire vado.
    Ultima modifica di handycrazy; 09-02-2022 alle 16:31

Unica prova utile comunque a chiarire la situazione: staccare tutti i cavi (antenna, ethernet, hdmi e quant' altro) e vedere se così staccato da tutto si accende (ovviamente non sintonizzerà i canali).

Io comunque lo porterei al negozio, quel "tac" sembra un relé di sicurezza che scatta a causa di un qualche corto circuito.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Avevo collegato solo antenna x ora.Grazie Fatto la prova ma nulla non va. Rimane la luce accesa ma quando premo sul telecomando non si accende e si sente sempre quel leggero Tac! Domattina vado nn mi resta altro da fare provo a lasciarlo così senza alimentazione tutta notte è faccio un ultimo tentativo domattina prima di andare non si sa mai...anche se la vedo dura.
    Ultima modifica di handycrazy; 10-02-2022 alle 07:00

Nulla non va imballo tutto a vado in negozio MAI più LG si può anche rompere dopo 2 gg da quando la metto ma arrivare a casa montarla e non accendersi nemmeno una volta da NUOVA! lo trovo assurdo!
    Ultima modifica di handycrazy; 10-02-2022 alle 06:58

Che dire sei stato sfortunato, io sono al mio terzo LG e non ho mai avuto problemi…
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Il "tac" è assolutamente normale, lo fa in accensione e spegnimento. In quest'ultimo caso il "tac" potrebbe sentirsi dopo qualche minuto qualora il TV debba effettuare un ciclo di compensazione breve. Anche la mia esperienza con LG è finora più che positiva. Non comprerei le serie A e B, comunque, perché la poca differenza di prezzo non colma/giustifica le differenze tecniche con la serie C.

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Che dire sei stato sfortunato, io sono al mio terzo LG e non ho mai avuto problemi…
    Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Il "tac" è assolutamente normale, lo fa in accensione e spegnimento. In quest'ultimo caso il "tac" potrebbe sentirsi dopo qualche minuto qualora il TV debba effettuare un ciclo di compensazione breve. Anche la mia esperienza con LG è finora più che positiva. Non comprerei le serie A e B, comunque, perché la poca differenza di p..........[CUT]

E va beh comunque resta il fatto che non ne voleva sapere di accendersi...se il tac è normale nn so cosa poteva avere. Alimentazione andava comunque se no nn si accendeva nemmeno la spia rossa in mezzo. Appena attaccato alla presa il led in mezzo e diventato rosso. Poi con il telecomando lo accendevo e si sentiva quel tac dopo 1/2 sec.Provato anche con il tasto centrale situato in corrispondenza del led. Ma la schermata rimaneva nera non usciva nulla.Il TV LG in teoria doveva andare xchè mi hanno detto stamattina nn so se vero che in caso di malfunzionamento il led centrale non funziona più rimane spento o lampeggia.Mah!
    Purtroppo nn ne avevano più e non sanno se arriva mi hanno fatto un buono per ora di 12 mesi da spendere in negozio.Nel caso che arrivi mi fanno sapere prima che termini la promozione attuale.
    Ultima modifica di handycrazy; 10-02-2022 alle 14:19

Il "tac" è assolutamente normale, lo fa in accensione e spegnimento. In quest'ultimo caso il "tac" potrebbe sentirsi dopo qualche minuto qualora il TV debba effettuare un ciclo di compensazione breve. Anche la mia esperienza con LG è finora più che positiva. Non comprerei le serie A e B, comunque, perché la poca differenza di p..........[CUT]

C’erano 280€ di differenza con la serie C x questo ho optato x la A. Il tv viene usato per 90% la sera dopo le 20 e il restante 10% la mattina. Vedo film, notiziari e partite di calcio nulla più e mi hanno consigliato che x questo uso va benissimo la serie A visto che fino ad ora usavo un 42 LCD Panasonic VIERA di 10 anni e mi trovavo bene. Comunque nulla ormai...Ma secondo te cosa poteva avere? Lo hanno provato anche loro ma anche in negozio non è partito il tac nn si sentiva xche il rumore nn lo permetteva. Si è accesa la luce led dove c’è anche interruttore ma il quadro nn si illuminava. Se arrivano bene se no vedo altro prendendo magari un Panasonic ma non Oled mi hanno consigliato il PANASONIC TX-49JX940E in promo anche lui. Aspetto e vedo nei prox giorni.
    Ultima modifica di handycrazy; 10-02-2022 alle 15:58

Prendi un C1. Per i contenuti che vedi è il giusto compromesso, online lo trovi sotto i 1.000€ a soli 180€ più di A1.

Ho una non buona esperienza in famiglia con un LCD Panasonic, dopo due anni è partita la retroilluminazione. Sicuramente è un caso isolato, però considera anche questo.

Prendi un C1. Per i contenuti che vedi è il giusto compromesso, online lo trovi sotto i 1.000€ a soli 180€ più di A1.

Ho una non buona esperienza in famiglia con un LCD Panasonic, dopo due anni è partita la retroilluminazione. Sicuramente è un caso isolato, però considera anche questo.
    Ok dal resto va a fortuna anche qui... vedi me con LG . Grazie di tutto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •