Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 112 di 168 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162 ... UltimaUltima
Risultati da 1.666 a 1.680 di 2510

Citazione Originariamente scritto da starkeeper Visualizza messaggio
    io al di fuori dell 4k 24 p hdr in tutte le altre possibili risoluzioni e frame rate non le ho notate.. ma nemmeno in 4k 24 p una volta disabilitato da lettore hdr ( meglio impostando la conversione da hdr a sdr mantenendo spazio colore e risoluzione ) cosa possibile sul mio lettore panasonic bd 420 ..
    Buona notizia, allora la cosa è meno pesante di quanto credevo.

Citazione Originariamente scritto da Pio901p Visualizza messaggio
    Buonasera, spero di non andare troppo off topic e ringrazio in anticipo per le delucidazioni in merito..
    Ho da poco messo sky q con relativo 4k, che insieme all'himedia q10 pro costituiscono le mie 2 sorgenti video di intrattenimento di riferimento..
    Avendo una soundbard che sfrutto nell'hdmi prevista per l'arc e visto che il pana lavora in "..........[CUT]
    Qualcuno ha modo di chiarirmi 1 po le idee? Esistono soluzioni?
    Grazie ancora a tutti
    TV Panasonic OLED JZ1000e Audio Soundbar Panasonic SC-HTB688EGK Mediaplayer M9702 ChinOppo Decoder Sky Q Black 4k (Base + Cinema + Sport + Calcio)

Amplificatore Yarland FV-34 CIII Diffusori Audiojam2 Dice DMV + Indiana Line DIVA 552 Giradischi Thorens 160 MKI + Technics 1210 MKII

Questa è una DU, tu chiedi soluzioni ad un limite di questa TV. Occorre quindi considerare altri componenti ed il risultato è un bel OT, normalmente fonte di sanzioni. Il mio consiglio è di aprire un thread specifico. Quando lo vedo, io, almeno, proverò ad indirizzare il problema.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Buongiorno a tutti, provengo da plasma pana ho appena comprato il 65 800 credo a buon prezzo, il televisore è splendido anche senza personalizzare.
    Ho un problema: visualizzo i nas ma non riesco ad accedere alle cartelle, appena acceso ha funzionato poi solo messaggi di errore di connessione e/o autenticazione, anche con ip da aggiungi server non si riesce ad autenticarsi sulle public che hanno accesso guest.
    Esiste qualche menu da cui fare troubleshoting o reset conf di rete senza reinizializzare il tv?
    Devo ancora analizzare il traffico dei pacchetti ma speravo di ovviare in altro modo.
    Grazie
    Ultima modifica di piripotti; 26-05-2019 alle 09:23

Per il resto come ti trovi piripotti, microscatti su alcuni contenuti li noti?

Ho visto i filmati 4K che vengono trasmessi dai vari canali SAT UHD 4K (200, 210, 211, 289) (non ho SKY) ebbene nessun micro scatto riscontrato, come già detto precedentemente per altre visioni su diversi contenuti presenti sia su BD/BD UHD che su H/D.
    TV1: Panasonic TX55-FZ800E; TV2: Sony KD-49XF9005; TV3: Panasonic TX40-DX730E; Multi Lettore: Oppo UDP-205; Oppo UDP-203; Soundbar: Sennheiser Ambeo Soundbar; Decoder: ZGEmma H7S; SintoAmpli A/V: Denon AVR-3310; Amplificatore Stereo: Denon PMA-A100; Diffusori Frontali: B&W CM9

Direi di no

Buona notizia ragazzi. Evidentemente non sono così mercati come pensavo e forse alcuni li notano più di altri.

Per ora risolto con reset impostazioni ma continuo a non capire il perché non facesse un browsing completo dei nas e mi desse problemi di accesso alle poche risorse che vedeva.
    Nel caso qualche guru conoscesse qualche menù di servizio per la rete potrebbe darmi qualche suggerimento.
    Avrei un altra domanda:
    Non ho trovato nel manuale come gestire il cambio lingua nel player integrato del tv, ho provato a smanettare con l telecomando ma non ho trovato la funzione.
    Confermo che ad ora non ho avvertito i famosi microscatti delle 120 pagine precedenti neanche con Amazon.
    Saluti

Aggiorno, giusto per onore di cronaca, la questione relativa al monte ore al quale la tv richiede di effettuare il ciclo di manutenzione da 80 minuti. Al contrario di quanto si pensasse non esiste un numero di ore prestabilito. L'unico dato certo è che non viene effettuato prima di 1000 ore di utilizzo, che rappresenta quindi la soglia minima, a partire dalla quale ogni momento è buono ma è l'elettronica della tv a stabilirlo in base a parametri non del tutto noti. Si ipotizza possa dipendere dal numero di accensioni, dal numeri di cicli brevi eseguiti (quelli che avvengono ogni 3 ore di visione) o da qualche rilevamento effettuato sul pannello dall'elettronica stessa, oppure dalla combinazione di questi o altri parametri.

Mi sono trovato a dover approfondire la questione (con un mio amico CAT che ringrazio!) quando l'altro giorno il mio FZ ha notificato la necessità di effettuare il ciclo a 1163 ore, numero che mi è parso "anomalo". Non l'ho ancora fatto eseguire per ora, lo farò nel pomeriggio e vi darò notifica del buon esito.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

A me il primo ciclo lo ha richiesto la settimana scorsa, lo stavo spegnendo per andare a letto, la mattina seguente ho acceso il tv e mi ha visualizzato il messaggio del buon esito dell' operazione. Anche io ho più di mille ore di funzionamento.
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

E non era una "cifra tonda" il monte ore, giusto? Tipo "1000" o "1500"? Detto che a 1000 ore esatte non è escluso che capiti per i motivi sopracitati...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ciao, anche nel mio caso fatto la scorsa settimana, ore di funzionamento di poco superiori alle 1000

Perfetto, ulteriore conferma.

TX-65FZ800 + Sky Q / Tivusat e DCSS

Buonasera a tutti,
    chiedo gentilmente un aiuto tecnico per quanto segue… avevo intenzione di acquistare una cam HD Oro per la visione di Tivùsat per cui l’FZ800 è regolarmente predisposto. Avendo però già la TV collegata ad una parabola e decoder Sky Q black ho scritto a Tivùsat per capire se è possibile sfruttare la stessa parabola per l’accesso ai canali. La risposta è stata affermativa ma mi dicono che occorre verificare che il televisore sia compatibile con il DCSS per poi procedere alla sintonizzazione dei canali in modalità DCSS senza modificare l'impianto. A questo punto non so che fare… ho provato a sentire l’installatore Sky che è stato vago e mi ha consigliato una prova pratica. Ho provato a collegare la parabola al TV senza passare dal decoder e a settare il DVB-S in unicable a 1210 Mhz. La sintonia mi ha trovato oltre 300 canali di tutto il mondo ma ad esempio della RAI trovo RAI Storia ma non RAI1-2-3 etc. Volevo capire se è un test sufficiente per la verifica che Tivùsat funzionerebbe o devo fare altre prove tipo su frequenze diverse... Grazie a tutti in anticipo!

Pagina 112 di 168 PrimaPrima ... 1262102108109110111112113114115116122162 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •