|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Perdita anomala canali antenna LG OLED55CX6LA
-
26-02-2024, 18:48 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 7
Perdita anomala canali antenna LG OLED55CX6LA
Buonasera a tutti,
da circa un mese ogni volta che spengo la mia tv LG OLED55CX6LA alla riaccensione invece dei canali via antenna appare la scritta “nessun segnale”.
Tutti i canali che vengono presi invece attraverso connessione internet sono presenti.
Non è però necessaria la ricerca canali per tornare a vedere la tv (come mi veniva da fare le prime volte), stando fermi e aspettando circa 5 minuti abbondanti tornando disponibili anche i canali dell’antenna.
Non comprendo da cosa possa derivare il problema, i disagi da spostamento di antenna sul tetto del condominio solitamente non riguardano solo casa mia e non si presentano comunque con questo pattern. Ho appena provato a sostituire il cavo, perché da ignorante in materia ho immaginato potesse trattarsi di questa sciocchezza, ma il problema persiste.
Avete mai avuto problemi simili? La TV è pressoché nuova e che possa avere problemi così strani mi lascia perplesso.
Aggiungo che non ho aggiornamenti disponibili da installare, dovesse servirvi a capire.
Grazie.
-
28-02-2024, 22:49 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 7
Buonasera,
proprio nessuno che possa avere idea del perché di questo problema del mio tv?
Grazie.
-
29-02-2024, 07:23 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 1.335
Cosi senza strumenti è difficile dare un giudizio , ma potrebbe essere anche il segnale che è al limite , e quindi si passa da vedere a non vedere in un lampo , se hai un altro tv potresti provare se in quella postazione fa lo stesso difetto
-
04-03-2024, 19:27 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2018
- Messaggi
- 7
Ho una tv oled LG in camera collegata ad altra antenna che va alla perfezione. Ho provato a collegare la TV che presenta il problema tramite cavo antenna molto lungo ad altri due ingressi, compreso quello della camera, ed il problema si presenta sempre.
Ho anche fatto ripristino di fabbrica senza ottenere nulla.
Quando accendo vedo che i canali sono persino presenti con tanto di anteprima/titolo del programma trasmesso, quindi non penso sia un problema di memorizzazione canali… solo che si vede il classico quadro LG con la dicitura “nessun segnale”, salvo poi vedere le trasmissioni a distanza di 5 minuti dall’accensione come se improvvisamente il segnale venisse captato.
Non so se devo rivolgermi ad un tecnico a questo punto…