Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    148

    Unhappy LG OLED55G26LA righe rossa e verde


    comparse due sottilissime righe verticali sulla parte destra del pannello: una rossa persistente, altra verde saltuaria.
    Qualcuno ha idea di cosa potrebbe trattarsi?
    Siccome l'ho acquistato un anno fa con Amazon, mi è stato detto che "passerà un tecnico per controllare se mandare il prodotto in assistenza o sostituirlo".
    La prospettiva non mi alletta: se lo mandano in assistenza magari torna riparato e vabbé; ma se lo sostituiscono magari con uno ricondizionato, insomma... perciò vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi: sapete darmi qualche consiglio?
    Grazie a chi risponderà.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.155
    Se appaiono su qualsiasi contenuto molto probabilmente è il pannello guasto in questo caso è da sostituire.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    148
    quella rossa è praticamente fissa. Quella verde appare e scompare a seconda del colore trasmesso in quel momento.
    Tra l'altro, ho visto che lo stesso modello da me acquistato ha una versione 2023: che si tratti di un problema di serie di pannelli?

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.155
    Se è una riga fissa, di qualsiasi colore sia, è sicuramente il pannello ad essere difettoso. Non penso si tratti di una serie difettosa altrimenti anche qui sul forum dove ci sono molti utenti LG, non saresti l'unico a segnalarlo, piuttosto si tratta di un esemplare difettoso. Devono sostituirti il pannello, tutto qui.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    148
    per capire: tolgono il pannello e ne mettono uno nuovo? Ma non fanno prima a cambiare il tv?

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.155
    In pratica tolgono le schede ed lo schienale dal TV e lo montano su un nuovo pannello.
    Il TV lo cambiamo solo se il pannello di ricambio non è disponibile poiché gli costa di più, visto che oltre al pannello devono rimetterci anche le schede e tutto il resto.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    148
    grazie per l'info.

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    campania
    Messaggi
    257
    Citazione Originariamente scritto da VICTOR67 Visualizza messaggio
    per capire: tolgono il pannello e ne mettono uno nuovo? Ma non fanno prima a cambiare il tv?
    A me cambiarono il pannello per il burn. Fatto direttamente a casa.
    TV: PANASONIC 65LZ1000E - PHILIPS 65PUS7304 - LG OLED 55B6V - Console: PS5 - Decoder Sat: VU+ UNO 4K - Amplificatore: YAMAHA RX-V475 - Speakers INFINITY .Videoproiettore full HD BenQ W1060.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    148
    questo è quanto mi comunica l'assistenza LG di zona:
    "Dalle foto è ben visibile il pannello oled difettoso, domani in giornata verrà ordinato, appena è in spedizione ci aggiorniamo per l'uscita. La tempistica di consegna del ricambio è di circa 10/15 giorni."

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    120

    Serie G2, stesso problema, due linee verticali visibili in particolare con sfondi uniformi su colori chiari. Pannello da sostituire in garanzia....che scade tra 2 mesi...mi è andata bene


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •