|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: LG OLED55G26LA righe rossa e verde
-
04-10-2023, 22:30 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 148
LG OLED55G26LA righe rossa e verde
comparse due sottilissime righe verticali sulla parte destra del pannello: una rossa persistente, altra verde saltuaria.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe trattarsi?
Siccome l'ho acquistato un anno fa con Amazon, mi è stato detto che "passerà un tecnico per controllare se mandare il prodotto in assistenza o sostituirlo".
La prospettiva non mi alletta: se lo mandano in assistenza magari torna riparato e vabbé; ma se lo sostituiscono magari con uno ricondizionato, insomma... perciò vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi: sapete darmi qualche consiglio?
Grazie a chi risponderà.
-
04-10-2023, 22:54 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.155
Se appaiono su qualsiasi contenuto molto probabilmente è il pannello guasto in questo caso è da sostituire.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
05-10-2023, 07:21 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 148
quella rossa è praticamente fissa. Quella verde appare e scompare a seconda del colore trasmesso in quel momento.
Tra l'altro, ho visto che lo stesso modello da me acquistato ha una versione 2023: che si tratti di un problema di serie di pannelli?
-
05-10-2023, 08:32 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.155
Se è una riga fissa, di qualsiasi colore sia, è sicuramente il pannello ad essere difettoso. Non penso si tratti di una serie difettosa altrimenti anche qui sul forum dove ci sono molti utenti LG, non saresti l'unico a segnalarlo, piuttosto si tratta di un esemplare difettoso. Devono sostituirti il pannello, tutto qui.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
05-10-2023, 08:39 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 148
per capire: tolgono il pannello e ne mettono uno nuovo? Ma non fanno prima a cambiare il tv?
-
05-10-2023, 13:45 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.155
In pratica tolgono le schede ed lo schienale dal TV e lo montano su un nuovo pannello.
Il TV lo cambiamo solo se il pannello di ricambio non è disponibile poiché gli costa di più, visto che oltre al pannello devono rimetterci anche le schede e tutto il resto.VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
05-10-2023, 13:54 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 148
grazie per l'info.
-
06-10-2023, 08:37 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2005
- Località
- campania
- Messaggi
- 257
-
06-10-2023, 09:38 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 148
questo è quanto mi comunica l'assistenza LG di zona:
"Dalle foto è ben visibile il pannello oled difettoso, domani in giornata verrà ordinato, appena è in spedizione ci aggiorniamo per l'uscita. La tempistica di consegna del ricambio è di circa 10/15 giorni."
-
27-08-2024, 22:54 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 120
Serie G2, stesso problema, due linee verticali visibili in particolare con sfondi uniformi su colori chiari. Pannello da sostituire in garanzia....che scade tra 2 mesi...mi è andata bene