Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

LG Evo G3 - Google home + streaming + settings

Ciao a tutti,
    ho appena comprato un bellissimo g3 55", pannello straordinario ...
    al di la di un'eventuale guida/dritta su come configurarlo al meglio, ho scoperto che non risulta più compatibile (webos23) al google assistance = non posso controllarlo come controllo il resto della casa ... la cosa nel 2023, la trovo una pecca increibile. Qualcuno conosce un modo per farlo funzionare? che so installando l'apk manualmente o qualche altro trick? o essendo decaduto gli accordi commerciali tra lg/google me ne devo fare una ragione e basta?

altra domanda, visto che per me è la prima tv smart. Sul vecchio tv streammavo le app via Chromecast, ora la maggior parte sono integrate nella tv, ma non tutte, ad esempio Chruncyroll non è presente.
    Possibile che da cellulare (android) non vedo la tv per poter streammare direttamente? non è possibile "vederla come una chromecast"? (al di la che posso usareil browser interno ... mi sembra anche questa una cosa limitante nel 2023)

anche qui me ne devo fare una ragione c'è modo?
    PS ho configurato lg thin (o come si chiama) ma piùà che usare il cell come telecomando non mi sembra faccia altro

Grazie in anticipo a chi mi toglierà questi dubbi
    Ciao
    Marco
    Ultima modifica di embassy; 18-12-2023 alle 08:52

Titolo generico, modifica il post inserendo il modello esatto (qui siamo nelle discussioni ufficiali) in caso contrario sposteremo il thread nella sezione generica.
    Grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Se per te era fondamentale l' integrazione con il mondo Google avresti dovuto comprare una TV con Google TV nessun altro sistema operativo ha quelle funzionalità

dal momento che i precedenti modelli lo avevano l ho dato per scontato ... al di la del controllo vocale, non è possibile nemmeno lo streaming diretto?

Non so i modelli dello scorso anno, ma il mio CX per esempio ha solo Google assistant e non si comanda da Google home ma solo da Alexa. Per lo streaming serve il Chromecast integrato che solo Google TV ha

se ha il google assistant lo puoi linkare in google home .. è solo da quest'anno che nn sono più compatibili (così mi ha detto il tizio al supporto)
    per quanto riguarda la chrome... il sony che ho qua lo fa, forse è un android ... anche qua ho dato per scontato (vista la fascia della tv) che fosse compatibili/abilitabile in qualche modo

Il mio CX (2020) ha alexa, google assistant e LG assistant e non viene comandato da google home (non lo vede proprio). Sony implementa Google TV o Android TV ( a seconda del modello) e ha la chromecast integrata, per questo funziona. Tutti gli altri tv ti permettono lo streaming solo da Youtube o con app dedicate (tipo LG thinq).
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Unica soluzione che vedo per te è comprare una Chromecast e comandarlo tramite quella (ma non potresti comunque comandare il digitale terrestre) oppure cambiare tutta la domotica con Alexa... Anche se (oltre penso a essere complicato e costoso) anche quella sul mio CX funzionicchia (non accende per esempio, e a volte si impalla)

si infatti ho ricollegato la chromecast (più che altro per crhuncyroll, che cmq posso vedere via browser), poco male ... ero solo curioso di capire se sbagliavo io qualcosa o se era proprio una limitazione .. pace me ne farò una ragione
    grazie mille per il supporto

ho aggirato in parte il problema colleganto lo smartphone tramite "Smart View" .. così condivido direttamente il cell sulla tv senza biosgno di chromecast ... non è proprio quello che volevo, ma il risultato è più o meno lo stesso

Quello che fa smart view è il mirroring, esatto è un po' diverso e meno performante.

ciao a tutti,
    approfitto di questa discussione per chiedere lumi sul perchè , vedendo film con amazon prime il mio 55 g3 collegato con cavo ottico al sinto harman kardon modelo AVR 3550, l'audio non va in dolby surround.
    C'è qualche impostazione particolare da settare?

Hai escluso gli altoparlanti interni? Di solito i TV escono in stereo se non escludi l'ampli interno

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Hai escluso gli altoparlanti interni? Di solito i TV escono in stereo se non escludi l'ampli interno
    fatto , ma il risultato non cambia....strano perchè il sinto che prima era collegato alla firestik 4k andava in dolby, ora con l'app installata sulla tv sembra non riconoscere il segnale e non va in dolby

Hai verificato anche che l'uscita digitale sia settata in Dolby o comunque non in pcm?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •