Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LG Oled55bx6 Netflix anomalie Dolby Vision

Buongiorno a tutti oggi ritorno dalle vacanze e noto una cosa strana con il mio lg oled 55bx su Netflix che i primi di agosto non si verificava.
    Praticamente alcune serie tv o film in Dolby Vision a me sul mio oled si avviano in 4k normale e infatti non mi compare il logo in alto a destra "Dolby Vision" e il profilo immagine rimane quella in SDR (io uso isf stanza buia).
    Quindi alcuni contenuti si avviano in Dolby Vision altri no.Ad esempio della top ten delle serie di oggi in Italia,5 su 10 in Dolby Vision mi vanno solo in 4k normale(Jodie il prescelto, il racconto perfetto, avvocato di difesa, the Witcher.)

Ho un problema io oppure in realtà il problema è di Netflix?A voi cosa succede?
    Per sicurezza ho provato a disinstallare e installare l'app e a staccare la spina della tv per 15 minuti ma non è cambiato niente.Grazie.
    Ultima modifica di ThePrince; 21-08-2023 alle 21:01

@theprince: sei pregato di editare il titolo della discussione specificando in chiaro il modello esatto, altrimenti verra' spostata nella sezione generica.
    Grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Scusi la svista,titolo sistemato.

Benissimo, grazie, ho modificato di conseguenza il titolo principale.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ho fatto un ripristino del tv, ne ho approfittato per dargli una pulita, ma il problema rimane.
    A questo punto o è un problema generale di Netflix oppure un problema dell'ultimo aggiornamento dell'app di Netflix e se è quest'ultimo allora penso che tutti i possessori di tv lg dovrebbero avere lo stesso mio problema.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

leggendo in giro su internet sembra che questo problema stia coinvolgendo altri modelli di tv Lg.Ci sono segnalazioni da ogni parte del mondo di possessori di tv lg a cui via via si sta presentando il problema.
    In sintesi alcuni sostengono che il problema dipenda da netflix che non ha aggiornato via server la compatibilità della propria libreria a una nuova versione di dolby vision.
    Infatti è stato scoperto che stranamente un utente che ha fatto un test con il supporto lg,di tutta la libreria netflix ci sono alcuni titoli coreani(che sono stati aggiornati da netflix)che funzionano in dolby vision.Ho fatto la prova anche io e su quella serie coreana il dolby vision mi funziona mentre per il restante 99% dei titoli su netflix non funziona più.
    Che dire si spera che lg e netflix collaborano per il risolvere questo problema, perchè è veramente assurdo e si sta trascinando già da molto tempo......luglio/agosto.Da parte mia ho già segnalato il problema al supporto netflix, già da tempo.
    Ultima modifica di ThePrince; 17-10-2023 alle 18:08

Finalmente Netflix dopo due mesi ha rilasciato un aggiornamento dell'app via server, quindi no aggiornamento dall'lg store,che risolve il problema del dolby vision.Adesso ritorna a funzionare su tutti i tv lg, visto che da luglio/agosto pian piano i modelli di tv lg a cui non funzionava il dolby vision aumentavano sempre di più.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •