Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 277 di 344 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327 ... UltimaUltima
Risultati da 4.141 a 4.155 di 5158

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Non so che ne pensate, ma mi risulta difficile sperare di poter vedere meglio gli esempi sottolinkati.
    Bah ... ho l'impressione che il nuovo firmware sto benedetto HDR10+ l'abbia attivato ... certo la sicurezza al 100% non c'è.
    Vedremo ...

https://www.youtube.com/watch?v=hU9nFWgbCi4 (Pirati dei Caraibi 2003)
    https://www.youtub..........[CUT]
    Secondo me continuate a sognare.

Nelle famose "statistiche per nerd" di YouTube è riportato: smpte2084 (PQ).
    E che io sappia è il "normale" HDR.

Citazione Originariamente scritto da outcave Visualizza messaggio
    Secondo me continuate a sognare.

Nelle famose "statistiche per nerd" di YouTube è riportato: smpte2084 (PQ).
    E che io sappia è il "normale" HDR.
    Sognare...beh non è che non ci possa eventualmente "accontentare" di come si vede. Non è neanche che l'hdr10+ sia una rivoluzione tecnologica.
    Io ho visto bene l'FZ800 e di sicuro non vendo la mia per prenderla.
    Anzi riguardando appunto prime video a casa non ho notato differenze.
    Sarebbe solo una correttezza da parte di Panasonic di rispettare la parola data.
    E comunque quei video citati su youtube non sono in "normale hdr", nessun bluray hdr ha quella resa, sono pazzeschi.

Dalle prove fatte ieri sera con il lettore ub420 spuntando l’opzione hdr10+ non ho notato differenze su jack ryan, lo stesso lettore dice che attivando l’opzione hdr10+ alcune impostazioni del menu potrebbero non essere modificate, invece tutte le opzioni sono modificabili questo mi fa dedurre che la visione sia in “semplice” hdr!

Citazione Originariamente scritto da metalmilitiao Visualizza messaggio
    Sognare...beh non è che non ci possa eventualmente "accontentare" di come si vede. Non è neanche che l'hdr10+ sia una rivoluzione tecnologica.
    Io ho visto bene l'FZ800 e di sicuro non vendo la mia per prenderla.
    Anzi riguardando appunto prime video a casa non ho notato differenze.
    Sarebbe solo una correttezza da parte di Panasonic di r..........[CUT]
    Scusate ma parliamo per dati e non supposizioni:

1. NON è detto che Amazon Prime già fornisca contenuti in HDR10+ per TV Panasonic. Ne avete la certezza che Amazon Prime va in HDR10+ per i Panasonic? Avete contattato Amazon e avete una risposta?
    (Vi ricordo che fino a poco fa l'HDR di Amazon sui TV Panasonic non funzionava proprio....)
    Ergo non è detto che ad oggi Amazon Prime sia da usare come "riferimento" "di come si vede" e fare raffronti tra EZ950 ed FZ800. Magari sia EZ950 che FZ800 supportano HDR10+ ma Amazon non fornisce, per TV Panasonic, ancora contenuti in HDR10+.

2. Siamo CERTI che Youtube è già in grado di fornire contenuti HDR10+?
    Supponiamo di si, siamo certi che l'app Youtube sul nostro TV riconosca che il TV supporta HDR10+?

3. Wikipedia mensiona che:

HDR10: basato su "SMPTE ST 2084 (PQ)" e su "SMPTE ST 2086"

HDR10+: basato su "SMPTE 2094-40"

QUINDI se le statistiche di Youtube sono attendibili, tutti quei video sono in HDR10 e non HDR10+ in quanto le stesse statistiche riportano "smpte2084 (PQ)".

Ciao.
    Ultima modifica di outcave; 06-11-2018 alle 08:54

Appoggio sono d’accordo con te

Secondo me unico VERO test è mettere in play dal media player del TV un file che siamo certi sia HDR10+ e sperare che dal TV sia capisca che sia HDR10+.

Comunque, a dire del tecnico di un centro assistenza Panasonic, ad oggi nè la serie del 2017 nè la serie del 2018 di Panasonic sono state aggiornate all'HDR10+.
    Bisogna aspettare un futuro aggiornamento firmware.

Mi pare che si stia navigando nel mare delle supposizioni. Cerco di fare un po' di chiarezza, e correggetemi se sbaglio.

COSA SAPPIAMO:
    - la serie EZ950- EZ1000 monta un hardware teoricamente in grado di riprodurre i contenuti HDR10+;
    - Panasonic ha da tempo promesso un aggiornamento firmware della linea 2017 per aggiungere il supporto HDR10+ (la linea 2018 è già stata certificata).

COSA NON SAPPIAMO:
    - se il più recente aggiornamento ha introdotto il supporto HDR10+, dato che il changelog non ne parla;
    - supponendo di aver ricevuto l'aggiornamento, se ci si debba aspettare che il TV indichi o meno che il segnale è HDR10+;
    - supponendo di aver ricevuto l'aggiornamento, se l'app di Amazon Prime Video trasmetta effettivamente segnali HDR10+;
    - supponendo di aver ricevuto l'aggiornamento, come si dovrebbe comportare il TV in caso ricevesse segnali HDR10+ (potrebbe riprodurli in HDR10+ senza indicarlo, oppure riceverli e riprodurli in HDR generico).

DA CHIARIRE:
    - se non è previsto che il TV indichi in qualche modo che stra riproducendo un contenuto in HDR10+, come potrebbe essere possibile verificarlo? Solo alla vista?

Citazione Originariamente scritto da outcave Visualizza messaggio
    Comunque, a dire del tecnico di un centro assistenza Panasonic, ad oggi nè la serie del 2017 nè la serie del 2018 di Panasonic sono state aggiornate all'HDR10+.
    Bisogna aspettare un futuro aggiornamento firmware.
    E questa è una bella cazzat@.

Vedi qui che gli FZ lo sono sicuramente: https://www.hdr10plus.org/current-adopters/

E qui l'annuncio ufficiale da parte di Panasonic: https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1535546683

Per quanto riguarda gli EZ possiamo, al momento, fare solo supposizioni (purtroppo aggiungerei).
    Ultima modifica di thegladiator; 06-11-2018 alle 11:53
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Pasci Visualizza messaggio
    Scusate la mia domanda forse stupida, abbiamo appurato che nel changelog dell’aggiornamento del nostro EZ non viene indicata nessuna voce riguardante l’aggiunta dell’HDR10+. Lo stesso vale per il changelog dell’aggiornamento rilasciato per la serie FZ?
    Assolutamente sì, i change log di Panasonic fanno da sempre abbastanza ridere.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ma queste opzioni per scegliere di utilizzare hdr10 o hdr10+ che senso possono avere?
    Con netflix se ho una tv con dolby vision, i programmi in dolby vision li vedo solo in dolby vision.
    Se amazon urilizza hdr10+ la tv aggancia il segnale automaticamente.
    Al massimo potrò scegliere di togliere l'hdr o abbassare la risoluzione.
    Con il lettore potrai toglierlo ma lo trovo veramente superfluo.
    Cmq anche se questa è una DU e perdonatemi, i contenuti allo stato attuale sono talmente pochi, che anche se fosse ufficialmente attivo l'upgrade, non sarebbe apprezzabile al 100%.
    Infatti tutto quello che ho visto in dolby vision finora non mi ha per niente impressionato.
    Ultima modifica di metalmilitiao; 06-11-2018 alle 12:06

Citazione Originariamente scritto da fsa Visualizza messaggio
    Mi pare che si stia navigando nel mare delle supposizioni. Cerco di fare un po' di chiarezza, e correggetemi se sbaglio.

COSA SAPPIAMO:
    - la serie EZ950- EZ1000 monta un hardware teoricamente in grado di riprodurre i contenuti HDR10+;
    - Panasonic ha da tempo promesso un aggiornamento firmware della linea 2017 per aggiungere il supporto HDR10+ (la ..........[CUT]
    Non sappiamo nulla e si parla di aria fritta.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E questa è una bella cazzat@.

Vedi qui che gli FZ lo sono sicuramente: https://www.hdr10plus.org/current-adopters

E qui l'annuncio ufficiale da parte di Panasonic: https://www.flatpanelshd.com/news.ph...&id=1535546683

Per quanto riguarda gli EZ possiamo, al momento, fare solo supposizioni (purt..........[CUT]
    ambasciatore non porta pena

si sa cosa riguarda l'ultimo aggiornamento? vedo solo questo generico "Improve network applications."
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Pagina 277 di 344 PrimaPrima ... 177227267273274275276277278279280281287327 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •