Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Lg e tv8

Lg e tv8

Ciao a tutti. Ho 2 vecchi TV lg, ho abitato in affitto in un appartamento e da un anno vivo in un altro che ho acquistato(ad arco, TN). In entrambe le abitazioni, tutte all'ultimo piano, su entrambi i TV ho problemi con la ricezione di tv8, 9 e, mi pare hgtv.L'immagine squadretta fino a sparire. La qualità del segnale, solo su questi canali, oscilla dal 45 al 30%. I miei condomini, non ultimo piano e non lg non hanno questi problemi. Niente di grave, sia chiaro, però ora vorrei prendere un TV nuovo e pensavo a lg b4 o C4..pensate sia un problema di lg e che quindi si riproporrà col nuovo TV? Meglio se punto ad altre marche?
    Grazie

Ciao. Ho un c3 e effettivamente il sintonizzatore dtt riceve peggio del mio vecchio lg.

Ah! Ottimo.. quindi penso sia meglio andare su altri marchi, sperando che non abbiano problemi pure quelli

M risolvere i problemi dell'antenna invece?

Eh.. antenna condominiale. Nessuno ha problemi, solo io. E avevo lo stesso problema nell'altro appartamento, per quello davo la colpa alle tv

Se c'è un minino di segnale basta un amplificatore d'antenna da interni (10/15€)

Ah! Pensavo il problema opposto.. avevo letto proprio qui che a volte un segnale troppo potente manda in crash il sintonizzatore. Confermi amplificatore? È la qualità bassa

Dei televisori lg che ho, stesso impianto, stessa presa, I canali sintonizzati con C3 hanno segnale più debole. Se ricevi canali con 80/100% di segnale (come dovrebbe essere) non c'è problema, ma se il segnale all'origine è del 40/60% col C3 si perdono.
    Sia chiaro, il problema è dell'antenna ma il tuner del c3 è diverso, meno "potente".

Rai, Mediaset la7 intensità 100 qualità 100. 8, 9, cielo intensità 100 qualità da 30 a 60, oscillante. Non c'è dubbio che i condomini vogliano mettere mano all'impianto e se anche pagassi io sarebbe dopo assemblee, votazioni, rotture varie.. e mi pare incredibile 2 case diverse stesso problema. Boh..tento la sorte con un'altra marca? Anche non OLED..tanto al 90% guardo DTT..
    Ultima modifica di Paolo4780; 17-02-2025 alle 10:24

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •