|
|
Risultati da 1 a 15 di 131
Discussione: LG G4 - OLED 2024
-
16-06-2024, 23:31 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 301
LG G4 - OLED 2024
Discussione ufficiale per possessori e interessati.
-
04-09-2024, 13:56 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Feb 2021
- Località
- Bergamo
- Messaggi
- 22
Buongiorno a tutti, ogni tanto capita che la tv, per meno di un secondo, lo schermo diventi completamente nero emettendo solo l'audio, mentre altre volte si disattiva solo l'audio, sempre per una frazione di secondo. Il difetto lo fa solo con SKY, ho provato a cambiare la porta HDMI ma il problema rimane. Non lo fa sempre, domenica no oggi si venerdì si, i canali del digitale terrestre, Disney, Netflix ecc. va tutto bene. Mi manca solo di provare a cambiare il cavo, nuovo, che avendo la tv appesa con sotto la sondbar, non è semplice. Con la tv di prima nessun problema, ho cambiato solo il cavo.
Qualcuno con lo stesso problema che ha risolto?
-
27-09-2024, 22:29 #3
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 290
Da oggi possessore del 83G4, ancora non ho smanettato molto perché sono dovuto partire, l'unica cosa che ho notato è stato un banding laterale a sinistra del pannello che si notava soprattutto nelle partite di calcio, ma soprattutto su sfondo grigio, mi ha colto la disperazione pensavo già di esercitare il diritto di recesso, ho provato ad usare la funzione oled care, e miracolo, sembra essere sparito. Domenica appena rientro a casa mi metto a settare il TV al meglio, spero il difetto non si ripresenti.
Edit:
Il banding laterale sembra sia scomparso definitivamente, lo usato con varie sorgenti e non si è più visto, speriamo bene!!!!!Ultima modifica di x PIGI x; 01-10-2024 alle 17:51
Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II
-
07-10-2024, 15:41 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 847
Chiedo ai possessori del tv:
E' vero che la tv manda molto calore esternamente?
Provengo da un plasma Samsung che d'estate scalda cosi tanto che nemmeno col climatizzatore si riesce a stare frschi nella camera..............Ultima modifica di ouspensky; 07-10-2024 alle 16:06
Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
08-10-2024, 04:12 #5
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 290
Sinceramente a me non sembra, io lo guardo ad una distanza di circa 3 metri ed il calore non lo percepisco.
Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II
-
08-10-2024, 08:39 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 847
Ti ringrazio della risposta, intendevo se mettendo la mano sul retro del televisore si sente che scotta molto dopo una mezzora almeno che è acceso.
GrazieTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
08-10-2024, 09:16 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2024
- Messaggi
- 12
Chiedo ai possessori del tv:
E' vero che la tv manda molto calore esternamente?
Provengo da un plasma Samsung che d'estate scalda cosi tanto che nemmeno col climatizzatore si riesce a stare frschi nella camera e quando gioco qui...............
Ultima modifica di ouspenskUltima modifica di AndreaU89; 09-10-2024 alle 09:28
-
08-10-2024, 11:40 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2020
- Messaggi
- 463
Forse non si è capito, ma non e’ un calore generato sul retro del pannello. Il calore lo butta fuori proprio lo schermo. Se ti avvicini quasi a toccare lo schermo di un oled LG serie G senti un forte caldo. In qualsiasi altro oled no. Non sto dicendo che non vada bene, era giusto per farti capire da dove deriva il calore.
-
08-10-2024, 13:12 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2022
- Messaggi
- 19
E se appoggi la mano sul pannello ?
Almeno sui 55 G4 che ho visto nei vari negozi il pannello e' molto caldo anche dopo 1 ora di funzionamento ....
vedo che hai anche un Pana plasma , come me , in fatto di calore emesso dal pannello il G4 riesce a superare il mio vecchio plasma ...Ultima modifica di Guido7; 08-10-2024 alle 13:15
-
08-10-2024, 16:32 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 847
-
08-10-2024, 18:17 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2022
- Messaggi
- 19
-
08-10-2024, 18:50 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2018
- Messaggi
- 118
Dopo anni di Panasonic e Sony, per il passaggio ad 83 Pollici per la prima volta porto a casa LG
Dopo serrate prove in negozio con il mio lettore UHD e con l'ausilio di chiavette, ho optato per il Nuovo G4.
L'erede dell' A1 doveva essere l' A95L77.
Certo quest'anno è l' unico 83 pollici con Pannello ad alte prestazioni. In questo Caso WRGB MLA
I QD Oled si fermano a 77, e Panasonic con l' MLA si ferma a 65 (se non erro)
In ogni caso ero partito per prendere l' A95L 77, però incuriosito da review dai toni entusiasti, anche di voci autorevoli, ho cominciato a fare qualche prova in un paio di negozi con una chiavetta e una manciata di file MKV.
Sbalordito alle prime battute e incuriosito dalla possibilità di passare direttamente ad un 83 pollici ho fatto prove più serrate. Ho portato in negozio anche lettore UHD e fatto confronti diretti con l' A95L entrambi 55 pollici.
Il tema principale per me era ovviamente l' elettronica. Se davvero LG avesse migliorato a tal punto da poter magari rinunciare anche a qualcosa in termini di raffinatezza nell'elaborazione dell' immagine per un polliciaggio superiore.
Dalle prove in negozio la risposta è stata affermativa.
Sono rimasto molto colpito sia dalla gestione del Motion che l' up scaling poi ovviamente dalle performance del pannello, ed infine dalla Modalità Filmaker.... moderatamente perfetta (passatemi l'iperbole), un tv sostanzialmente calibrato.
Ora è quasi 10 giorni che è in casa.
La paura di doverlo portare indietro e di aver fatto un azzardo nel "lasciare la strada vecchia per quella nuova" indubbiamente c'era.
E invece no;
Questo TV ha un'elaborazione dell'immagine davvero straordinaria.
La modalità di interpolazione Cinematic Movement ha un setting molto simile a quella del True Cinema di Sony ed è veramente splendida. Artefatti inesistenti ed immagini fluide senza effetto S.O.
L' upscaling dei contenuti 1080p è veramente molti vicina a quella del mio A1, o comunque la visione dei Blu Ray è semplicemente mozzafiato (risoluzioni inferiori non le considero) dettaglio e realismo eccelsi.
la Modalità Filmmaker è splendida, con la mia strumentazione non potrei migliorarlo, calibrandolo intendo.
Solo un professionista, ma di alto livello secondo me può metterci mano. (questo aspetto ha pesato molto sulla scelta)
Sia la scala di Grigi, sia la Curva di luminanza che il Colorcheker.
In camera ho un Oled Panasonic Fz800, il livello out of the box è indicativamente quello per intenderci.
Non ultimo ovviamente le prestazioni. Ho misurato un picco di 1638 nit in modalità calibrata e circa 1990 Nit nella modalità Vivid. ,gli 83 pollici forse sono più luminosi dei 65 recensiti da Rtings. Non che questa cosa sia poi così importante. ma giusto per notare che riserva di luminisità hanno questi pannelli...considerando che sono degli Oled.
In SDR sembra un LCD.
Insomma un Tv con un'elettronica sopraffina che punta a Sony, una modalità video da riferimento in stile Panasonic e prestazioni impressionanti.
Certo se Sony Avesse fatto un A95L83? forse avrei preso Sony.
Trovo ancora migliore Sony nella gestione del Postering. Lo smooth Gradiation dell' A1 (e anche quello dell' A95L) è insuperabile.
E poi i QD Oled hanno il classico vantaggio sulla copertura colore in HDR.
Ma il G4 ad esempio su un film come The Martian in quanto a postering non fa peggio del Mio Panasonic Fz800 anzi.
Ed ha una modalità pre-calibrata veramente da applausi.
Credo che anche a parità di polliciaggio sarebbe comunque una scelta difficile.
P.s. Stupefacente anche l'uniformità del pannello.. ed esteticamente il Tv credo sia uno dei più belli in commercio con un sistema di staffaggio a muro proprietario davvero di alto livello
Fa ****** solo il telecomando.Ultima modifica di Dennis79; 08-10-2024 alle 19:21
-
10-10-2024, 18:55 #13
Anche io ho preso l'83 pollici g4 e sono soddisfatto quasi su tutto tranne che in alcuni filmati in Dolby Vision che risultano a volte troppo scuri e privi di pump senza possibilità di attivare alcuna mappatura dinamica dei toni come in HDR. Il Sony A95L77 fa meglio sotto questo punto di vista, ma purtroppo è solo 77 pollici e non ha un fissaggio a muro esteticamente bello come la serie gallery della LG. Lg suggerisce di impostare su Vivid ma bisogna correggere i troppi parametri fuori scala di questa modalità e non sarà mai perfetta ( consiglio nel caso di utilizzo di questa modalità anche di usare risparmio energetico sul minimo per ridurre l'eccesso sui bianchi sparati) Se non fosse per questo inconveniente gli darei un bel 9 pieno invece rimaniamo sul 7-8 considerando anche l'audio scarso ed il telecomando penoso. Per me SDR e HDR sono eccezionali. Dolby vision dipende molto da come è girato il video. Alcuni molto belli altri un po' scuri e privi di pump. Addirittura un film in SDR è a volte molto piu' equilibrato, luminoso della sua controparte in Dolby. Confermo la bontà della funzione movimento cinematico.
-
11-10-2024, 09:08 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 847
Qualcuno ha visto dal vivo il G4 su Roma?
Ho girato un po ma non riesco a trovarlo, vorrei vederlo in negozio prima di comprarlo.
GrazieTv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
11-10-2024, 11:20 #15
Member
- Data registrazione
- Feb 2023
- Messaggi
- 44