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Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: LG C1 Problemi Disney+
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15-02-2022, 07:45 #1
LG C1 Problemi Disney+
Buongiorno a tutti,
da un pò di tempo a questa parte, ho riscontrato un "problema" anomalo sulla piattaforma Disney Plus, ovvero molti programmi che vengono emessi in Dolby Vision, alle volte me li presenta in HDR10!!!
Ovviamente non posso scegliere fa tutto l'App.
Ad esempio LOKI, guardavo episodio 4 in Dolby Vision, spengo per andare a fare una commissione, rientro lo faccio ripartire e me lo presentava in HDR10, infatti in alto parte HDR, mentre prima appariva Dolby Vision.
Ho scritto a Disney e mi hanno subito chiesto che connessione avevo, ho una fibra che arriva a 40mb circa, quindi nessun problema.
Disney dice di sentire LG, che mi hanno detto di fare delle manovre ma non ho risolto.
Ho provato a disinstallare e reinstallare l'App e al momento funziona tutto poi chissà perchè delle volte fa sto scherzo.
Ho provato a disinstallare l'App, staccare corrente a tv e router e ricollegare e reinstallare l'App e tutto ok inizialmente poi lo rifà di tanto in tanto!
Con le altre App Netflix, Amazon nessun problema, avevo letto che parecchi SONY hanno avuto un problema simile dove non avevano più nessun programma in UHD ma solo HD poi era un Bug dell'App.
Cosa pensate che sia? Importante tv connessa in Wifi non con cavo et.
Grazie a tutti
SalutiUltima modifica di Colin Fox; 15-02-2022 alle 07:46
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15-02-2022, 10:39 #2
Mai avuto problemi di questo tipo sul mio C1.
Ho però una connessione FTTH da 1GB/s.
TV connessa via wifi.Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
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15-02-2022, 10:50 #3
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È un problema software, non si sa bene dove, oppure un problema di banda. Usi il wifi? a che volocità va il tv con il router? Verifica pure questo.
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15-02-2022, 11:38 #4
Ho fibra che arriva a 40mb collegata in wifi.
Cosa intendi per problema di software? Intendi l'App?
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15-02-2022, 12:07 #5
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Qualunque cosa legata al software per la quale non puoi farci nulla. Hai 40mb con internet, ok, ma il wifi a che velocità va? È un’informazione che puoi avere dal router oppure prova a caricare l’App Speed Test nel C1 e vedi cosa ti ritorna quando hai il problema.
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15-02-2022, 12:29 #6
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Ho un cx collegato via wifi, con fibra che va a 470mb in download e wifi a 80 mb circa. Finora nessun problema. Se hai 40mb internet c e il rischio che il wifi sia troppo lento. Potresti provare a collegare via cavo e vedere se risolvi. Naturalmente il problema però potrebbe essere altrove, legato magari al software del c1 e a qualche firmware.
Ultima modifica di Krabat; 15-02-2022 alle 12:31
TV: Lg Cx 55. Lettore: Sony X800M2. Diffusori: Linn Majik 109. Amplificatore: Marantz PM 5003. Dac: Cambridge Dac Magic 100
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15-02-2022, 13:10 #7
Purtroppo non posso collegarla con cavo! ma i 40mb li ho testati con speed test sul telefono cosa cambia? Poi scusa ma se va in HDR10 perchè non andrebbe in DV con stessa linea? Per i metadati dinamici?
Inoltre perchè solo con Disney e non con Netflix ad esempio?Ultima modifica di Colin Fox; 15-02-2022 alle 14:15
TV: LG OLED 65C11LB Lettore UHD: Sony X700 Ampli: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Sony Pascal Gaming: XBox One X
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16-02-2022, 13:58 #8
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Non è solo questione di velocità di picco, ma quanto è stabile e se la mantieni. Aggiungi che via wifi ci sono interferenze, come quelle causate dai vicini di casa o "dal microonde". Quindi potrebbe essere necessaria una ritrasmissione per presenza di errori. Ecco che i tuoi 40 Mbps non sono più 40. Inoltre non so quanto possa essere performante il Wifi del TV. Storicamente non sono dei fenomeni.
Vedi se c'è qualche speed-test da installare su WebOS per capire.
Io ho lo stesso TV collegato via ETH su una linea da 60 Mbps e con Disney+ non ho alcun problema.
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16-02-2022, 14:37 #9
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Si che c’è un App Speed Test per WebOS… Devi testare la velocità da dentro il tv per toglierti ogni dubbio. Quando usavo ancora la 2.4GHz, a me partiva con velocita wifi 56Mb ed in poche ore scendeva a 1Mb!! Cmq, temo che sia un bug software di Disney+ a causarti il problema.
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21-02-2022, 15:02 #10
Capito, proverò a vedere con lo speed test! Inoltre visto che siete molto afferrati, c'è la possibilità di dire alla TV di usare il 5Ghrz invece che il 2,4Ghrz? Non credo quello dipende dal tipo di wifi interno immagino.
TV: LG OLED 65C11LB Lettore UHD: Sony X700 Ampli: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Sony Pascal Gaming: XBox One X
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21-02-2022, 18:15 #11
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Poi entrare nel router ed assegnare nomi diversi alle connessioni, tipo rete-2g, rete-5g, cosí le riconosci.
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23-02-2022, 15:36 #12
No intendo far connettere a un canale diverso dal 2,4 ghrz e passare al 5Ghrz
TV: LG OLED 65C11LB Lettore UHD: Sony X700 Ampli: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Sony Pascal Gaming: XBox One X
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23-02-2022, 18:06 #13
Dubito molto che il C1 non sia in grado di collegarsi ad una rete sui 5Ghz (i canali nell'ambito del WiFi sono un'altra cosa), pertanto nel momento in cui vai a scegliere la rete WiFi alla quale collegarsi devi semplicemente selezionare quella che sai essere sui 5Ghz: quale e' la tua difficolta'?
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
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24-02-2022, 10:37 #14
Nel momento che scelgo la rete non mi dice se è 2,4 o 5 ghrz, semplicemente vedo il nome della mia rete domestica e mi collego come faccio a decidere quale delle due?
TV: LG OLED 65C11LB Lettore UHD: Sony X700 Ampli: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Sony Pascal Gaming: XBox One X
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24-02-2022, 11:05 #15
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