|
|
Risultati da 16 a 30 di 131
Discussione: LG G4 - OLED 2024
-
11-10-2024, 15:57 #16
Senior Member
@fiero
grazie!Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
15-10-2024, 14:59 #17
Senior Member
Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
15-10-2024, 19:31 #18
Member
Mi dispiace di averti fatto andare li per nulla.
-
16-10-2024, 11:23 #19
Senior Member
-
18-10-2024, 15:39 #20
Senior Member
Oggi sono riuscito a vedere dal vivo il G4.
Devo sire che effettivamente manda un calora eccessivo.
Toccando lo schermo me ne sono reso conto.
Vicino c'era un samsung s90d da 65 pollici come il G4, che era lievemente caldo ma il giusto, LG scotta..........................
Mi sembra incredibile che con dissipatore e con quello che costa abbia un problema simile.Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
22-10-2024, 04:12 #21
Senior Member
Ho il G4 83 pollici sono le 5 del mattino ho appena finito di rivedermi il Cavaliere Oscuro e un'oretta di Interstellar in HDR da Blu Ray UHD e lettore Panasonic in modalita' Filmmaker Mode. Ho provato a toccarlo pochi minuti fa era tiepido
Ore che sono in SDR col Pc attaccato è persino freddo.
Può essere che dopo 12 ore di modalità Vivido in HDR (impostazione Demo da Negozio) scaldi di più. (?)
-
22-10-2024, 11:50 #22
Advanced Member
ragazzi domanda secca..... facendo estensione garanzia( lg care, o estensione tipo mediaworld , o euronics o unieuro) sono coperto su eventuale burn in con g4?
-
22-10-2024, 14:21 #23
Advanced Member
Il pannello del g4 è coperto per 5 anni con la garanzia standard
-
22-10-2024, 14:48 #24
Advanced Member
si ma copre burn in si o no?
-
22-10-2024, 18:32 #25
Advanced Member
Qualsiasi guasto al pannello, ma se non sei sicuro chiedi ad lg
-
22-10-2024, 20:24 #26
Senior Member
Passati più di 20 giorni.....
ho sempre un pò di paura ad esprimermi su questo TV e di dovermi smentire. (o di essere smentito da qualche difetto o limite che non ho ancora riscontrato)
Ma dopo più di 2 settimane confermo le mie impressioni.
TV straordinario.
Ho ancora negli occhi il processing del Mio Sony A1 e in camera ho ancora un Oled FZ800 Panasonic (per fare confronti con tv giapponesi)
Motion: La modalità "Movimento Cinematico" non fa rimpiangere l' interpolazione Sony. (modalità True Cinema)
La trovo fondamentalmente perfetta. Per chi su Sony utilizzava modalità di interpolazione più spinte, anche qui si può giocare, ma Sony in questo caso rimane sempre un pelo più equilibrata secondo me. Ma per la modalità di riferimento invece ad oggi mi viene da dire che si equivalgono.
UP Scaling, escludendo qualsiasi analisi di segnali 480p, Sky o simili che non mi interessano.
Ho provato diversi BluRay 1080p ovviamente usando lo scaler del tv e non del Lettore Panasonic. Io credo che sia indicativamente allo stesso livello del mio ex A1 e sicuramente meglio dell' FZ800.
paragonando il BR all' UHD ad esempio di Ghost in the Shell, sembra di guardare lo stesso contenuto, uno in SDR e l' altro in HDR.
Questo film ha un Master "solo" 2K ma sostanzialmente quello che fa il tv in Up-scaling in tempo reale è praticamente identico a quello fatto in post processing sull' UHD per portarlo in 4k.
Ed io guardo un 83 pollici.
Poi io ho una serie di contenuti che conosco a memoria (per lo meno per la valutazione dello scaler Sony)
Atonica Bionda, i Guardiani della Galassia Vol.1 e Youth- La giovinezza. Ho veramente la sensazione di guardare l' A1.
Magari si possono apprezzare differenze mettendoli proprio uno accanto all' altro? Non saprei
Colorimetria: questo tv nella modalità FilmMaker assomiglia moltissimi al Pana Fz800 e anche le letture fatte con la sonda riportano parametri davvero molto simili tra i 2 tv sia nella scala di grigi, sia nella luminanza e sia nel color Checker. Un abisso rispetto All' A1 che anche dopo aver messo a posto la scala di grigi (notoriamente tendente al Blu) non sono mai riuscito a farlo avvicinare al Near Black del Panasonic soprattutto in Hdr (almeno non con la mia strumentazione)
Performance: e qui c' poco da dire. Ho misurato 1613 Nit in modalità Filmmaker
Smooth Gradiaton: per ora sto tenendo disattiva questa funzione, a breve comincerò ad utilizzarla al minimo per vedere la sua efficacia sul postering e sincerarmi che non generi controindicazioni.
Ma su questo campo sappiamo che Sony probabilmente è un passo avanti a tutti(?)
Anche se devo dire che non ne sento realmente la mancanza.
Unico appunto, anche se non so se è colpa mia o no, mi è parso in 3-4 occasioni ( su un milione di prove :-D) che un contenuto partisse, e pur essendo attiva l' interpolazione nella modalità Movimento Cinematico, sembrava che il tv l'avesse disabilitata e notavo stuttering tipico da OLED senza "aiutino" diciamo.
Uscendo e rientrando dal contenuto ho risolto.
Non so se sono io che ho fatto pasticci a forza di entrare ed uscire dalle impostazioni, o se effettivamente c'è un piccolo baco SW.
Per carità nulla di che ma c'è stato un momento che credevo che il tv su alcuni contenuti avesse un motion meno efficace, e invece semplicemente c'era l' interpolazione completamente disattiva.
Per chi volesse la modalità Game a riferimento, ho provato ad andare Su Colore - Bilanciamento bianco e mettere come temperatura colore "Caldo50" la sonda in questo caso mi ha restituito una scala di grigi simile a quella in Filmmaker Mode. Quindi non è stato necessaria fare una calibrazione.
Mentre la modalità pre selezionata è freddissima (anche se molto lineare)
Con moderazione mi sembra di poter dire che non vedo per ora gap con i giapponesi.Ultima modifica di Dennis79; 22-10-2024 alle 20:47
-
22-10-2024, 22:45 #27
Junior Member
-
27-10-2024, 20:53 #28
Advanced Member
appena visto che Lg ha rilasciato in aggiornamento molto importante per il G4 che aumenta di 300 nits la luminosita in game mode tramite firmwere...... stanno davvero facendo un grande lavoro
-
27-10-2024, 21:15 #29
@jbj25: il crossposting non e' ammesso.
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
28-10-2024, 10:45 #30
Advanced Member
Giovedì scorso mi è arrivata la 55G4 ed è una fantastica. Venendo da un 55C9 mi aspettavo un bel salto qualitativo ma non cosi alto. L'uniformità del pannello è ottima ma lo era anche quella del C9.
Resa dei colori, tridimensionalità e pulizia dell'immagine favolose. Mi ha colpito molto anche il movimento: il movimento cinematico lavora davvero bene.
L'interpolazione del movimento rispetto al passato è migliorato tantissimo e gran parte del merito credo sia del nuovo processore Alpha 11.
Guardo molti film horror e il C9 nelle scene buie spesso faticava. Il G4 invece, per quel poco che ho visto finora ha una gestione delle luci basse ottima.
L'upscaling mi ha davvero stupito e soprattutto quello fatto sulle piattaforme streaming. Ho una ADSL che non va oltre gli 8 mega e su Netflix uso il piano 1080p senza HDR. Ciò nonostante il 1080p di Netflix ha una qualità ottima, per non parlare di più quella di Prime Video dove posso sfruttare anche l'HDR.
La modalità di gioco è fantastica. I giochi sono belli fluidi, i colori sono vivaci ma naturali e ora la gaming mode non è scura come una volta ma tiene la luminosità.
La tv l'ho presa sullo shop LG a 1536€ e dopo averla provata onestamene l'avrei pagata anche di più.
Questione del calore del pannello: La tv è su un mobile e più avanti vedrò se lasciarla cosi o se montarla a parete. Più di 4 ore consecutive ancora non l'ho provata, ma al momento non solo non ho notato un calore eccessivo ma anzi il pannello scalda poco, vedremo come si comporterà nel periodo estivo. Se anche in estate scaldasse non mi faccio troppi problemi. Per un anno e mezzo ho avuto un Q9FN che era davvero una stufa e non solo in estate.Ultima modifica di pellicano21; 28-10-2024 alle 11:25
LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.