|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Recensione LG 65QNED82
-
23-01-2023, 14:24 #1
Senior Member
Recensione LG 65QNED82
Ciao ragazzi, butto giù una recensione veloce di questo TV.
Vengo da un Samsung di 11 anni (ancora in firma). Possiedo anche un proiettore e sono un fotoamatore evoluto.
Il tv lho predisposto con la cam tv sat che già possedevo per avere un unico apparato. Lettore Blu ray per i film, ps4 per i giochi. Il tv come anche altri esce con una serie di impostazioni che al mio occhio lasciano di sasso. Indispensabile pistolare sulle impostazioni nel mio caso specialmente per togliere l'effetto soap opera determinato da un filtro in particolare (motion e qualche cosa nel menu chiarezza). Anche le riduzioni del rumore,ecc secondo me fanno piu danni che altro. Una volta sistemato questo il segnale è molto buono con tutte le fonti, anche i canali meno qualitativi vengono ben riprodotti Ottimo con le fonti più pregiate, 4k ed i miei amati blu ray. Il reparto video gioco (tramite l'apposita porta hdmi) è notevole. Il telecomando è un piccolo gioiellino, permette l'utilizzo di tutte le funzioni del mio lettore blu ray sony e del decoder combo tv sat permettendomi di usare un solo telecomando. (ho pensionato il mio fantastico telecomando universale). Unica mancanza lilluminazione notturna. la gestione hdmi delle varie periferiche è ottima,veloce intuitiva. ottimo l'arc del mio yamaha sinto ampli. Come vedete sembra ben accoppiarsi con marche diverse cosa molto molto buona. Puntatore del telecomndo utile e simpatico. Mediaplayer sia da usb che da eventuale server molto ben fatto e cosa importante tiene in memoria il punto di interruzione, quindi potete riprendere la visione di un film interrotto il giorno prima dallo stesso punto. Streaming buono, ma questo ormai penso lo facciano tutti. Installazione app intuitiva. Vediamo i difetti. Primo non permette la regsitrazione dei programmi ne time shift...pare una limitazione per l'italia ma mi ha lasciato l'amaro in bocca (se qualcuno ha strategie me lo dica per favore). Secondo difetto per importanza la base di appoggio poco stabile seppur bella e poco alta non permettendo di posizionare un eventuale centrale di un impianto sound di dimensioni elevate. Alto difetto, il cambio canali del tv sat (con apposita cam) non è un fulmine di guerra; gli amanti dello zapping lo noteranno. Mancanza di un tasto preferiti immediato. mancanza del tasto canali radio. Mancanza di poter miscelare i canali dtt e sat (almeno non lho visto). Schermata iniziala invasa dai canali LG (secondo me inutili) e proposte streaming. Alla fine l'acquisto mi ha soddisfatto non amo particolarmente LG ma ha soddisfatto le mie aspettative anche se non al 100% (la registrazione in particolare).TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240
-
23-01-2023, 19:03 #2
Advanced Member
E con il pannello IPS , che è la cosa più importante, come ti sei trovato?
-
24-01-2023, 07:32 #3
ciao Tuzzo, grazie per la recensione, sono interessato anche io a questo modello, lo hai preso con qualche promo in particolare? e dove lo hai preso? io ho visto un po di volantini delle più note catene e il prezzo si aggira intorno ai 1000€.
OLED 4K LG 55C26-LCD 4K LG 50UP75006LF-LCD FULL HD LG 42LH3000-LED SMART TV SAMSUNG 32 ES6100-CONSOLLE PS5-LETTORI BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - OPPO BDP 93 EU - Sky Q Platinum pacchetto Sky-TV/Famiglia-cinema-calcio-sport--4 Mini --Ampli Denon AVR 3805-Casse B&W Serie 6
-
24-01-2023, 07:53 #4
Senior Member
si alberto, nel mio caso l ho preso da uno dei più famosi. I prezzi sono come hai scritto tu, poche differenze da uno all'alro. E' pesantissimo e piuttosto.
TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240
-
24-01-2023, 08:00 #5
Senior Member
sinceramente non me la sento di fare un confronto col pannello. Dovrei aver provato diversi tipi di televisori delle stesse dimensioni. Non sono cosi avanzatao :-D
TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240