Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

LG 55" e 65" del 2021-2022 lettore multimediale non legge file video

Buona sera a tutti, il problema sembra banale perchè si pensa subito ad un problema di codec che non sono presenti nella smart tv e che quindi non vengono letti e trasmessi ma:
    la cosa strana e che ho un altra tv LG 42" 2018 che legge tutti i file presenti dentro un hdd esterno 3.0 perfettamente
    mentre nella tv di mia madre una 55" 2021 e la mia 65" del 2022 alcuni file non vengono letti

esiste una soluzione???
    grazie

i tv Lg dal 2020 (dopo la serie "9" per gli Oled) in poi non leggono le tracce audio DTS. Mentre le precedenti si.
    Lg risparmierà qualche centesimo a Tv. O forse l'hanno fatto per arginare la pirateria. Le piattaforme di streaming trasmettono in DD DD+ e non DTS (a parte Sony Bravia Core)
    Ultima modifica di marklevi; 05-10-2022 alle 18:26
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Grazie per la risposta, ma non penso sia il mio caso, ho tantissimi file .avi vecchi che saranno a malapena in audio mp3...

Hmmm dovrei provare con gli Avi... Domani potrei farlo.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Se riesci a farmi sapere grazie, io ho guardato file per file e sono tutti .avi senza alcuna traccia dts
    che assurdità cmq che una tv di 4 anni fa legge tutto e una nuova no?? ma quando si è mai visto?
    poi della stessa marca mah!

Allora, ho letto una vecchia discussione di marzo qui sul forum è ho provato a seguire un consiglio e convertire i file in .mkw
    al momento quelli che ho fatto funzionano....ora piano piano li farò tutti e vediamo
    poi pubblicherò se è andato tutto ok

intanto grazie

Ho provato col lettore interno da NAS dlna ed è andato. Non so se è una questione di "contenitore", nel lettore interno LG (App Foto e video), poi cliccando a destra sui tre puntini, mostrava che il formato era comunque un Mp4

Alla fine ho convertito in mkw tutto è tutto si vede…. Essendo per mia mamma che non può avere dimestichezza con la tecnologia ne tantomeno fare operazioni con software è stata la scelta migliore….
    Grazie per le risposte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •